i "giorni della merla"??? sembra PRIMAVERA!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

pau

i "giorni della merla"??? sembra PRIMAVERA!

Messaggio da pau »

almeno su Milano oggi giornata splendida: senza fohn temperatura sui +11°C, quasi sereno e venticello mite..altro che giorni della merla...verrebbe voglia di Immagine sembra primavera!!

Immagine

Immagine
ginghe

Messaggio da ginghe »

si, ma mica c'è una legge scritta che quoi tre gg devono essere per forza freddi.
L'anno scorso poi furono ipermiti, grazie alla famosa sòla portoghese.....

:)
geba

Messaggio da geba »

la merla stende i panni ! a mezzodi' segnavo +13 che roba ! certo che un inverno cosi'........mai me lo sarei aspettato 8) :lol:
pau

Messaggio da pau »

geba ha scritto:la merla stende i panni ! a mezzodi' segnavo +13 che roba ! certo che un inverno cosi'........mai me lo sarei aspettato 8) :lol:
ciao carissimo Geba... :wink:
utente71
Forumista senior

Re: i "giorni della merla"??? sembra PRIMAVERA!

Messaggio da utente71 »

pau ha scritto:almeno su Milano oggi giornata splendida: senza fohn temperatura sui +11°C, quasi sereno e venticello mite..altro che giorni della merla...verrebbe voglia di Immagine sembra primavera!!

Immagine

Immagine
E noi ci fa piacere...

...x me è già primavera o meglio...mai stato inverno....

...Te prega solo che piova...

Ciao

Marco
vivalaneve

Messaggio da vivalaneve »

Dabbero bella giornata oggi a Milano, finalmente si respira meglio..cmq questo venticello a me pare proprio phon
pau

Messaggio da pau »

a Milano anche oggi non sarà una giornata calda, ma neanche fredda alla faccia della tradizione (2 giorno della "merla"): avere ora +8°C con cielo con foschia ma il sole, non è male... :wink:

Immagine

Immagine

p.s. essendo un msg collegato a quanto scritto ieri è ovvio averlo postato all'interno e giocoforza "up", anche se qualcuno ha un'idea bizzarra sul funzionamento dei TD (come ha scritto oggi e che riporto sotto) :D
***** ha scritto:...se non avessi risposto, questo post sarebbe scivolato nel dimenticatoio (salvo che l'autore non lo avesse ritirato su, come fa di solito)...
ginghe

Messaggio da ginghe »

pau ha scritto:a Milano anche oggi non sarà una giornata calda, ma neanche fredda alla faccia della tradizione (2 giorno della "merla"): avere ora +8°C con cielo con foschia ma il sole, non è male... :wink:

Immagine

Immagine

p.s. essendo un msg collegato a quanto scritto ieri è ovvio averlo postato all'interno e giocoforza "up", anche se qualcuno ha un'idea bizzarra sul funzionamento dei TD (come ha scritto oggi e che riporto sotto) :D
***** ha scritto:...se non avessi risposto, questo post sarebbe scivolato nel dimenticatoio (salvo che l'autore non lo avesse ritirato su, come fa di solito)...

scusa, dovevo aggiungere "per la sua solita spocchia di protagonismo"

forse ora va meglio.
Saluti (se continui così forse riuscirai a vincere l'oscar del gran SIMPATICO)

Ciao espertone!
andrelor

Messaggio da andrelor »

Questo forum ormai è scivolato nel degrado più totale e i post di codesto Pau ne sono chiara testimonianza.
ginghe

Messaggio da ginghe »

pau ha scritto:almeno su Milano oggi giornata splendida: senza fohn temperatura sui +11°C, quasi sereno e venticello mite..altro che giorni della merla...verrebbe voglia di Immagine sembra primavera!!

Immagine

Immagine

MIZZECA!!
ora finalmente ho capito chi fa i servizi meteo a Studio Aperto!

E' PAU, il grande PAU :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Hai fatto pure quello di NATALE per caso???

"oggi a Milano è natale ma sembra davvero di essere a Pasqua, visto le temperature""

Oh, non ti offendere......sembra davvero la stessa mano!! (o penna...)

