"Paradosso Climatico Invernale".........

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Rocco

"Paradosso Climatico Invernale".........

Messaggio da Rocco »

Prima Gfs, ora anche Reading inizia il suo PRO-SPAGNA.....ma ragazzi ma vi rendete conto che razza di Invernata è qs :rolleyes:
....ma ormai a noi Adriatici Centro-Meridionali non ci resta che "Buttare la Spugna" :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: (.....magari potessimo gettare la Spagna :P :P :P :P :P :P :P )

E' veramente assurdo assistere qs anno a certi " scempi meteo-barici" , cioè vedere proprio l'Adriatico ,che teoricamente è stata sempre la zona climatica italiana che maggiormente ha subito (...e dovrebbe subire stando alle regole della climatologia) i maggiori effetti delle retrogressioni da est , venire continuamente beffeggiato :( :( :( a favore di nuovi e moderni lidi (Nord-Ovest Italiano, Francia, Spagna :evil: :evil: :evil: ) poco avvezzi storicamente al freddo dell'est :roll: :roll: :roll: .

P.S. Comunque sarebbe veramente da "PARADOSSO CLIMATICO MODERNO" se a Febbraio (...con tutto il freddo che dovrebbe giungere da est :shock: :shock: ) nessuna retrogressione colpisse l'Italia Adriatica Centro-Meridionale :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Immagine
Immagine
amantedellaneve

Messaggio da amantedellaneve »

ti quoto pienamente rocco... è sempre il solito copione che va avanti da novembre..mai vista una cosa simile!!! Però attenzione è solo un run speriamo in modifiche a nostro favore
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

hai perfetamente ragione.sarebbe una beffa stratosferica...non ci posso credere....mi rifiuto...
amantedellaneve

Messaggio da amantedellaneve »

al nord avranno visto la neve 6 o 7 volte da novembre ad oggi qui solo e sempre scirocco!! E'ora che arrivi una svolta perchè l'inverno stà volgendo al termine!
and1966

Messaggio da and1966 »

In un altro post sulla sezione "Previsioni meteo", ho affermato che sarebbe il caso di cominciare a studiare seriamente questa tendenza delle configurazioni a ripetersi nel breve, tanto per cercare di capirci qualcosa.....

A parte che qualcuno mi ha sbeffeggiato, probabilmente non capendo il senso del messaggio......(mi auguro sia cosi' altrimenti si sarebbe trattato di una gratuita critica senza senso...), tuttavia sarebbe importante riuscire a dimostrare eventuali correlazioni delle cause che determinano tali situazioni.

Io penso che solo dimostrando questa "teoria" si potrebbero spiegare configurazioni come le attuali, dove, incredibilmente, il CentroSud sembra (almeno in questa fase fredda iniziale), pagare dazio anche in quella che e' la sua "configurazione principe" per il freddo.... :roll:
and1966

Messaggio da and1966 »

Comunque, stai tranquillo, Rocco: il 20 Marzo, quando il progressivo raffreddamento a tappeto indotto sull' Europa da tutti questi missili vaganti avra' fatto il suo lavoro, vedrai che ci sara' il "contentino": una bella irruzione che ci fara' ricordare che c'e' stato uno SW, tanto pero' per non deluderci del tutto. Per conferme, vedi la carta a 850 hPa del 13 Marzo 2006: solo a quella data il ns amico si ricordo' di esistere, in quel malefico inverno........ :roll: :wink:

http://www.wetterzentrale.de/topkarten/tkreaar2.htm[/img]
Rispondi