ML continua ad ipotizzare un remake del 56....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cammach
Forumista senior

ML continua ad ipotizzare un remake del 56....

Messaggio da cammach »

EPISODIO DI GRANDE FREDDO a FEBBRAIO come nel 56?

Per il momento è solo un'ipotesi formulata sulla base di osservazioni della stratosfera polare in riscaldamento, l'anticiclone atlantico di blocco agganciare l'alta pressione termica sulla Groenlandia, con contemporanea attivazione di correnti molto fredde in discesa verso il Mediterraneo entro il 10 febbraio, quale tentacolo del vortice polare.

Mi chiedo: c'è il bisogno di metterlo come titolone quando si tratta solo di un'IPOTESE e, secondo me, neanche una delle meno probabili ? :roll: :roll:
actor4

Messaggio da actor4 »

Secondo me assolutamente no!!!! :evil:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

secondo me ipotizzare una compensazione da "retroazione" con gelo (con o senza neve) è anche realistico, ma con la legge di Murphy che ormai ci governa, lascerei perdere scenari nel lungo termine :roll:
baldomax

Messaggio da baldomax »

...da buon REALISTA , no pessimista !!, credo che di 56 ne abbiamo avuto uno e non penso che ne verranno altri, sopratutto con questo trend climatico, in ogni caso le premesse per qualche colata fredda ci sono ma da quì a prevedere un nuovo Febbraio 56 ce ne corre e tanto !! :!: :!:
Fra_Rm

Messaggio da Fra_Rm »

Cmq sia ragazzi iniziano ad esserci segnali che qualcosa bolle in pentola :lol: ;si potrebbe andare verdo qualcosa di storico, opuure semplicemnete verso una bella avvezione fredda,ma l'importante è che qualcosa si muove e si inizia a intravedere.Incrociamo le dita :wink:
lifeiSNOW

Messaggio da lifeiSNOW »

Purtroppo gli ingredienti di qualcosa di grosso c'erano gia la scorsa settimana e poi strada facendo si e' rivelato tutto 1 bolla di sapone!!! Cmq io continuo ad essere fiducioso (forse saremo rimasti in pochi ad esserlo) cmq il freddo e la neve possono ancora avere 2 mesi di tempo per poter dire la sua facendo anche la voce grossa!!! E' altresi vero che un ondata di gelo a meta' marzo o una grossa nevicata potrebbe creare non pochi problemi alla natura!!! Ma x fortuna l'uomo non ha ancora il potere di cambiare il tempo a suo piacimento indi per cui la natura fa quello che vuole!!!
icarus

Messaggio da icarus »

veramente gli ingredienti c'erano già a novembre per dicembre poi in dicembre per gennaio avanti così .....
ma di fatto non è successo mai nulla

quindi lascierei perdere...è un terno al lotto :twisted:
nivomane63

Ma dove lo avete letto non mi risulta che Ml abbia detto questo vt

Messaggio da nivomane63 »

vt
nivomane63

Ma dove lo avete letto non mi risulta che Ml abbia detto questo vt

Messaggio da nivomane63 »

vt
Terso

Messaggio da Terso »

scusate ma le avete viste le 06? altro che 56... torna il caldo africano!! :lol:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

secondo me, compensazione gelida a FEBBRAIO o in Primavera, comunque ci sarà, fate voi quale sia auspicabile ! :? :?
Rispondi