UAUAUAUUAUAUAUAUAUUAUAUAUA

:) (Ti ci metto pure la faccina ipocrita, come fai tu nei tuoi messaggi di provocazione, così posso sempre dire che ti ho infamato ma con la faccina che ride...)

miei più cordiali saluti
cleo

Messaggio da cleo »

grazie per il ritornello!
ciao.
ginghe

Messaggio da ginghe »

andrelor ha scritto:Questo forum ormai è scivolato nel degrado più totale e i post di codesto Pau ne sono chiara testimonianza.

hai ragione, purtroppo mi ci aggiungo pure io.
Di solito evito di scendere così in basso, purtroppo anche io non sono di pietra e molto spesso sbaglio.
Mi scuso con tutta la comunitaà...
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

***** ha scritto:
andrelor ha scritto:Questo forum ormai è scivolato nel degrado più totale e i post di codesto Pau ne sono chiara testimonianza.

hai ragione, purtroppo mi ci aggiungo pure io.
Di solito evito di scendere così in basso, purtroppo anche io non sono di pietra e molto spesso sbaglio.
Mi scuso con tutta la comunitaà...

***** ma de che te scusi.... :lol:

Marco
Ultima modifica di utente71 il mar gen 30, 2007 2:51 pm, modificato 1 volta in totale.
alessafa

Messaggio da alessafa »

Caro *****
Tempo fa' (nemmeno molto) mi fermasti tu mentre controbattevo alle provocazioni di PAU.. . ora lo faccio io.
Ragazzi smettiamola. Le provocazioni lasciano il tempo che trovano (e ve lo dice un interista), e non parlo del tempo che c'è fuori dalla finestra.
Lasciamo perdere certi discorsi. Se a lui piace cosi, lo ripete spesso non siamo obbligati a leggere i suoi post.
Tecnicamente mi sembra in gamba, ma il fatto di metterci sempre il suo tifo gli fa decisamente perdere punti e simpatie. Ma ognuno è libero di interpretare e commentare come meglio crede le carte (ovviamente ai limiti della razionalità. Se c'è un HP da 1040 con temp di +10 è inutile dire che nevicherà certamente al piano ... (è un esempio.!!!!!!!).
.... una battuta...magari è milanista e cerca motivazioni in altre passioni...no?...
Metto anche io la faccina...meno ipocrita, perchè vorrei continuare a leggere approfondimenti meteo dai quali imparo molto, che sterili polemiche..

quindi cari PAU e ***** con stima e simpatia... finiamola..

Parliamo di meteo ora ..

Mork se lo ricorderà perchè glielo sottolineai l'anno passato... a metà gennaio 2006. PAU in quei giorni occupava il forum con un delirio da carte marroni a gogo... tutti si strappavano i capelli e lagnavano che l'inverno era finito con un mese e mezzo di anticipo. Non ricordo il giorno esatto, ma un giorno, un run (mi sembra il 18z) cambiò completamente le carte in tavola, disegnando scenari nevosissimi su tutto il N NW.
Ho citato mork, perchè quel run lo commentò come impossibile da realizzarsi, mentre io gli controbattevo che 72/78 ore (questo era il range time) non erano poi cosi male come previsione.
Da me, con quel run mise poi effettivamente 48 cm di neve fresca nel mio giardino tra il 26 e il 27 (Pieve Emanuele - MI - 90m slm) ...
Cosa voglio ribadire con questo concetto? che guardare le carte oltre 72/78 ore, è solo didattico, per capire la LINEA di TENDENZA che per chi conosce l'Italiano, sa che non significa LA CERTEZZA ASSOLUTA.
.

buona meteo a tutti

Alessandro
pau

Messaggio da pau »

alessafa ha scritto: Le provocazioni lasciano il tempo che trovano (e ve lo dice un interista), e non parlo del tempo che c'è fuori dalla finestra.
.... una battuta...magari è milanista e cerca motivazioni in altre passioni...no?...

certo che gli interisti dopo 17 anni di "umiliazioni", quest'anno si stanno scatenando, eh? 8) ...persino Ronaldo vuole venire da noi dopo essere scappato da voi (dopo Pirlo, Sedorf, ecc), e poi di chi sarà il turno?? Ibra!??... :twisted:
Rispondi