GFS 06, notevole est shift per i primi di febbraio :-(

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

denis75

GFS 06, notevole est shift per i primi di febbraio :-(

Messaggio da denis75 »

Immagine
denis75

e aggiungo...

Messaggio da denis75 »

e aggiungo: HP più disteso per i paralleli... brutta cosa, davvero brutta :-(
tara

Messaggio da tara »

Invece di scrivere a caratteri cubitali, guarda adesso verso le 180 ore... al contrario, c'è un notevole W-shift, con interessante "buco" barico sulla Russia europea... uno solo potrà riempire quel buco... si chiama VP!

Stiamo comunque parlando di carte che cambieranno 10482984573892947 volte!

:)
tara

Messaggio da tara »

Infatti...

Immagine

:shock:
Fredex

Messaggio da Fredex »

Concordo in pieno con Tara :wink:
nusemnu

Messaggio da nusemnu »

Dai ragazzi parliamo di carte a 10 gg, non ci prendono a 3-4 gg prima dell'evento, figuriamoci e-shit w-shit ne avremo a ogni run. Questo run e' tutto l'opposto (o quasi) di quello precedente, stasera cambiera' di nuovo.
Comunque abbiamo possibili segnali di un febbraio movimentato e addirittura da... mi fermo qua (soprattutto dopo la fregatura dello scorso anno a 3 gg dal tutto).
tara

Messaggio da tara »

Fredex ha scritto:Concordo in pieno con Tara :wink:
:D :D :D
tara

Messaggio da tara »

Aspettiamo gli spaghi per una visione d'insieme... secondo me sono migliorati ulteriormente nel lungo rispetto agli 00Z! Credo proprio che run dopo run, intorno al 10 Febbraio, si scaverà un bel "precipizio"!

:wink:
tamburi

Messaggio da tamburi »

Invece di scrivere a caratteri cubitali, guarda adesso verso le 180 ore... al contrario, c'è un notevole W-shift
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
tara

Messaggio da tara »

tamburi ha scritto:
Invece di scrivere a caratteri cubitali, guarda adesso verso le 180 ore... al contrario, c'è un notevole W-shift
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
:?: :?: :?: :?:
denis75

Messaggio da denis75 »

tara ha scritto:Invece di scrivere a caratteri cubitali, guarda adesso verso le 180 ore... al contrario, c'è un notevole W-shift, con interessante "buco" barico sulla Russia europea... uno solo potrà riempire quel buco... si chiama VP! :)
Beh quando ho scritto io ancora non si erano aggiornate le carte a 160 e passa ore... e cmq il mio commento rimane negativo perche', se sono migliorate nel lungo (devo ancora vederle fra l'altro), nel medio non mi piacciono per niente... considerando anche la moda di GFS di posticipare, posticipare e posticipare gli eventi... per poi magari minimizzarli o, peggio, stravolgerli...

P.S. Ho scritto a caratteri cubitali solo per ottimizzare lo spazio: se il messaggio è breve e si scrive piccolo, sulla destra rimane spazio inutilizzato ;-)
ginghe

Messaggio da ginghe »

l'est shift era intuibile...bastava guardare anche gli altri modelli....
(anche se a dire il vero le ens erano davvero promettenti)
il resto del run è una potenziale bomba ma son carte davvero troppop lontane..

8)
denis75

Messaggio da denis75 »

Bravo ghinghe ;-)

Fra l'altro, ho appena guardato il "fantameteo" delle 06... sempre se si realizzassero, sarebbero buone per il nord ovest forse (qui parlo da ignorante) ma ad est ci sarebbe del gran caldo...
ginghe

Messaggio da ginghe »

denis75 ha scritto:Bravo ghinghe ;-)

Fra l'altro, ho appena guardato il "fantameteo" delle 06... sempre se si realizzassero, sarebbero buone per il nord ovest forse (qui parlo da ignorante) ma ad est ci sarebbe del gran caldo...

si, ma nelle carte a lungo bisogna guardare l'andamento delle figure bariche.
A 300 h è impossibile stabilire le traiettorie delle colate.

ciao
denis75

Messaggio da denis75 »

certo, e' proprio l'andamento che non mi piace: VOGLIO IL FREDDO DA EST! caratteri cubitali ;-)
Visto anche che qualche thread fa si parlava di simil-burano....
Buon appetito!
Rispondi