OCCASIONI NEVE ADRIATICO 25/26
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uralomarchigiano
Re: OCCASIONI NEVE ADRIATICO 25/26
alle 7 stasera moderato graupel ha imbiancato leggermente prati e macchine , durato 15 minuti
Adesso cominciamo a puntare lo sguardo verso la parte finale del mese, quando con la giusta dose di fortuna, ammesso che l' est resista (e quest' anno può farcela per come è messo a temperature, innevamento e hp termico), potremmo giocarci qualche fase mooolto interessante!
Ciao amici adriatici
Sono rientrato da poco nel forum
Speriamo di avre un bell'evento tra fine mese e inizi febbraio . Le premesse ci sono tutte
Io da me a Ripatransone ( AP ) ho raccolto 15 cm di neve nell'episodio dell'Epifania
Sono rientrato da poco nel forum
Speriamo di avre un bell'evento tra fine mese e inizi febbraio . Le premesse ci sono tutte
Io da me a Ripatransone ( AP ) ho raccolto 15 cm di neve nell'episodio dell'Epifania
-
Azzorriano D. O. C
Ciao a tutti, nell'altro TD sento parlare di ipotetiche mazzate tremende per l'inverno , quindi che faccio tiro giù la pala da neve e faccio altri lavori in campagna
? Ne riparliamo a febbraio? Va be dai prendiamo il tutto con leggerezza (poi mica tanto perché se lavori nel settore agricolo ha la sua importanza).. se c'è la faccio (ho qualche difficoltà sono un po' bumer
) cerco di caricare un po' di foto del giorno dopo la bella nevicata del 6/1, Fiorenzuola di Focara in linea d'aria 300 metri dal mare

Azzorriano, dagli spaghi è un attimo tirare fuori la pala, detto questo mi aspettavo di vedere un crollo degli spaghi invece il crollo è stato modesto, ma ad ogni emissione migliorano.
seguire passo passo che la quadra ancora non cè
Secondo me dal 25/26 ci divertiamo
Ricordiamoci che non serve il gelo per la neve. Con quel tipo d'aria basta anche una isoterma da -4 e vento da NW
Ricordiamoci che non serve il gelo per la neve. Con quel tipo d'aria basta anche una isoterma da -4 e vento da NW
-
Azzorriano D. O. C
Ringrazio Picchio da questo TD......, si toglie la pala dal trattore e si fa altro (più o meno figurativamente parlando), inverno ai box per parecchio quindi, ci riorganizziamo.... Poi Picchio ti darò gli estremi per girarmi la fattura, per i tuoi servigi

-
ascolineve
Azzorriano D. O. C ha scritto: ↑dom gen 18, 2026 10:13 am Ringrazio Picchio da questo TD......, si toglie la pala dal trattore e si fa altro (più o meno figurativamente parlando), inverno ai box per parecchio quindi, ci riorganizziamo.... Poi Picchio ti darò gli estremi per girarmi la fattura, per i tuoi servigi![]()
![]()
![]()
![]()
E per il quinto anno consecutivo non vedo una nevicata dalle mie parti. Ottimo
-
Azzorriano D. O. C
Ma no Ascolineve, e solo questione di tempo, quest'anno non pare l'anno delle alte pressioni strong, l'Atlantico non potrà andare a manetta fino a metà marzo, di conseguenza appena la corda zonale rallenterà giocoforza qualcosa probabilmente raccoglierai. Vedrai che di altre (e più democratiche) occasioni neve adriatco ne avrai 
Inverno finito al 18 gennaio??
Ma dài
Ma dài
Ok quindi questo vieta a prescindere che da qui a fine marzo non possano esserci più occasioni nevose?
Io dico solo di non sputare sentenze né in verso ne in un altro poi ovvio che statisticamente negli ultimi anni è sempre più probabile avere periodi prolungati con assenza di neve.
Fate come me che la mattina mi alzo e guardo gli spaghi da quel giorno ai prossimi massimo 5 giorni
Io dico solo di non sputare sentenze né in verso ne in un altro poi ovvio che statisticamente negli ultimi anni è sempre più probabile avere periodi prolungati con assenza di neve.
Fate come me che la mattina mi alzo e guardo gli spaghi da quel giorno ai prossimi massimo 5 giorni