Video SCIOCCANTE maxitamponamento x NEVE A14 Porto San Giorgio...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Video SCIOCCANTE maxitamponamento x NEVE A14 Porto San Giorgio...

Messaggio da snowstorm83 »

....Mette i brividi!!! :shock: L'ho trovato x caso su YouTube.. Non so l'anno, ma si vede l'A14 presso Porto San Giorgio (provincia di Ascoli Piceno mi sembra) bella innevata con bufera in corso..e TREMENDO INCIDENTE in diretta!!! + di 20 veicoli coinvolti, spero solo non ci furono vittime! :(
http://www.youtube.com/watch?v=HZWE6P9wdgw
CIAO!
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Non ho parole...dico solo che c'è gente senza cervello :evil: come si fa con l'autostrada innevata dopo un tamponamento uscire dall'auto..proprio non lo capisco mah...
marc

Messaggio da marc »

Fa davvero impressione, certo che trovare una cosa del genere all'uscita di una galleria non ti da scampo. :( E' impressionante anche il numero di mezzi coinvolti.
Fra_Rm

Messaggio da Fra_Rm »

Cavolo davvero impressionante :o
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

A me questo video, ve lo ripeto, mette i BRIVIDI nonostante sia bello vedere l'A14 sotto la bufera, a 2 passi dal mare... Ma quelle scene sono terribili, e non oso immaginare il terrore di trovarsi nei panni di quei poveri automobilisti appena usciti dalla galleria!!! :shock: :shock: :shock:
FRA83
mario81

Messaggio da mario81 »

Bisogna dire però che se avessero tenuto una velocità consona allo stato della strada, forse . . . . . , non sarebbe accaduto il macello che invece è accaduto.
La natura ha il suo corso, l' uomo si deve adattare, definire povero autista uno che con la neve in terra arriva all' uscita di una galleria a quella velocità mi sembra un po troppo.
massi72

Messaggio da massi72 »

..e che facciamo!!?? gli diciamo TI STA BENE POTEVI CORRE MENO' !!??

:shock:

..video davvero impressionante!!

massi
tara

Messaggio da tara »

Ma come è possibile uscire da una galleria, con la neve, a certe velocità... intorno al minuto 1,40 e 2,15 si vedono dei pazzoidi uscire dalla galleria se non ai 100 km/h poco ci manca! Quelli si sarebbero girati anche su un' autostrada deserta!
Perchè la gente non imparerà mai ad essere prudente?! :evil:

Video scioccante! :(
tifernate

Messaggio da tifernate »

....mammania quanti cozzi sullo stesso tratto di strada nello stesso orario!
mirco

Messaggio da mirco »

siiii,massi,chi aveva un'andatura consona si è fermato in tempo e anche appena fuori la galleria i mezzi con le 4 frecce sono stati passati a velocità folle(dalla galleria li vedi quei mezzi),sono spuntati a razzo,che cavolo con la neve non puoi andare così forte,confronta le velocità dell'altra carreggiata dove non è successo niente,vanno pianissimo come uno deve fare in quelle situazioni.
E' ora di finirla di dire colpa del fondo stradale bagnato o innevato quando ci sono gli incidenti,o della nebbia,la colpa è nostra che non adattiamo la guida allo stato delle strade.
Nel 95 a Tortona con visibilità nulla cera gente che mi passava al doppio della mia velocità e dopo non ci lamentiamo se si spiccicano da qualche parte,spiace soltanto x chi non centra nulla e capita in mezzo.
Nel pesarese ormai è tutta una rotonda,semafori non esistono + tranne nei centro città e se vedi come ti sorpassano all'interno x poi tagliarti la strada è impressionante anche quando nell'auto c'è il cartello bambini a bordo,nei paesi camion che sfrecciano x non parlare delle auto dove ci possono essere anziani che attraversano la strada.
X un anno ho lavorato nel paese sotto casa in una curva aperta e x fare entrare i camion del materiale edile o le autobotti mi mettevo in strada a bloccare il traffico x agevolare la manovra ma non mi davano retta e anche se ero ben visibile mi arrivavano addosso,solo quando si vedevano un bestione in mezzo alla careggiata si fermavano con alcune lamentele pure(x 10 secondi di tempo che perdevano!)poi mi vengono a mettere gli autovelox nei tratti di strada lunghi un km di rettilineo e limite a 70km/h,che li mettessero nei paesi,non è possibile che si vada a 80-100km/h nelle curve dentro i centri abitati.
Ciao.

massi72 ha scritto:..e che facciamo!!?? gli diciamo TI STA BENE POTEVI CORRE MENO' !!??

massi
Magione

Messaggio da Magione »

massi72 ha scritto:..e che facciamo!!?? gli diciamo TI STA BENE POTEVI CORRE MENO' !!??

massi

No codesto assolutamente no!però è vero che si vedono chiaramente che sopraggiungono delle macchine a velocità elevate per la situazione della manto stradale! Insomma di prudenza ce n'è stata fin troppo poca!
stefanocarneval

Messaggio da stefanocarneval »

beh..
se notate le auto senza catene nell'incidente sono la maggior parte (con le catene la perdita d'aderenza è minima e spesso la macchina non sbanda ma si pianta sulle motrici, come ad alcuni accade nel filmato)..mentre un paio di veicoli (tra cui una 155 che prende lo spigolo del tir) giungono a velocità elevate (almeno 100km/h a contare secondi e distanze) mentre in caso di neve il limite in autostrada viene messo di solito tra i 30 e i 50 kmh..e poche mi pare siano le auto che vanno piano nel filmato..tra l'altro non si capisce perchè il conducente del tir opti per la corsia di sorpasso per fermarsi..
è il solito discorso, vecchio, vecchissimo, della maggior parte di noi automobilisti italiani..i limiti non contano un ca**o come la nostra e l'altrui incolumita'..
ceciof89

Messaggio da ceciof89 »

ragazzi il video è davvero impressionante,ma io avrei fatto la stessa cosa delle persone.Sarei uscito e avrei cercato di mettere al riparo...Scusate,io mi accorgo di essere in un maxi-tamponamento,e che faccio,rimango in macchina sperando che non venga colpito da altre macchine?anche io sarei uscito...
cmq ripeto,video spaventoso. :shock:
bikermax

Messaggio da bikermax »

Andavano forte perche in galleria ovviamente la neve non c era... bisogna vedere le condizioni del manto stradale prima di quella galleria...magari dall altra parte la temperatura era + alta quindi c era + grip,capita sovente nelle zone di montagna...bagnato prima ghiaccio dopo.Si sono trovati la sorpresa all uscita... i + intelligenti lo hanno previsto mentre gli altri no.
marco

Messaggio da marco »

Fa davvero schifo e rabbia vedere a che gentaglia viene data la patente... io ho due bimbe piccole e rabbrividisco al pensiero che in strada girino simili delinquenti, ma come si fa ad uscire da una galleria con la neve a quella velocità????
Rispondi