Piogge anche in Sicilia praticamente ovunque localmente abbondanti (tra 10 e 50 mm oggi) e qui vi è un resoconto degli ultimi tre giorni

Si notano molte stazioni tra i 20 e gli oltre 50 mm a causa del fatto che le piogge variano molto per l'effetto stau, quindi anche in zone distanti pochi chilometri possono avere forti differenze di millimetraggio anche più del doppio in certi casi.
La neve qui si trova a quote maggiori rispetto alla Calabria siamo intorno ai 1200-1300 metri nelle zone interne dei Nebrodi e Madonie, neve ovviamente anche sull'Etna anche abbondante sopratutto per gli apporti del 19-20 gennaio. Neve anche nelle zone montuose interne sempre oltre i 1200 metri.
Per adesso nessun problema sulla terraferma a causa del vento di maestrale presente tuttora, freddino e umido, che invece risulta più forte in mare aperto e pochi problemi legati alle onde non troppo alte.
Qui intanto nuvoloso pioggia a più riprese nel poneriggio (11 mm) totale odierno 20 mm. Come pioggia parte bene febbraio qui. Molti i giorni di pioggia in questo periodo continui anche.
Saluti.



