GENNAIO 2026 - ANALISI MODELLI LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: GENNAIO 2026 - ANALISI MODELLI LIVE
Diciamo che sono dinamiche dí difficili realizzazioni.. ma che sicuramente se avvengono lasciano il segno dove colpisce…
gfs 18 era ora!
spit e ci casca giu tutto
Di quali carte state parlando?
-
effetto stau
- Forumista senior
Quella ciambella polare potrebbe essere la nostra rovina presente e futura.....tanto qualcosa che ci rema contro la natura c'è la prepara sempre
Vabbè è decisamente migliorato per quanto possa contareeffetto stau ha scritto: ↑dom gen 25, 2026 12:05 am Quella ciambella polare potrebbe essere la nostra rovina presente e futura.....tanto qualcosa che ci rema contro la natura c'è la prepara sempre
-
effetto stau
- Forumista senior
Parliamo pure di extra long....ma il VC disposto così è veramente brutto.....disposto come un amo da pesca è solo uno svantaggio.
Deve sprofondare a sud est dell'Atlantico per permettere all'hp di salire

Deve sprofondare a sud est dell'Atlantico per permettere all'hp di salire

È ormai assodato che ci sarà un periodo governato dall'Atlantico fino a scoprire se - con un'amplificazione dettata dai risvolti stratosferici? Tutto da scoprire perché nulla è certo, anzi, le % per un evento Major non sono ancora molto alte - entrando in 2' decade di Febbraio...
Mi rivolgevo agli amici sopra riguardo al cenno a GFS18z: in cui - premesso che dopo X ore ogni operazionale diventa carta straccia colorata - io non noto niente di che.
Mi rivolgevo agli amici sopra riguardo al cenno a GFS18z: in cui - premesso che dopo X ore ogni operazionale diventa carta straccia colorata - io non noto niente di che.
Siamo alle solite belle carte ,tanto gelo a nord est dell' Europa ma da noi prosegue il nulla a causa ancora una volta del canadese che affonda in atlantico e getto sparato
Buongiorno ragazzi, è un martello quel canadese, non c è verso... Qui si potrebbe lavorare un po ma in atlantico c è un uragano dio santo

Il proseguo sempre solita solfa, hp polari Che veicolando il tutto a ovest...ma parliamo del nulla ancora.. Spero arrivi un bello split così avremo una bella chance da giocarci..

Il proseguo sempre solita solfa, hp polari Che veicolando il tutto a ovest...ma parliamo del nulla ancora.. Spero arrivi un bello split così avremo una bella chance da giocarci..

Alle 200 h ci sarebb la possibilità di vedere qualcosa di interessante ma poi riparte il maledetto e va tutto in vacca, ho timore sarà il “ leit motiv” delle prossime emissioni.
-
effetto stau
- Forumista senior
EC
Datemi questa a 120 ore...... sapere già cosa intendo

Datemi questa a 120 ore...... sapere già cosa intendo

-
effetto stau
- Forumista senior
Non aspettatevi cambiamenti radicali da qui al 5 febbraio.
È sul dopo che dovremmo prestare attenzione.
È sul dopo che dovremmo prestare attenzione.
Buona domenica
Dopo 4 giorni di nastro da ieri i gm aprono scenari più interessanti per la prima decade di febbraio
Per adesso sono scenari confusi, ma alcune corse vedono bomboloni gelidi vagare in Europa
Il target mediterraneo rimane sempre difficile, ma vale la pena seguire
Dopo 4 giorni di nastro da ieri i gm aprono scenari più interessanti per la prima decade di febbraio
Per adesso sono scenari confusi, ma alcune corse vedono bomboloni gelidi vagare in Europa
-
Serenovariabile
E' vero, l'ho notato anch'io.iniestas ha scritto: ↑dom gen 25, 2026 8:40 am Buona domenica
Anche se i prossimi giorni rimane confermato un flusso occidentale spesso perturbato, nel lungo/lunghissimo termine i GM intuiscono un rafforzamento dell'alta pressione e del freddo sulla Russia. Ovviamente non è detto che ciò troverà conferma, o che avrà ripercussioni su di noi. Però è un tassello che potrebbe smuovere un po' di cose nel lungo termine.