Courmayeur 26-28 gennaio 2007....

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

northface

Courmayeur 26-28 gennaio 2007....

Messaggio da northface »

...ecco qualche foto scattata nel comprensorio scistico di Courmayeur (versante Val Veny-Checrouit) sabato 27 gennaio 2007:

Seggiovia Zerotta monte verso le piste dello Checrouit e l'omonimo colle:

Immagine

pista chetif:

Immagine

A dopo per ancora qualche scatto... :wink: :wink:

Saluti

La parte alta delle checrouit:

Immagine

Aretu', sullo sfondo parte della catena del Monte Bianco e le Grandes Jorasses:

Immagine

La conca della Pra Neyron dalla seggiovia:

Immagine

Ancora la Pra Neyron:

Immagine

Variante dello Checrouit:

Immagine

Dal colle dello checouit vista su parte di comprensorio e in fondo Courmayeur:

Immagine

Il vallone di Youla dalla arrivo dell'omonima funivia 2700 mt:

Immagine

La pista Youla, in alto la stazione a monte dell'omonima funivia e la partenza dell'Arp:

Immagine

Pista Internazionale:

Immagine

Ancora Internazionale verso la partenza della seggiovia:

Immagine

Dzeleuna e sullo sfondo G.Jorasses:

Immagine

Sull sfondo uno scorcio di P.Helbronner e parte alta della discesa del Toula:

Immagine

Entreves, La Palud e la Val Ferret viste da Pre de Pascal (1900 mt).....

Immagine

Parte delle piste viste dall'Hermitage 1470 mt subito sopra il paese di Courmayeur...

Immagine

La catena vista dal Paese con un primo piano del parco Bollino in veste appena piu' invernale (scattata con il Cell):

Immagine

Dalla piazza del Paese verso Dolonne e la pista di rientro...

Immagine

Mia moglie con Saxe, il cane dei nostri amici di Courmayeur....

Immagine

Spero vi piacciano :wink:

Saluti a tutti
Luigi S.
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Belle!
Mi paicciono soprattutto quelle in ombra con la luce azzurrina!
BYE!
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Molto belle e suggestive..come sempre :wink:
Saluti
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ohhhhh, la mia attesa è stata premiata con delle foto come al solito splendide!! Ma che macchina fotografica hai?
La cartella Courmayeur ormai "scoppia", che dirti.....GRAZIE!!!! 8)

Fabio :wink:
soffioartico

Messaggio da soffioartico »

ragazzo son bellissime, anche io ero a courma ieri, son salito sulla funivia del monte bianco fino a rifugio torino, poi stasera le metto online, caspita se lo sapevo ci saremo andati a bere una grolla! :lol:
northface

Messaggio da northface »

finland77 ha scritto:Ohhhhh, la mia attesa è stata premiata con delle foto come al solito splendide!! Ma che macchina fotografica hai?

Ciao Fabio, come sempre grazie, mi fa piacere che le mie foto ti piacciano cosi' tanto.
Uso una Nikon coolpix s6 o una Minolta Dimage 7, in alcuni casi come le ultime tre foto il cellulare, in questo caso nokia N70 :wink:
Ciao buona giornata
Luigi S.
northface

Messaggio da northface »

soffioartico ha scritto:ragazzo son bellissime, anche io ero a courma ieri, son salito sulla funivia del monte bianco fino a rifugio torino, poi stasera le metto online, caspita se lo sapevo ci saremo andati a bere una grolla! :lol:
Ciao Soffio, ci siamo mancati davvero per un "soffio" se no la grolla era garantita.
Pensa che io sto' sempre al Vallee' Blanche 10 mt dalla funivia del Monte Bianco :wink:
Sono in trepidante attesa dei tuoi scatti :D :D
Ciao buona giornata
Luigi S.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

northface ha scritto:
finland77 ha scritto:Ohhhhh, la mia attesa è stata premiata con delle foto come al solito splendide!! Ma che macchina fotografica hai?

Ciao Fabio, come sempre grazie, mi fa piacere che le mie foto ti piacciano cosi' tanto.
Uso una Nikon coolpix s6 o una Minolta Dimage 7, in alcuni casi come le ultime tre foto il cellulare, in questo caso nokia N70 :wink:
Ciao buona giornata
Luigi S.

