gfs12 belle ma attenzione anche ai brutti segnali

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
massimetto

gfs12 belle ma attenzione anche ai brutti segnali

Messaggio da massimetto »

cancellato il burian che ieri nelle 18z colpiva in pieno l'adriatico a 138h. dunque nulla è detto.
di positivo: il vp sul canada sembra possa calare e anzi rinforzare l'hp polare. ma sarà forse proprio quest'ultimo a imporsi e a mettere a tacere la zonalità.
però ripeto: se si cancella a 5 giorni, meglio andarci coi piedi di piombo: io lascerei passare inosservate queste 12z in attesa dei prox due giorni. da mercoledì si saprà se avremo neve in pianura. per tutta la settimana è esclusa.
nivomane63

Infatti qua si cancella sempre anche a 4 gg

Messaggio da nivomane63 »

figuriamoci a 10 gg...............cmque sento che qualcosa nell'aria cè........xchè anche giorni fa oggni tanto usciva qualche run gelidissimo, prima o poi ci prenderanno eh eh eh
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

ciao massimetto sostanzialmene sono d'accordo, ma qui + che aspettare mercoledì bisognerà attendere sabato o domenica...
cmq la ocsa ch mi piace di + è quel bloccoa atlantico davvero robusto.
ma come tu hai ben detto, bisogna attendere
tanti saluti
greco-levante

Messaggio da greco-levante »

Continuo a dire che mi basterebbe vedere almeno la pioggia, visto che da noi scarseggia da mesi...
lupo76

Messaggio da lupo76 »

La pioggia? Ma neanche per scherzo! Per me può piovere da aprile fino al prossimo novembre, ora ci vuole una bella nevicata! :wink:
greco-levante

Messaggio da greco-levante »

Magari fosse, ma pur di non vedere più questo cielo sereno senza un alito di vento e con l'unica variabile metereologica concessa dalla nebbia, mi contenterei anche di quella...
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Infatti l'ho appena scritto sopra. In tempi di magra ogni.................! Lascio a te i commenti :wink:
Fra_Rm

Messaggio da Fra_Rm »

No ragazzi, non sono d'accordo, o neve o sole :!:
polosud

questa continua altalena mi snerva il burian a breve sembrava realta ieri....

Messaggio da polosud »

oggi è rimandato,ma che fanno sti modeli ci pigliano pei fondelli?
Rispondi