non interessa granché. Non vivo negli States, abito in Italia e voglio sapere se il freddo arriverà qui, non se arriverà dall'altra parte dell'Oceano. Ne' mi interessa sapere se a causa dello sprofondamento del VP nel cuore del continente nord-americano si gonfierà l'alta oceanica creando le condizioni per una discesa di aria fredda su di noi... ma dove?? E chi vi dice che, invece, le cose non stiano diversamente, ossia che a provocare le incursioni del VP in area canadese sia la presenza di un HP così forte sulle nostre testoline?
Possibile che ogni giorno, dico ogni giorno, devo leggere queste notizie?
Non mi si risponda che - se voglio - sono libero di non leggerle: chi di voi può farne a meno se aprendo il sito di ML o scorrendo il forum si imbatte in titoli del tipo: "è in arrivo la più grande ondata di gelo del secolo negli USA". Basta, vi prego, parliamo di noi. Anche Voi di ML.
Scusate lo sfogo, ma la misura è colma.
"Si prepara un'intensa ondata di freddo negli USA": a me
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
a me interessa
io credo che ad un appassionato di meteo interessi anche quello che accade dall'altra parte dell'oceoano e non solo cio' che accade all'interno del proprio orticello. Mia madre e' di Sarzana e quindi sono meta' sarzanese come te e so che da quelle parti il clima non da grandi soddisfazioni e quindi a maggior ragione sapere quello che accade anche in altre parti del Mondo lo trovo estremamente utile.
Andrea
Andrea
Re: "Si prepara un'intensa ondata di freddo negli USA": a me
downbylaw ha scritto:non interessa granché. Non vivo negli States, abito in Italia e voglio sapere se il freddo arriverà qui, non se arriverà dall'altra parte dell'Oceano. Ne' mi interessa sapere se a causa dello sprofondamento del VP nel cuore del continente nord-americano si gonfierà l'alta oceanica creando le condizioni per una discesa di aria fredda su di noi... ma dove?? E chi vi dice che, invece, le cose non stiano diversamente, ossia che a provocare le incursioni del VP in area canadese sia la presenza di un HP così forte sulle nostre testoline?
Possibile che ogni giorno, dico ogni giorno, devo leggere queste notizie?
Non mi si risponda che - se voglio - sono libero di non leggerle: chi di voi può farne a meno se aprendo il sito di ML o scorrendo il forum si imbatte in titoli del tipo: "è in arrivo la più grande ondata di gelo del secolo negli USA". Basta, vi prego, parliamo di noi. Anche Voi di ML.
Scusate lo sfogo, ma la misura è colma.
Ciao, ti parlo da italiano residente all´ estero e ti posso dire che in parte capisco il tuo sfogo dopo una stagione fino adesso penosa.
Pero´ al giorno d´ oggi bisogna tener conto di quello che succede in tutto il
mondo per capire anche meglio come evolvera´ la situazione da noi.
Ad esempio qui in Germania i previsori danno sempre risalto a quello che succede in Europa e quindi anche in Italia, ovviamente anche per motivi turistici.
Spero che arrivi presto il momento di leggere "Bufere di neve in TUTTA Italia", cosi´ pure gli americani ci leggeranno!
Un saluto
Teo
-
ginghe
passi che stiamo vivendo un inverno indecente (che però ci può stare benissimo) e quindo in un certo senso capisco gli sfoghi come questo, ma l'oggetto del forum sono le discussioni sulla meteorologia e non solo se nevica a Cozzo Spadaro o a Lerici ha fatto un po' di gragnola.
A volte per capire quello che succede sulle ns testoline e nel ns giardino sottocasa bisogna partire da lontano (molto lontano, sia in orizzontale che in verticale).
Quindi non trovo nulla di male aprlare di quello che succederà a 10000 km da qui.

A volte per capire quello che succede sulle ns testoline e nel ns giardino sottocasa bisogna partire da lontano (molto lontano, sia in orizzontale che in verticale).
Quindi non trovo nulla di male aprlare di quello che succederà a 10000 km da qui.