24 anni fa si scriveva una pagina di storia meteo...

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
iondenei

24 anni fa si scriveva una pagina di storia meteo...

Messaggio da iondenei »

Immagine

Che dire,il Nord ha avuto la sua parte quest'anno,noi ancora all'asciutto,forse ancora per molto.
Non so sinceramente quando riuscirò a rivivere una emozione come quella provata la mattina del 6 gennaio 1985,quando mia madre sollevò la serranda della camera e rimase attonita vedendo che fuori c'erani circa 40/50 cm di neve,e veniva giù a bufera con una temperatura di 3 gradi sotto zero.
ed il bello che il giorno prima,5 gennaio,il cielo era rimasto sereno per tutto il di,ma tirava però un ventaccio gelido impetuoso.
per me fu il massimo,uscire per strada e camminare a fatica in mezzo la neve alta,sotto la pineta di Pescara.
per non parlare dei giorni seguenti,con temperature di circa 8 gradi sotto zero,e nevicate a ripetizione.
Secondo me neanche quest'anno sarà la volta buona per rivivere simili emozioni... :cry:

Con le lisciate di questi giorni ho perso fiducia
Atlantis

Messaggio da Atlantis »

per i lamenti e pianti c'è la sezione apposita :wink:
iondenei

Messaggio da iondenei »

Atlantis ha scritto:per i lamenti e pianti c'è la sezione apposita :wink:
Nè lamenti ,nè pianti.
E' il ricordare un evento eccezionale ed il constatare che invece anche quest'anno per noi è fuffa... :wink:
Del resto tu di che ti vuoi lamentà ????
C'hai la "panza piena" 8)
burian96

Messaggio da burian96 »

non avevo ancora compiuto cinque anni, quindi non me la son potuta godere con la giusta e necessaria consapevolezza, trattandosi di evento storico; tuttavia ho dei ricordi mescolati di quella nevicata e di quella dell'anno successivo, supportati però da numerose foto che rievocano in me quei momenti...Torneranno...chissà quando magari tra due settimane, magari tra anni...speriamo presto

Eccomi bamboccetto di quasi cinque anni in quel 6 gennaio di 24 anni fa...già si vedeva che la neve sarebbe stata la mia dama :lol:

http://img381.imageshack.us/my.php?imag ... 642op6.jpg
sdanga

Messaggio da sdanga »

:) Piu' che solo una pagina di storia meteo, io direi di mito.
In quei giorni gia' a partire dagli ultimi del 1984 il Generale ruggiva dai paesi orientali e quando o un giovane Caroselli o Bernacca, non ricordo bene dissero: "SARA' GELO SULL'ITALIA", bhe' gelo fu'.
In provincia di Ancona la temperatura scese a -18° e per fare un es, a mia nonna che ha una casa a 213m slm si ruppe in 2 la tazza del water congelandosi l'acqua del collo d'oca.
La casa era usata solo per il periodo estivo. :shock:
:D
sdanga

Messaggio da sdanga »

:shock: Per chi volesse riavere un AMARCORD di quell'anno, forse questo vi fa riflettere che in quei periodi non si scherzava.
http://www.arcibalbo-santarcangelo.it/genn85.htm
Rispondi