GENNAIO 2026 - ANALISI MODELLI LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Re: GENNAIO 2026 - ANALISI MODELLI LIVE
Comunque qualcosa inizia a muoversi per fine prima decade
Gfs 00 il nulla fino a data a destinatarsi,Gem abbozzo di gelo su est Europa di nuovo e anche Reading stessa cosa ma verrebbe spazzato via subito di nuovo da atlantico
-
GELOSIBERIANO
Si intravede un cambio circolatorio, vediamo se questo ci porterà in condizioni più invernaligandalf il bianco ha scritto: ↑sab gen 24, 2026 9:40 am Comunque qualcosa inizia a muoversi per fine prima decade
Secondo Rio target 5-12 febbraio,quindi pazienza e guardare i GM e aspettare qualche segnale dalla prossima settimana ?
A livello emisferico qualcosa sembra muoversi certo se guardiamo all’orto euro mediterraneo non c’è nulla da segnalare.
Buongiorno!
Non capisco quale sia il problema, se uno vuole guarda qui, sennò guarda di la. A me non pare un doppione l'altro TD, è diverso, ma a nessuno è impedito di sognare ecc.
Che a ben vedere ce ne sarebbe un terzo , quello Irrefrenabile che non viene mai menzionato da nessuno, forse per la tenerezza che ispira l'autore.
Ciao e buona giornata a tutti
Non capisco quale sia il problema, se uno vuole guarda qui, sennò guarda di la. A me non pare un doppione l'altro TD, è diverso, ma a nessuno è impedito di sognare ecc.
Che a ben vedere ce ne sarebbe un terzo , quello Irrefrenabile che non viene mai menzionato da nessuno, forse per la tenerezza che ispira l'autore.
Ciao e buona giornata a tutti
-
GELOSIBERIANO
Gfs per quel che vale migliora nel medio long
Sì leggermente meglio gfs …
Almeno il vp non è una palla sferica… vediamo io fino al 10 febbraio ci sono …
Almeno il vp non è una palla sferica… vediamo io fino al 10 febbraio ci sono …
Migliorato ma continua a latitare l’onda atlantica, non c’è traccia di anti zonalita’, nota positiva bell’ammasso gelido in Siberia.
Ultima modifica di Snow76 il sab gen 24, 2026 11:45 am, modificato 2 volte in totale.
-
GELOSIBERIANO
Finché in Atlantico la situazione sarà questa sarà impossibile sperimentare condizioni davvero invernali. In questo momento non ci sono le condizioni per la costituzione di un anticiclone di blocco solido e duraturo.
Secondo me stai prendendo un granchio. Io rispetto tutti e non ho mai "perculato" nessuno né provocato, perché non è nel mio carattere. Tanto meno in una piazza fatta di persone che non conosco. Ho sempre cercato di condividere e non ho mancato di apprezzare anche esternandolo le analisi di un Manu, di un Gandalf o di chi fosse. Poi si parla pure di stemperare o di farsi una risata tra amici ogni tanto, proprio per far capire che non siamo in un'aula universitaria, e in quel momento che si fa un banale e pacato gioco di parole ("Orso-Orzo... Yoghi-Yoga" o che volete voi) ecco la mistificazione, che poi è il classico pretesto e appiglio per scaricarsi contro il soggetto.Ladamabianca85 ha scritto: ↑sab gen 24, 2026 9:23 amCarissimo Clemenza, non è la prima volta che ti poni come il primo della classe, con la “verità in tasca”. Siamo in un forum amatoriale, non alla NASA: anche quando si hanno competenze elevate, è comunque necessario mantenere rispetto nei confronti degli altri.CLEMENZA ha scritto: ↑ven gen 23, 2026 10:51 pm Ok. Buon proseguimento. "Lampante perculata" cosa? Ho fatto un gioco di parole dopo un messaggio dell'utente Giru con tanto di faccine: l'ha presa a ridere lui (e ha continuato con "Yoga") e per fare 4 risate insieme ci ho fatto un gioco di parole, e vi impermalosite mostruosamente.
Ma all'utente Giru niente da rinfacciare.
Anche perché su una battuta così tranquilla e che non è rivolta a nessuno nella specifico non vedo cosa ci sia da rinfacciare.
Poi stucchevole cosa? Ho sempre e solo fatto analisi dei modelli e la sera riportato per routine gli aggiornamenti delle views.
Queste risposte trasudano solo frustrazione e rabbia da sfogare.
Anche perché una grande parte degli utenti è qui alla ricerca dell’inverno, e va rispettata anche se non condividi ciò che portano a supporto delle loro tesi.
A volte, leggendo qua e là, sembra davvero di essere all’asilo. È stata persino creata una stanza a parte (“Analisi circolatorie…”) per evitare il contraddittorio, ma nonostante questo si continua a replicare a ciò che viene scritto nella stanza “modelli”.
Non converrebbe stare tutti nello stesso thread, evitando però di eleggersi a “grande maestro”?
Questa impressione che io mi erga a "primo della classe... la verità in tasca" non capisco proprio da dove l'hai ricevuta.
Se non vedo il gelo siberiano in tempi leciti devo scrivere che arriva? Se vedo una maggiore ingerenza atlantica devo scrivere che non è così? E di profezie non ne sono titolare: quel che farà tra 15 giorni non lo sa nessuno. Avere la "verità in tasca" sarebbe scrivere che i venti zonali a 10hpa non sono ancora in inversione o che non si vede ancora un giusto setup per portare masse artiche o polari-continentali fino a noi?
Magari sbaglio…
Chiedo alle persone di questo forum ..
Ma mi sembra che dal 31 Gfs controllo ci mostra qualcosa… sbaglio ?
Chiedo alle persone di questo forum ..
Ma mi sembra che dal 31 Gfs controllo ci mostra qualcosa… sbaglio ?
-
effetto stau
- Forumista senior
Chiedo cortesemente a tutti coloro che hanno voglia di sfogare le proprie frustrazioni in un altra stanza....mi sembra che ci sia un TD apposito.
Qui è la stanza dei modelli live, non dei pianti o degli sfoghi o dei chiarimenti.
Qui è la stanza dei modelli live, non dei pianti o degli sfoghi o dei chiarimenti.
- El Granello
Un gentile appello a chi avesse voglia e tempo: potreste postare qualche mappa?