E' EVENTO! Scusate il maiuscolo ma...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lupo76

E' EVENTO! Scusate il maiuscolo ma...

Messaggio da lupo76 »

Immagine
Be! Ieri era diversa ma con l'aggiornamento serale torna dopo una pausa ad essere molto accettabile. Se si avvera non sarei affatto dispiaciuto. Speriamo però nel breve ossia per sabato e domenica, ma al momento le possibilità di una bella avvezione stile sfera scendono di quota secondo gfs, la secoda ipotesi invece acquista davvero tantissimi punti. Mancano purtroppo ancora molti giorni e noi qui a soffrire dietro ad ogni run e aggiornamento. E non dite che non ve ne importa nulla perchè tanto non ci credo. Chi ama la meteo ama anche i sussulti che dentro di voi è in grado di creare!
Ciao :wink:
Ultima modifica di lupo76 il lun gen 29, 2007 6:11 pm, modificato 2 volte in totale.
massi72

Ti rendi conto...

Messaggio da massi72 »

..fino amezz'ora fa dicevi che era messo male!!

aspetta a piangere ma anche a gioire!!

massi
iondenei

Re: E' EVENTO! Scusate il maiuscolo ma...

Messaggio da iondenei »

lupo76 ha scritto:certe carte non si vedono tanto spesso. Se così andrà il 2006/2007 potrebbe conmpetere con le grandi annate sia per un verso ( il gran caldo ) sia per l'altro ( freddo e neve )
Ma che speranze ci sono? Intanto godiamoci questa carta: Ciao :wink:
Immagine
certo che cambi idea in men che non si dica,ehhh ??? :P
stefano75

Messaggio da stefano75 »

lupo76 ha scritto:certe carte non si vedono tanto spesso. Se così andrà il 2006/2007 potrebbe conmpetere con le grandi annate sia per un verso ( il gran caldo ) sia per l'altro ( freddo e neve )
Ma che speranze ci sono? Intanto godiamoci questa carta: Ciao :wink:
Immagine
Secondo me non è una carta esaltante...mi sembra che il blocco sia troppo ad ovest e troppo debole nella sua parte più importante: la radice.
Con quella carta il rischio di "revival" spagnoli è in agguato.
Cmq la tendenza è buona e questo è l'importante.
:)
massi72

Messaggio da massi72 »

Volendo discutere su quelle carte..... mi sembrano decisamente buone.

Il freddo, in seguito ad un possente blocco atlantico che alza il suo baricentro verso il nord, scivolerebbe inesorabile verso l'europa centrale e contemporaneamente si aprirebbe un tunneling basso atalntico sul mediterraneo che assicurerebbe la dovuta umidità per la neve.

Si parla ovviamente per il solo gusto di un commento a carte che rimangono tali!

massi
stefano75

Messaggio da stefano75 »

massi72 ha scritto:Volendo discutere su quelle carte..... mi sembrano decisamente buone.

Il freddo, in seguito ad un possente blocco atlantico che alza il suo baricentro verso il nord, scivolerebbe inesorabile verso l'europa centrale e contemporaneamente si aprirebbe un tunneling basso atalntico sul mediterraneo che assicurerebbe la dovuta umidità per la neve.

Si parla ovviamente per il solo gusto di un commento a carte che rimangono tali!

massi
Vero, ma la falla iberico marocchina preferirei non ci fosse, almeno per i primi 5 giorni di blocco in cui il gelo deve entrare bene e mettere le radici. Poi in un secondo tempo lo zonale basso può intervenire e realizzare quello che giustamente ci hai fatto notare tu
:)
massi72

Messaggio da massi72 »

Si deve reggere l'hp sull'Iberia fino a quando il freddo è sceso sul Mediterraneo centrale...poi deve aprirsi la porta basso atlantica proprio dalla Spagna.

Senza infiltrazioni umide, in ingresso dal basso atlantico, la neve sulle coste occidentali italiane è difficile si realizzi.

massi
emx75

Messaggio da emx75 »

blocco troppo ad "owest" blocco + orientale col suo baricentro e 85 bis! sempre lavorando di fantasia
tara

Messaggio da tara »

Modelli troppo confusi, inutile stare a dibattere su una carta!

:?
max

Messaggio da max »

Stiamo parlando di previsioni ma anche di fantameteo.
Questo tipo di previsione ha una probabilità minima per il momento in quanto una previsione oltre i 7 giorni puo' avere solo una valenza di tipo "tendenziale" e nulla piu'.
Quindi allo stato attuale c'è una tendenza buona per chi aspetta neve e freddo ma di certezze siamo vicini allo 0 :cry:
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

io invece dico E' VENTO....

:lol:

Ps godetevi la Domenica e lasciate perdere le carte.
Ricordate prima deve cambiare in stratosfera e poi cambieranno le carte...c'è tempo

Buona Domenica

Marco
baldomax

Messaggio da baldomax »

..daccordo con E' VENTO .. infatti le carte sono già cambiate e parecchio, naturalmente IN PEGGIO.... manco a dirlo !!!!!!!!!!!

Immagine
lupo76

Precisazione

Messaggio da lupo76 »

Infatti il mio evento era riferito esclusivamente alla carta gfs 06. Inoltre non è che cambio idea in men che non si dica ma stando dietro ai run e alle varie carte non si può restar dello stesso parere visto il radicale cambiamento della situazione tra i vari run 00 a quelli 06 fino a quello delle 12. Inoltre se ci fate caso nei miei msg uso sempre il condizionale perchè come ben dite con carte a lungo termine l'affidabilità è molto bassa.
Comunque se l'hp non farà scherzi per me c'è una buona probabilità che l'Italia si troverà a fare i conti con una seria situazione invernale!
:wink:
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Ho sbagliato! Dovevo rispondere al mio msg di ieri ed invece l'ho modificato. Va be non fa nulla! :wink:
Rispondi