Guai a chi nella vita perde la SPERANZA!!!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Guai a chi nella vita perde la SPERANZA!!!
Io continuo a dire cha la speranza non deve mai morire in nessuno di noi!!!
Nonostante questo inverno che va concludendosi farebbe invidia ad alcuni inverni magari dell'optimun medioevale
io me lo sono vissuto abbastanza bene (e notate che io sono un nevofilo e freddofilo incallito) perche' comunque
in ogni giorno cercavo di trovare qualche stimolo qualche speranza che le cose potessero cambiare a mio favore
poi purtroppo tutto dicembre e gennaio sono passati in maniera assolutamente vergognosa sia dal punto
di vista termico che di precipitazioni!!!
Puo' darsi che anche febbraio e poi marzo seguano la medesima strada gia percorsa nei mesi appena conclusi
pero' io continuo ad essere fiducioso perche' il passato e' gia stato scritto ma il futuro NO!!!
Nel caso in cui l'inverno finisse cosi' come' iniziato io avro' sempre vissuto nella speranza e se non altro
ho evitato di cadere in depressione!!!
La speranza non deve morire mai (e non solo nella meteo) perche' il giorno che veramente muore la speranza
in tutto cio che facciamo allora la nostra esistenza non ha + significato!!!
Solo una settimana fa mi sono trovato ad affronatre la partita della neve dalle nostre parti, il risultato era gia
quasi scontato eppure ho sperato fino all'ultimo e a giochi finiti ho pure trovato il modo per dire che tutto sommato
e' stato pure divertente il modo con cui l'ho vissuta!!!
Poi se il 31 marzo diciamo che si e' concluso un inverno penoso sotto tutti i punti di vista se non altro non ci siamo
mangiati il fegato per quello che non e' successo e allo stesso tempo strada facendo cominciamo a
fantasticare su come potrebbe essere quello prossimo e cosi via!!!
Non possiamo leggere un libro che non e' ancora stato scritto!!!
La speranza e' la nostra unica ragione di vita in tutto se muore quella siamo finiti!!!
Nonostante questo inverno che va concludendosi farebbe invidia ad alcuni inverni magari dell'optimun medioevale
io me lo sono vissuto abbastanza bene (e notate che io sono un nevofilo e freddofilo incallito) perche' comunque
in ogni giorno cercavo di trovare qualche stimolo qualche speranza che le cose potessero cambiare a mio favore
poi purtroppo tutto dicembre e gennaio sono passati in maniera assolutamente vergognosa sia dal punto
di vista termico che di precipitazioni!!!
Puo' darsi che anche febbraio e poi marzo seguano la medesima strada gia percorsa nei mesi appena conclusi
pero' io continuo ad essere fiducioso perche' il passato e' gia stato scritto ma il futuro NO!!!
Nel caso in cui l'inverno finisse cosi' come' iniziato io avro' sempre vissuto nella speranza e se non altro
ho evitato di cadere in depressione!!!
La speranza non deve morire mai (e non solo nella meteo) perche' il giorno che veramente muore la speranza
in tutto cio che facciamo allora la nostra esistenza non ha + significato!!!
Solo una settimana fa mi sono trovato ad affronatre la partita della neve dalle nostre parti, il risultato era gia
quasi scontato eppure ho sperato fino all'ultimo e a giochi finiti ho pure trovato il modo per dire che tutto sommato
e' stato pure divertente il modo con cui l'ho vissuta!!!
Poi se il 31 marzo diciamo che si e' concluso un inverno penoso sotto tutti i punti di vista se non altro non ci siamo
mangiati il fegato per quello che non e' successo e allo stesso tempo strada facendo cominciamo a
fantasticare su come potrebbe essere quello prossimo e cosi via!!!
Non possiamo leggere un libro che non e' ancora stato scritto!!!
La speranza e' la nostra unica ragione di vita in tutto se muore quella siamo finiti!!!
E' nella mia natura essere sempre ottimista, cmq credo che nel periodo del passaggio di consegne da una stagione che non e' mai iniziata a quella che dovrebbe poi subentrare ci sara' da divertirsi!!! ma credo che anche febbraio non passi senza colpo ferire!!! Ovviamente sono sensazioni di 1 ragazzo sempre ottimista!!! Ciao
-
gianlusnow
perderò la speranza dopo il 10 marzo fino ad allora non perderò occasione di sognare la svolta.
