Chi vorrebbe passare direttamente alla primavera/estate a questo punto?! Io si..

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

meteomino

meteo

Messaggio da meteomino »

Ciao a tutti. Tutti questi messaggi ad alto contenuto meteolamento non capisco perchè non vengono spostati in altre stanze. Visto che a dicembre un mio messaggio in cui parlavo di meteo vera (lettura dei modelli e previsioni) è andato a finire in stanza OT mi sembra.
Scusate ma non mi va di sorbirmi tutte queste lamentele (su che cosa poi? che non arriva la neve?) invece di metterci a considerare la grande dinamicità di questi mesi.
Se meteolive potesse ripubblicare i messaggi degli inverni scorsi (tipo 1999-2000, 2002-2003,...ed altri) in cui ci si lamentava dell'assenza sull'Europa dell'Anticiclone Russo-Siberiano oppure dell'ostinato Anticiclone delle Azzorre o Subtropicale che occupando Iberia e Gran Bretagna non permetteva l'ingresso delle correnti atlantiche sul mediterraneo beh staremmo attenti a dire che vogliamo un bell'anticiclone sull'Europa occ per vederci arrivare un'irruzione di aria fredda!
Finalmente mi sembra di vivere un inverno tipico mediterraneo dopo tanto e voi qui a lamentarvi perchè avete aspettative che rimangono insoddisfatte!
Scusate ma mi è venuto spontaneo scrivere questo mess così. Senza offesa per nessuno :)
A presto
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

anche a me in questo momento mi verrebbe voglia di saltare febbraio e finire a maggio o giugno , tanto ormai è il terzo inverno che la neve e il freddo salta il centrosud tranne fugaci apparizioni , ogni qualvolta si presenta un irruzione fredda che potrebbe colpirci , c'e' sempre qualcosa che non si combina bene e fa saltare tutto all'aria.
in questi anni l'unica stagione che non delude mai è l'estate , non vedo l' ora che arrivi , almeno li siamo sicuri che il caldo e l'anticiclone africano non mancheranno sicuro.
poldo

amarezza

Messaggio da poldo »

Mi sento un po' dispiaciuto dalle frasi di snowstorm e concordo con fabio82. Ti ricordo sempre che la nostra zona per avere importanti accumuli nevosi è un po' sfigata. (i nostri vecci dicono che deve veni' dal mare). Se l'evento non si verifica noi il bianco non lo vedemo. E' vero , sono delusissimo e depresso anch'io. La speranza è l'ultima a mori'. Anche se i spaghi e modelli concordano nella nostra zona in negativo fino a 144 h sai benissimo che oltre le 48/72 h le cose si possono capovolgere da run a run. Anche se nel nostro orticello non ci nevica e non prendiamo il cinghialone, domanda cosa vuoi un inverno amorfo come l'anno scorso? oppure come due anni fa? altrettantto come tre anni fa? Almeno finora da novembre non abbiamo visto mai un hp forte e nel bene e nel male ci siamo sempre divertiti con questi eventi. Se ti posso tirra' su' de morale snowstorm ti invito a sciare con me in austria a fine febbraio.Godiamoci la natura: Sperando che nevichi
Saluti
Poldo
Rispondi