Incredibili ritrattamenti nel medio. Al momento mite e forse atlantico...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lupo76

Incredibili ritrattamenti nel medio. Al momento mite e forse atlantico...

Messaggio da lupo76 »

Situazione totalemnte diversa dai giorni scorsi. Hp fino a domanica ma anche oltre poi forse torna l'atlantico con l'hp Russo che guarda da lontano lo scempio invernale Europeo. Non ho parole. non ho voglia neanche di lamentarmi ormai sono talmente stufo che non me ne "frega" più nulla! Ciao :)
superartico

Messaggio da superartico »

D'accordo, la delusione è tanta.

Ma non dimentichiamoci che siamo in Italia, nel Mediterraneo, e non in Lapponia.

Questo è un particolare che spesso a molti sfugge.

E ve lo dice uno più malato di voi per il freddo e la neve :P
ginghe

Messaggio da ginghe »

superartico ha scritto:D'accordo, la delusione è tanta.

Ma non dimentichiamoci che siamo in Italia, nel Mediterraneo, e non in Lapponia.

si....ma neanche nel nord africa.
Questo inverno, fino ad ora, è stato molto più simile alla zona che ho citato.
Comunque un annata così ci può stare.

8)
lupo76

Messaggio da lupo76 »

La delusione non scaturisce tanto nel fatto che il freddo non arrivi, ma che le carte continuano ad illuderci e non solo a lungo termine anche nel breve. Infatti il freddo era già previsto per giovedì poi tutto cambiato ed eccolo previsto per sabato, ma ancorta una volta l'hp si impone ed allora lo prevedono in arrivo per martedì, oggi addirittura dall'otto il nove febbraio. Ma come si puo? Non solo, l'incredibile è che quando è stato previsto sull'ovest del nostro continente la previsione è stata beccata in largo anticipo anche 7/8 giorni prima senza mai una ritrattazione.
Quì non c'è da essere delusi, c'è solo da dire che siamo continuamente presi per il c**o dalla meteo! :evil:
superartico

***** ha scritto:
superartico ha scritto:D'accordo, la delusione è tanta.

si....ma neanche nel nord africa.
Questo inverno, fino ad ora, è stato molto più simile alla zona che ho citato.
Comunque un annata così ci può stare.

8)
AH! certo quest'anno è stato scandaloso, su quello nessun dubbio , ma capita.... purtroppo.
fabrims

E' tutto normale

Messaggio da fabrims »

Gia parecchio tempo addietro ho scritto su questo forum dicendo che la cosa fondamentale per chi gestisce un sito è quella di dare notizie "allarmanti" per avere un elevatissimo numero di accessi. E' evidente che se tutti i redattori scrivessero " HP ad oltranza per oltre un mese" il numero dei Click sul sito si abbatterebbe notevolmente con conseguenze economiche per gli amministratori del sito stesso.
Ecco perchè a lungo periodo si vedono sempre "catastrofi". Sono ormai anni che mi diletto a leggere i vari siti meteo e tutti dico tutti scrivono ogni giorno che a breve le cose cambieranno , che ci saranno fenomeni strabilianti. Smentiti puntualmente dalla vera meteo che fa solo ciò che la natura comanda. Non pensate che loro sbaglino perchè non sanno!!!! Danno solamente la notizia che fa piu effetto per aumentare appunto il traffico internet verso il loro sito..

saluti
superartico

Re: E' tutto normale

fabrims ha scritto:Gia parecchio tempo addietro ho scritto su questo forum dicendo che la cosa fondamentale per chi gestisce un sito è quella di dare notizie "allarmanti" per avere un elevatissimo numero di accessi. E' evidente che se tutti i redattori scrivessero " HP ad oltranza per oltre un mese" il numero dei Click sul sito si abbatterebbe notevolmente con conseguenze economiche per gli amministratori del sito stesso.
Ecco perchè a lungo periodo si vedono sempre "catastrofi". Sono ormai anni che mi diletto a leggere i vari siti meteo e tutti dico tutti scrivono ogni giorno che a breve le cose cambieranno , che ci saranno fenomeni strabilianti. Smentiti puntualmente dalla vera meteo che fa solo ciò che la natura comanda. Non pensate che loro sbaglino perchè non sanno!!!! Danno solamente la notizia che fa piu effetto per aumentare appunto il traffico internet verso il loro sito..

saluti
Si, ma qui non si sta parlando dei vari articoli presenti sui vari siti, ma delle emissioni dei modelli, che dovrebbero essere "al di sopra delle parti".

Comunque resta il fatto che in Italia è più facile avere HP subtropicale che il VP sulle nostre teste.
Rispondi