Rimane il mistero del video dell'incidente sull'A14 che ho postato...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Rimane il mistero del video dell'incidente sull'A14 che ho postato...

Messaggio da snowstorm83 »

....innanzitutto vi dico che non mi aspettavo che riscuotesse tanto successo tra i forumisti :shock: E sono contento che ML l'abbia messo in prima pagina, x' discutere di queste cose (come sta accadendo anche sul forum) è secondo me costruttivo e può forse aiutarci a rischiare di meno quando siamo per strada (parlo della vita nostra e di quella degli altri!).
Cmq si infittisce il MISTERO su questo video: allora, edo di Roseto ha trovato lo stesso video su E-Mule e anche io..dice incidente galleria porto san giorgio 28-1-2005..Bisognerebbe vedere se è proprio lo stesso ma ci sono pochi dubbi! Quel giorno nevicava su gran parte delle Marche costiere (soprattutto al mattino). Tesi che avvalorerebbe quello che ha scritto meteolive sull'articolo dedicato a questo video, dove dicevano che la neve secondo loro era bagnata...infatti quel giorno non poteva aver ghiacciato sull'A14 visto che nevicava con temp. di +1°/+0° a livello del mare e la neve era papposa anche in bassa collina!
Però sono andato a vedere nell'ARCHIVIO del CORRIERE ADRIATICO, il quotidiano delle Marche, dove nelle pagine di cronaca locale pubblicano pure le ca*ate di un piccione... Ebbene tra il 27 e il 29 gennaio 2005 ci sono decine di notizie sulla neve e sul maltempo ma non ho trovato alcun titolo sull'incidente di Porto San Giorgio!!!!!! Sta cosa è impossibile: a parte che vedendo le immagini sembrerebbe addirittura un incidente mortale, ma pensare che addirittura non ci siano stati feriti è troppo utopistico.. Quindi non riesco a capire come non sia stata data la notizia di quell'incidente terribile, spettacolare e probabilmente tragico... Mah, se vi va aiutatemi a svelare il dilemma!
Nel sito del www.corriereadriatico.it c'è l'archivio con tutte le notizie dal 2003 ad oggi! Andate a vedere le cronache di quei giorni di fine gen 2005 e penso che come me non troverete niente... :shock: :!: :?:
BYE BYE!
FRA83
pop111

Messaggio da pop111 »

Con tutta probabilità si riferisce proprio al quel periodo. In quei giorni: 28 e 29 gennaio 2005 lavoravo a Civitanova Marche e la neve è caduta sin sulla spiaggia con accumulo di circa 15 cm.
Sul tratto autostradale, non ci sono dubbi visto che percorro quella galleria di media 3 volte a settimana sia in andata che ritorno.....l'ho riconosciuta in un attimo!
Amiata

Messaggio da Amiata »

Ciao, comunque hai fatto un'ottima scelta a divulgare il video, ciò credo che abbia fatto riflettere molto tutti noi. E' vero, noi appassionati sia esperti che inesperti aspettiamo con gioia episodi nevosi e dinamicità nel meteo, ma sappiamo che ciò può portare anche conseguenze gravi se la cosa viene vissuta con superficialità e cattivo senso. Mi riferisco anche ai problemi anche meno scontati ma più seri, come ad esempio considerare che ondate di freddo e neve possono senza dubbio cfreare problemi a chi purtroppo è costretto a dormire fuori perchè non ha una casa riscaldata ed un paio di scarpe. Saluti
massimetto

Messaggio da massimetto »

sul 2005 ci ero arrivato. se l'amico dice di accumuli di 15 cm è quasi sicuro che è quello il periodo. quanto al "buco" preso dal Corriere Adriatico dico: può capitare. quel video sarà rimasto sui monitor della società autostrade chissà per quanto, fino a che qualcuno lo avrà messo in rete. Strano che non se ne parli per niente però. questo non lo capisco. anche senza feriti come fai a non metterla una notizia del genere?
Non vorrete mica farmi pensare che è un video mandatoci davvero dal futuro??? :lol: magari per avvertirci della buriana che arriverà.
pop111

Messaggio da pop111 »

La sicurezza mi proviene dal fatto che proprio in quei giorni ho scattato circa 300 foto e girato 4/5 video un po' in tutta la Provincia di Macerata. Sono certo al 100% anche perchè lavoravo e lavoro tuttora a Civitanova Marche che dista appena 18 Km. da P. S. Giorgio. In quei "stupendi" giorni nevicò ininterrottamente per 3 giorni all'interno con neve anche sulla costa durante le ore notturne ed al primo mattino.
Rispondi