Irrefrenabile voglia di neve...2.0
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Azzorriano D. O. C
Re: Irrefrenabile voglia di neve...2.0
Buongiorno Ulisse per il nord sarebbe tanta roba, speriamo per loro 
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Caro Renzo
qualcosa si muove ma solo sull'extra long, ogni tanto escono carte e scenari interessanti
anche se più o meno sono le stesse che si vedono ogni anno in questa fase della stagione
tra indici, SW ed indicatori vari
comunque mai dire mai
nel 2018 recuperammo in zona cesarini, dopo un intero inverno da dimenticare
Con stima
qualcosa si muove ma solo sull'extra long, ogni tanto escono carte e scenari interessanti
anche se più o meno sono le stesse che si vedono ogni anno in questa fase della stagione
comunque mai dire mai
Con stima
Ciao caro...Azzorriano D. O. C ha scritto: ↑mer gen 28, 2026 7:23 am Buongiorno Ulisse per il nord sarebbe tanta roba, speriamo per loro![]()
Che dire...io tifo (anche) per il tirreno... possibilità affatto remota, soprattutto x la città Eterna.
Poi...accada quel che accada.
Con simpatia.
Uli
Caro Simone,erboss ha scritto: ↑mer gen 28, 2026 5:20 pm Caro Renzo
comunque mai dire mai
Con stima
anche se fosse in zona cesarini va bene lo stesso....siamo in credito da anni....no?
E se fosse la VORTA 'BBONA?
Con immutata stima .
Uli
Ciao Ulisse scusa se ti disturbo io sono di Cuneo ti ho letto e stimato molto negli anni passati,mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi dela bilocazione del vortice polare,e magari sperare ancora una volta in un bell'evento per tutti.
Ciao Bufera, un abbraccio intanto e con un grazie x la stima, che ricambio.
Credo di aver già in parte esternato il mio personale pensiero sul proseguo invernale, soprattutto x il mese di Febbraio.
Dovevo attendere l'ultima decade di Gennaio a livello modellistico e mi ha confortato notare che il MIO mese
( Sono nato a Febbraio, giorno 27) appare come candidato a regalarci almeno la suspense similarmente
a quanto avvenuto nel 2018, descritto qualche post addietro.
Punto di forza della faccenda , ovviamente, è quanto i GM ( deterministici e non ) ci hanno fatto scorgere pur nel long...
Ovvero la scissione in più lobi del VP, con particolare attenzione alle dinamiche artico continentali.
Insomma....sono possibilità che seguo con rinnovato interesse, senza illusioni, ma se le mie personali deduzioni
troveranno concretezza entro primi di febbraio... be', allora si....balla!
Ci riaggiorniamo qui ....
Cordiali saluti da Uli.
Grazie per la risposta speriamo in aggiornamenti belli un abbraccio Enrico
Caro Enrico...il.mio nome è Renzo.
Per ora , a te e a tutto il Forum, chiedo max attenzione
sul lato Est, Balcani...perché se ciò che sta accadendo in Russia (Mosca) , Ucraina e gran parte Est asiatico
arriva qui da quel fronte ....son cavoli amari.
Non scherzo...quello non sarebbe Burian, ma qualcosa di peggio.
Confido dunque al minimo sindacale, basterebbe e come..
Quello evidenziato e denominato minimo sindacale, rappresenta tutt'ora il massimo che potremmo sperimentare,ulisse55 ha scritto: ↑ven gen 30, 2026 8:58 pmCaro Enrico...il.mio nome è Renzo.
Per ora , a te e a tutto il Forum, chiedo max attenzione
sul lato Est, Balcani...perché se ciò che sta accadendo in Russia (Mosca) , Ucraina e gran parte Est asiatico
arriva qui da quel fronte ....son cavoli amari.
Non scherzo...quello non sarebbe Burian, ma qualcosa di peggio.
Confido dunque al minimo sindacale, basterebbe e come..
alla luce delle ultime uscite dei GM
Dunque va da se che ipotesi come il Burian o a qualcosa che gli somigli , risulterebbero da accantonare....
Quanto sopra al 3 Febbraio...
Evidentemente, anche per ovvii motivi , ad oggi non è preventivabile un improvviso cambio di marcia evolutivo.
Si intenda , quanto proferito, relativo al nostro Stivale e in termini di freddo e gelo.
Cosa potrebbe succedere, dunque, da oggi in poi?
Propongo due soluzioni ...:
A) Game over...ma con apporto pluvio affatto trascurabile , Dama assai su Arco alpino 75%
B) Game On... improvviso cambio evolutivo con affermazione correnti anti zonali..
.target ultime decadi di Febbraio ...con conseguenze gelido nevose 25%
Io non mollo.... :per quel 25% vale la pena attendere ancora un po'...wink:
Bene Renzo siamo in due a non mollare,certo io un po' di neve a Cuneo l'ho vista,ma non ti nascondo che rivivere inverni come quando ero un ragazzino non mi dispiacerebbe,per ora posso solo raccontare ai miei figli,come erano gli inverni quando eri giovane,un grosso abbraccio e nevermoll
Buongiorno Bufera...vedrai , non rimarremo soli ..Bufera71 ha scritto: ↑dom mag 29, 1994 5:37 am Bene Renzo siamo in due a non mollare,certo io un po' di neve a Cuneo l'ho vista,ma non ti nascondo che rivivere inverni come quando ero un ragazzino non mi dispiacerebbe,per ora posso solo raccontare ai miei figli,come erano gli inverni quando eri giovane,un grosso abbraccio e nevermoll

....siamo all' inizio di cambiamenti?
Occhio anche al modello climatico CFSv2...long range
Per la prima volta mostra carte da retrogressione.
Non pubblico carte x ora.... perché troppo in la temporalmente.
Dategli un'occhiata, in particolare a quelle 1 mois...
Ci riaggiorniamo qui appena possibile reiterazione.
Un abbraccio da Uli a tutto il Forum.
Per la prima volta mostra carte da retrogressione.
Non pubblico carte x ora.... perché troppo in la temporalmente.
Dategli un'occhiata, in particolare a quelle 1 mois...
Ci riaggiorniamo qui appena possibile reiterazione.
Un abbraccio da Uli a tutto il Forum.
Buona serata ragazzi...
Un consiglio...NON DATE X MORTO QUESTO INVERNO troppo in fretta.
Vero è che tutto sembra remare contro ....ma mancano ventitre giorni alla fine del mese...
Non nomino Marzo.... giustamente, viviamo dunque tranquilli e sereni il resto febbraiolo...
Per le margherite c' è tempo...

Un consiglio...NON DATE X MORTO QUESTO INVERNO troppo in fretta.
Vero è che tutto sembra remare contro ....ma mancano ventitre giorni alla fine del mese...
Non nomino Marzo.... giustamente, viviamo dunque tranquilli e sereni il resto febbraiolo...
Per le margherite c' è tempo...
Occhio , che sta cambiando qualcosa ..... 
Ciao Renzo ho visto che nel live di febbraio hai messo carte interessanti di gfs speriamo