Credo che anche il più "inguaribile"

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
polo52

Credo che anche il più "inguaribile"

Messaggio da polo52 »

ottimista cederebbe davanti a questa; come dire pensala male e vedrai che andrà ancor peggio!!!Vedrai... vedrai a Marzo come nevicherà...e ad Aprile sarà vera tormenta... e a Maggio si potrà sciare anche sui colli Bolognesi.
:cry: :cry: :cry:
Immagine
Sera
massimetto

Messaggio da massimetto »

beh mi pare che sia evidente il calo del VP. devi guardare cosa succede sul canada, non i 1030 o i 1010mb sull'italia.
te cosa dici, che fino a maggio avremo l'alta pressione? esprimiti
massimetto

questa, per quanto abbia valenza poco più di zero, è la diretta conseguenza della cartina che hai postato e dimostra che di meteo non capisci molto.

http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn3361.png
polo52

Messaggio da polo52 »

massimetto ha scritto:beh mi pare che sia evidente il calo del VP. devi guardare cosa succede sul canada, non i 1030 o i 1010mb sull'italia.
te cosa dici, che fino a maggio avremo l'alta pressione? esprimiti
Come puoi fare previsioni di neve/pioggia ed altro quando costantemente c'è un Hp tra i "cosidetti". Posso dirti che è più probabile che il trend continui come è adesso e non il contrario ; sarei felicissimo di essere smentito fra 6 gg. o anche tra 12gg. dopo basta però. Non sono uno che ama il " fuori " stagione anzi!!! IL freddo quando ci vuole (Dic.Gen.Feb. stop) ed il caldo (Giug.Lug.Ago.stop)chiaro!!! poi nessuno comanda il tempo ""forse"".
:roll:
gelosnow

Messaggio da gelosnow »

massimetto ha scritto:questa, per quanto abbia valenza poco più di zero, è la diretta conseguenza della cartina che hai postato e dimostra che di meteo non capisci molto.

quoto..hai ragione...
quella dell'altro utente e' la classica considerazione
di chi guarda le cose senza avere la cognizione di cio che c'e' dietro alle configurazioni
polo52

Messaggio da polo52 »

massimetto ha scritto:questa, per quanto abbia valenza poco più di zero, è la diretta conseguenza della cartina che hai postato e dimostra che di meteo non capisci molto.

caro massimetto io non ti ho mai detto che tu non capisci niente!!! ma dare per buona una carta oltre le 200 ore??? (e poi ti smentisci sempre...sempre...sempre) dicendo che oltre le 72 ore bla.. bla... bla... non ha un senso guardarle. Tu guardi con il tuo pseudo ottimismo solo quello che ti fa comodo per dire meno di niente . Io ti ho linkato una carta a 150 ore ed è più credibile di una a 250 ore o no!!! Molla la meteo non è per te.
Tu che sei un saccente sapientone, allora dicci cosa farà tra 15gg dettagliatamente sull'Italia. Grazie

:lol: :lol: :lol:
gelosnow

Messaggio da gelosnow »

polo52 ha scritto:

caro massimetto io non ti ho mai detto che tu non capisci niente!!! ma dare per buona una carta oltre le 200 ore??? (e poi ti smentisci sempre...sempre...sempre) dicendo che oltre le 72 ore bla.. bla... bla... non ha un senso guardarle. Tu guardi con il tuo pseudo ottimismo solo quello che ti fa comodo per dire meno di niente . Io ti ho linkato una carta a 150 ore ed è più credibile di una a 250 ore o no!!! Molla la meteo non è per te.
Tu che sei un saccente sapientone, allora dicci cosa farà tra 15gg dettagliatamente sull'Italia. Grazie

:lol: :lol: :lol:
qui nn si dubita del modello gfs che di certo e' un modello molto avanzato..ma ci si pone
l'interrogativo sul probabile vacillare modellistico difronte ad un possibile sconquasso...sia stratosferico che troposferico di nn facile lettura dinamica
denis75

