Io onestamente non riesco a capire

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
martmat

Io onestamente non riesco a capire

Messaggio da martmat »

questo accanimento contro previsioni, ripeto previsioni fatte parecchi giorni prima del eventuale evento freddo e nevoso (scusate il gioco di parole).

Allora, quella tracciata era una linea di tendenza verificabile o meno, capisco la delusione tra di noi ma dobbiamo anche dire che veniamo da mesi di magra e siamo li con il fucile spianato ad aspettare la prima irruzione fredda.

In molti dicono che e´ piu´ facile prevedere Hp, e´ vero perche´ si tratta di una figura mastodontica e che porta stabilita´, mentre una depressione fino all´ ultimo non si sa dove si infila, che strada prende e dove piu´ colpisce (e anche queste a volte deludono le aspettative!)

A me la metereologia mia affascina ancora per la "non certezza" delle cose, lasciamo che le carte ci facciano sognare o disperare, queste sono le regole di questo "gioco" a volte meraviglioso e a volte perverso.

Inutile negare che siamo disperati noi freddofili e appassionati della neve ma purtroppo scagliarsi contro che cerca di vedere una via d´ uscita da una situazione penosa come in questo inverno, non so cosa possa produrre.

Bene, ho detto quello che pensavo e comunque credo sempre di piu´ che questa stagione storta alla fine ci possa regalare un evento freddo, quando?lo scopriremo solo vivendo diceva un noto cantante.

Saluti a tutti

Teo
Rispondi