ed anche Gennaio se ne và..

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
piccione81

ed anche Gennaio se ne và..

Messaggio da piccione81 »

ed è stato il piu' secco degli ultimi 4 mesi con i suoi 13 mm, questo a casa mia a Teramo, ma certe zone piu' verso il mare hanno raccolto pochi mm (lupo pare solo 3 mm!!!), insomma continua il deficit idrico che stà diventando spaventoso, e la situazione si fà davvero preoccupante, a me del freddo e della neve oramai mi interessa relativamente, l' importante che il versante adriatico vedà un pò d' acqua! Per il futuro la probabile retrogressione del week-end pare piuttosto sterile in tal senso, mentre sembra che ci avvieremo verso un bel periodo freddo:

Immagine

questi spaghi parlano chiaro, probabilmente febbraio ci regalerà qualche sorpresa, ma per pareggiare quello che si è vissuto finora ci vorrebbe 1 mese di freddo vero con un metro di neve sulla costa.
Anche reading sono parecchi run che è concorda:

Immagine

continuiamo a monitorare!

X ML: sarebbe gradito un editorale sugli ultimi 4- 5 mesi sul medio-adriatico per la paradossale situazione che stà vivendo, mi pare che sta venendo snobbata da tutti!
lupo76

Re: ed anche Gennaio se ne và..

Messaggio da lupo76 »

Ciao Piccione, io chiudo gennaio con 4mm caduti in quattro giorni diversi. Davvero da ridere per non piangere. Non parliamo del passato davvero sconvolgente. Solo una grande abbuffata di neve può salvarci visto che il terreno riuscirebbe a non perdere un mm d'acqua sciolta dalla neve cosa che non succederebbe con violenti acquazzoni. Ma come si dice: in tempi di magra....................! Ciao! :wink:
greco-levante

Messaggio da greco-levante »

Concordo sull'editoriale, come si è parlato e riparlato spesso delle alpi e del nord-ovest in passato.
Rispondi