Lameteo ci darà tanti spunti anche in altre stagioni l'inverno, a mio parere resta la più bella, ma non dobbiamo fossilizzarci su questo 2006/2007 disastroso è un episodio che semmai commenteremo col sorriso in futuro.
Lameteo ci darà tanti spunti anche in altre stagioni l'inverno, a mio parere resta la più bella, ma non dobbiamo fossilizzarci su questo 2006/2007 disastroso è un episodio che semmai commenteremo col sorriso in futuro.
sono contento per tutti voi che la speranza non l'avete persa, io invece l'ho persa completamente e ormai questo "inverno" l'ho già archiviato come il peggiore mai vissuto nella mia vita.Pensare che quest'anno per la prima volta avevo cominciato a guardare i modelli, per cogliere in anticipo l'arrivo del freddo ed emozionarmi nel vederlo realizzato giorni dopo la previsione, invece.... questa è stata la mia depressione: il vedere sulle carte quel maledetto anticiclone per ben 7 mesi filati sempre nello stesso punto, e il constatare giorno dopo giorno che la agognata svolta non ci sarebbe mai stata, e a tutt'oggi guardando i modelli non ci sarà.
e adesso anche io guardo al futuro, ma a quello lontano, al prossimo inverno, questo ormai è defunto ancor prima di nascere.
cieo
e adesso anche io guardo al futuro, ma a quello lontano, al prossimo inverno, questo ormai è defunto ancor prima di nascere.
cieo
-
cammach
- Forumista senior
beh, meno male che nella vita c'è anche altro di cui consolarsi, altrimenti ci potremmo pure sparare ! Comunque se il clima sta veramente cambiando questi sono sicuramente alcuni dei risvolti, piacciano o non piacciano. A me quello che mi viene a mancare è la totale scansione delle stagioni ormai, questo inverno più che autunno o primavera pare un limbo indecifrabile, una sorta di stagione di nessuno !

Nulla è perduto
Ragazzi su con la vita.......
Dopo tutto qualche giorno fà abbiamo visto i candidi fiocchi svolazzare quà e là quasi ad insaputa di tutti e solo una decina di giorni fà, registravamo in piemonte sotto l'incalzare dei venti di fohen temperature da record. Con questo voglio semplicemente dire che con la natura TUTTO è possibilite talvolta anche in maniera dirompente. Si è vero per ora è stato un pessimo inverno, ma comunque dopo l'ultima esperienza ho capito che LEI (la natura) è in grado di fare quello che vuole, abbattendo record, stravolgendo modelli matematici ogni giorno, se non ogni ora, creando o distruggiendo situazioni che statisticamente si svilupperebbero in maniera certa. Ragazzi nulla è perduto !!! Sperare non costa nulla. Ciao
Dopo tutto qualche giorno fà abbiamo visto i candidi fiocchi svolazzare quà e là quasi ad insaputa di tutti e solo una decina di giorni fà, registravamo in piemonte sotto l'incalzare dei venti di fohen temperature da record. Con questo voglio semplicemente dire che con la natura TUTTO è possibilite talvolta anche in maniera dirompente. Si è vero per ora è stato un pessimo inverno, ma comunque dopo l'ultima esperienza ho capito che LEI (la natura) è in grado di fare quello che vuole, abbattendo record, stravolgendo modelli matematici ogni giorno, se non ogni ora, creando o distruggiendo situazioni che statisticamente si svilupperebbero in maniera certa. Ragazzi nulla è perduto !!! Sperare non costa nulla. Ciao
-
cammach
- Forumista senior
scusa, voglio solo chiederti: ma ti ricordi l'ultima ritrattazione in senso freddofilo ? Io non me la ricordo proprio ! Se cambia arriva l'anticiclone nelle varie salse oppure una striminzita irruzione straridimensionata, se cambia arriva il foehn, arrivano le correnti occidentali ondulate. Se cambia va sempre bene agli amanti del clima mite temperato, questa è l'unica costante che io conosco !