Vedi Luigi, i miei genitori , in particolar modo mio padre, mi hanno fatto conoscere la montagna alla tenera eta di 3 anni.
Da allora mi ci hanno portato sempre,sia in estate che in inverno facendomene apprezzare tutte le meraviglie.
Ho passato momenti indimenticabili sulle Dolomiti e successivamente sulle montagne piemontesi,
infatti i miei hanno una casa nel cuneese, in un bellissimo paese posto a quasi 1700 metri di altitudine.
Quando ero più piccolo andavo su a Luglio e rientravo a Genova a Settembre, che tempi!!!
Ho iniziato a sciare a sei anni ed è inutile dire che questo meraviglioso sport mi è entrato da subito nel sangue,
vivo emozioni uniche nel praticarlo e non trovo le parole adatte per descrivere quello che effettivamente provo sciando;
intendiamoci, non sono un campione ma me la cavo in quasi tutte le piste, ho un pò di difficoltà solo con i fuoripista,
ogni tanto provo a buttarmi in qualche pendio con neve bella fresca ma non riesco a coordinare bene i movimenti,
mi piacerebbe a tal proposito organizzare qualche bella escursione scialpinistica ma al momento non ne ho il tempo e forse neppure le capacità!!
Forse ora capirai il perchè sia tanto fissato con le tue foto, si nota subito che sono scattate da uno sciatore e mi fanno viaggiare con la fantasia, certe volte mi sembra proprio si essere lì su quei pendii......
Ciao grande....

Fabio
soffioartico

ecco il monte bianco visto dal primo troncone della funivia (quello prima di rifugio torino mi sfugge il nome)

Immagine
soffioartico

tempesta in quota!

Immagine
soffioartico

northface ha scritto:
soffioartico ha scritto:ragazzo son bellissime, anche io ero a courma ieri, son salito sulla funivia del monte bianco fino a rifugio torino, poi stasera le metto online, caspita se lo sapevo ci saremo andati a bere una grolla! :lol:
Ciao Soffio, ci siamo mancati davvero per un "soffio" se no la grolla era garantita.
Pensa che io sto' sempre al Vallee' Blanche 10 mt dalla funivia del Monte Bianco :wink:
Ciao buona giornata
Luigi S.
io in vallee dovrei esserci un week si ed uno no.. quindi alla prossima!
northface

Messaggio da northface »

soffioartico ha scritto:
northface ha scritto:
Ciao buona giornata
Luigi S.
Ciao Soffio belle le foto specie quella al Bianco dal Pavillon (cosi si chiama la prima stazione della salita al r.Torino e quindi a P.Helbronner).
Io sono su nuovamente da 15 al 27 febbraio.....nell'occasione ho in programma una discesa del Toula il ghiacciaio che scende da P.Helbronner al Pavillon appunto (meta fissa almeno una volta ad inverno) e quindi la sempre meravigliosa vallee' Blanche noche qualche bella escursione al colle del gigante.
In materia sto' "lavorando" per cercare di posatre qualche bello scatto al Marbree' e proprio sotto il dente del Gigante.
Cosi Fabio (Finland) mi fara' un monumento :wink: :wink:

Salutoni ad entrambe....

Luigi S.
grandegelo

splendide...

Messaggio da grandegelo »

..come sempre :wink:
Posti meravigliosi e quindi foto meravigliose...
Ciao complimenti
northface

Re: splendide...

Messaggio da northface »

grandegelo ha scritto:..come sempre :wink:
Posti meravigliosi e quindi foto meravigliose...
Ciao complimenti
Grazie :wink:
Ciao
Luigi S.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

northface ha scritto:
soffioartico ha scritto:
northface ha scritto: Ciao Soffio, ci siamo mancati davvero per un "soffio" se no la grolla era garantita.
Ciao buona giornata
Luigi S.
Ciao Soffio belle le foto specie quella al Bianco dal Pavillon (cosi si chiama la prima stazione della salita al r.Torino e quindi a P.Helbronner).
Io sono su nuovamente da 15 al 27 febbraio.....nell'occasione ho in programma una discesa del Toula il ghiacciaio che scende da P.Helbronner al Pavillon appunto (meta fissa almeno una volta ad inverno) e quindi la sempre meravigliosa vallee' Blanche noche qualche bella escursione al colle del gigante.
In materia sto' "lavorando" per cercare di posatre qualche bello scatto al Marbree' e proprio sotto il dente del Gigante.
Cosi Fabio (Finland) mi fara' un monumento :wink: :wink:

Salutoni ad entrambe....

Luigi S.

EVVAIIII CON IL MONUMENTO!!!!
:lol: 8) :D :o :wink: :roll: 8) :lol:
Rispondi