Messaggio da denis75 »

da ignorante o "apprendista" quoto polo52: i modelli, a breve, mettono HP e qui non ci piove (doppio senso :lol: )
Poi capisco anche la "dinamicità" della situazione, a 10-15 giorni tutto puo' succedere, ma per sapere che può succedere di tutto, non ho bisogno di guardare una carta a 300 ore, che cambierà decine di volte...
Con il massimo rispetto per tutti, ho solo espresso il mio parere.
denis
massimetto

no allora, io dicevo solo che visti i geopotenziali di gfs12 la conseguenza non poteva che essere quella linkata, tutto qua.
ma fate un errore grossolano signori. dite: la situazione attuale è...etc etc, ma qual è la situazione attuale? pensate ancora di essere sotto l'alta pressione dei primi di gennaio? eh, allora non state messi bene.
cmq rispetto le opinioni di tutti tranne di polo52 che in passato mi ha attaccato pesantemente, e non l'ho dimenticato come vedi.
e ti ripeto l'invito ad esprimere anche te un parere invece di distruggere sempre quelli degli altri.
buona serata
MAX
Fra_Rm

Messaggio da Fra_Rm »

Ragazzi è evidente che non siamo più in presenza del mostro altopressorio del mesi precedenti e questo fà ben sperare.Mi sembra, però, evidente che per la settimana prossima tutta non ci saranno grosse sorprese e avremo una sostanziale stabilità.Un saluto a tutti 8)
massimetto

sarà una rimonta temporanea, anche se ci sarà. ma guardate quello che succede in canada, non solo nel vostro orticello.

spaghi12

http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Verona_ens.png

niente freddo nei primi giorni del mese, ma poi...vedremo.
Fra_Rm

Messaggio da Fra_Rm »

massimetto ha scritto:sarà una rimonta temporanea, anche se ci sarà. ma guardate quello che succede in canada, non solo nel vostro orticello.

spaghi12

http://www.wetterzentrale.de/pics/MT8_Verona_ens.png

niente freddo nei primi giorni del mese, ma poi...vedremo.
Siamo pienamente d'accordo che la rimonta sia momentanea, credo anche io che dopo i primissimi di febbraio ci saà qualche sorpresa :)
polo52

Messaggio da polo52 »

denis75 ha scritto:da ignorante o "apprendista" quoto polo52: i modelli, a breve, mettono HP e qui non ci piove (doppio senso :lol: )
Poi capisco anche la "dinamicità" della situazione, a 10-15 giorni tutto puo' succedere, ma per sapere che può succedere di tutto, non ho bisogno di guardare una carta a 300 ore, che cambierà decine di volte...
Con il massimo rispetto per tutti, ho solo espresso il mio parere.
denis

grazie denis75, finalmente uno che ha capito quello che intendevo dire;... per "stare" nel forum non c'è bisogno di fare delle previsione così tanto per fare???Io guardo tutte le carte anche quelle a 500/1000 ore (e non mi pento anzi), poi è chiaro che quella a 48, 72, o 144 ore sarà certamente più credibile di un' altra più lontana nel tempo. Non c'è bisogno poi di grande esperienza per inventarsi scenari futuri, son capaci tutti di "spararle", c'è chi ha cominciato nel vedere "l'orso" già a Nov....linkando carte assurde... poi nel vedere il buran sempre in ogni situazione futura...;uno dovrebbe anche essere più ragionevole. Nel fare previsioni "si dovrebbe" prendere visione di tutti i modelli/previsionali, fare una sommatoria delle carte emesse, poi eventualmente trarre delle conclusioni (volendo). Es. la carta in discussuine gfs12 250 ore faceva vedere o intravedere il buran quella è radicalmente cambiata ma è rimasta quella a 150 ore (+ o- s'intende come configurazione) .Come mai???
Chi vuol intendere intenda, poi delle critiche gratuite ed insulti vari non me ne può fregar di meno. Io da saggio ho capito quale sarà la strada maestra di questo inverno penso che non bisogna/rà scomodare il Padre Eterno per capirla (manca 1/3di tempo poi sarà primavera piaccia o no!!!).
:wink:
Rispondi