Iniestas mi mostri una carta dove vedi il getto così forte da spararci l hp sopra di noi ?
Io non lo trovo neanche nei perturbatori
Attenzione che l hp delle Azzorre per noi è fondamentale
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Iniestas mi mostri una carta dove vedi il getto così forte da spararci l hp sopra di noi ?

Come dicevo:Rio ha scritto: ↑gio gen 15, 2026 12:33 pmPerò a dire il vero questo flusso zonale, non lo vedo così lungo enei prossimi giorni, si assisterà a un cambio di circolazione, su scala emisferica!Rio ha scritto: ↑gio gen 15, 2026 12:21 pm Comunque con queste uscite, sembra credibile anche un ampio movimento atmosferico che sposti un modello di blocco scandinavo verso l'Islanda e la Groenlandia, soprattutto se l'MJO diventa efficiente in fasi 6-7-8 e non come a dicembre dove è stato contrastato dalla vorticità atlantica indotta dalla riflessione delle onde stratosferiche legate al riscaldamento/movimento del vortice (a priori la riflessione ancora in corso termina il 20 gennaio, quindi l'MJO ha una certa probabilità di essere più efficiente).
![]()
Fine gennaio sempre in pole per l'europa
Questo è un signor anticiclone e occhio al blocco del flusso zonale
![]()

Ci fosse aggancio est ovest potremmo vedere belle cose. Noi si spera nell invadenza del ramo canadese. Con l'est purtroppo le dolomiti fanno gran poco.triziaccio ha scritto: ↑gio gen 15, 2026 2:33 pm Nessun precipitazione su gran parte delle alpi nelle prossime 384 ore. Alcuni settori alpini avranno 0mm di precipitazioni a Gennaio. Penso uno edgli inverni peggiori sui settori orientali.
sicuro purtroppo!triziaccio ha scritto: ↑gio gen 15, 2026 2:33 pm Nessun precipitazione su gran parte delle alpi nelle prossime 384 ore. Alcuni settori alpini avranno 0mm di precipitazioni a Gennaio. Penso uno edgli inverni peggiori sui settori orientali.