Si sta mettendo male...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lupo76

Si sta mettendo male...

Messaggio da lupo76 »

non volevo scriverlo ma tanto o si scrive o no non cambia nulla. Comunque la situazione si sta mettendo davvero male. Le irruzioni fredde che doveveano avvenire di recente sembrano ormai un miraggio, quindi la prossima settimana ancora una volta in compagnia del sole. Poi ecco spuntare la nuova angoscia, la grande deprerssione d'Islanda sembra tutta intenzionata a riprendersi la rivincita e stando alle ultime proiezioni ci riuscirà con reading e gfs che mettono in chiaro tale evento.
Sarebbe un vero ko a questo febbraio che sembrava volesse iniziare con delle buone aspettative. Spaghi fortunatamente ancora tendenti al basso ma figurati, anche nei giorni scorsi non c'era un cluster che non scendeva sotto la -5°C per il 2 febbraio ed ora guardate un pò!
Ciao: :?
Immagine
plaz

Messaggio da plaz »

Amico, l'inverno per come lo vorremmo noi è andato, inutile nascaondersi dietro la solita sfrase che tanto i modleli cambiano, cambiano si, ma in peggio. Meglio pregare per le pioggie primaverili perchè altrimenti questa estate si rischia di farsi le doccie con le bottiglie di minerale, almeno nella mia zona.
gelosnow

Messaggio da gelosnow »

plaz ha scritto:inutile nascaondersi dietro la solita sfrase che tanto i modleli cambiano .
hai ragione che la frase i modelli cambieranno nn e' giusta....
inaftti il discorso questa volta e' diverso....i modelli nn calcolano
nella maniera limpida di una dinamica semplice..perche' la situazione e' tutt'altro che semplice...ora...che tu voglia accettare questo discorso e' un altra
storia pero' sappi che e' cosi
mondosasha

Messaggio da mondosasha »

Pur non essendo un grande esperto, sicuramente reading la vede un pò diversamente da gfs. A 168 ore l'HP per ECMWF si dirige più a nord e meno verso di noi. Vedremo chi ha ragione, sicuramente le due visioni portano ad una previsione molto diversa. :?:
baldomax

Messaggio da baldomax »

....di Mesi di Febbraio tipo 1956 a mio parere non potranno MAI più verificarsi considerato l'andazzo del clima sarà sempre più difficile vedere addirittura qualche fiocco di neve alemeno a bassa quota.....credo che sia la TRAGICA VERITA'

Intanto consolatevi con questa foto scattata proprio nel febbario 1956 -Panicale-PG

Immagine
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

baldomax ha scritto:....di Mesi di Febbraio tipo 1956 a mio parere non potranno MAI più verificarsi considerato l'andazzo del clima sarà sempre più difficile vedere addirittura qualche fiocco di neve alemeno a bassa quota.....credo che sia la TRAGICA VERITA'

Intanto consolatevi con questa foto scattata proprio nel febbario 1956 -Panicale-PG

Immagine
le solite lamentele "a-scientifiche"....quando capirete che la Natura può fare e disfare come e qunado vuole, aldilà delle nostre carte, congetture e speranze'
Oltre alle osservazioni, e alle altamente fallaci congetture, a noi nn è concesso di andare, quindi mettiamoci comodi e godiamoci lo spettacolo eventuale ! :wink:
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

baldomax ha scritto:....di Mesi di Febbraio tipo 1956 a mio parere non potranno MAI più verificarsi considerato l'andazzo del clima sarà sempre più difficile vedere addirittura qualche fiocco di neve alemeno a bassa quota.....credo che sia la TRAGICA VERITA'

Immagine
Ste sparate secondo me sono incaccettabili!! capisco e condivido lo sconforto x questa stagione orrenda ma dire che MAI + può verificarsi un febbraio 1956 o che non vedremo facilmente i fiocchi a bassa quota a febbraio è RIDICOLO!!! Ma dov'eri l'inverno scorso e soprattutto tra gennaio e marzo 2005?????? E sempre l'anno scorso per un pelo non abbiamo avuto un'ondata di gelo e neve stile 56 a fine gennaio...fu questione di sfiga purtroppo, ma ci andammo vicini! Mah...
CIAO!
FRA83
Rispondi