OCCASIONI NEVE ADRIATICO 25/26

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ale12

Re: OCCASIONI NEVE ADRIATICO 25/26

Messaggio da ale12 »

alle 7 stasera moderato graupel ha imbiancato leggermente prati e macchine , durato 15 minuti
daveAP

Messaggio da daveAP »

Adesso cominciamo a puntare lo sguardo verso la parte finale del mese, quando con la giusta dose di fortuna, ammesso che l' est resista (e quest' anno può farcela per come è messo a temperature, innevamento e hp termico), potremmo giocarci qualche fase mooolto interessante!
Paolo86

Messaggio da Paolo86 »

Ciao amici adriatici
Sono rientrato da poco nel forum
Speriamo di avre un bell'evento tra fine mese e inizi febbraio . Le premesse ci sono tutte
Io da me a Ripatransone ( AP ) ho raccolto 15 cm di neve nell'episodio dell'Epifania
Azzorriano D. O. C

Messaggio da Azzorriano D. O. C »

Ciao a tutti, nell'altro TD sento parlare di ipotetiche mazzate tremende per l'inverno , quindi che faccio tiro giù la pala da neve e faccio altri lavori in campagna :D :D ? Ne riparliamo a febbraio? Va be dai prendiamo il tutto con leggerezza (poi mica tanto perché se lavori nel settore agricolo ha la sua importanza).. se c'è la faccio (ho qualche difficoltà sono un po' bumer :P) cerco di caricare un po' di foto del giorno dopo la bella nevicata del 6/1, Fiorenzuola di Focara in linea d'aria 300 metri dal mare
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
Azzorriano, dagli spaghi è un attimo tirare fuori la pala, detto questo mi aspettavo di vedere un crollo degli spaghi invece il crollo è stato modesto, ma ad ogni emissione migliorano.
SIMO81

Messaggio da SIMO81 »

seguire passo passo che la quadra ancora non cè
Paolo86

Messaggio da Paolo86 »

Secondo me dal 25/26 ci divertiamo
Ricordiamoci che non serve il gelo per la neve. Con quel tipo d'aria basta anche una isoterma da -4 e vento da NW
Azzorriano D. O. C

Ringrazio Picchio da questo TD......, si toglie la pala dal trattore e si fa altro (più o meno figurativamente parlando), inverno ai box per parecchio quindi, ci riorganizziamo.... Poi Picchio ti darò gli estremi per girarmi la fattura, per i tuoi servigi :D :D :D :D
ascolineve

Messaggio da ascolineve »

Azzorriano D. O. C ha scritto: dom gen 18, 2026 10:13 am Ringrazio Picchio da questo TD......, si toglie la pala dal trattore e si fa altro (più o meno figurativamente parlando), inverno ai box per parecchio quindi, ci riorganizziamo.... Poi Picchio ti darò gli estremi per girarmi la fattura, per i tuoi servigi :D :D :D :D

E per il quinto anno consecutivo non vedo una nevicata dalle mie parti. Ottimo :evil: :evil: :evil:
Azzorriano D. O. C

Ma no Ascolineve, e solo questione di tempo, quest'anno non pare l'anno delle alte pressioni strong, l'Atlantico non potrà andare a manetta fino a metà marzo, di conseguenza appena la corda zonale rallenterà giocoforza qualcosa probabilmente raccoglierai. Vedrai che di altre (e più democratiche) occasioni neve adriatco ne avrai :D
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Paolo86

Messaggio da Paolo86 »

Inverno finito al 18 gennaio??
Ma dài
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Paolo86 ha scritto: dom gen 18, 2026 12:06 pm Inverno finito al 18 gennaio??
Ma dài
Abbiamo perso il treno siberiano
Paolo86

Messaggio da Paolo86 »

Ok quindi questo vieta a prescindere che da qui a fine marzo non possano esserci più occasioni nevose?
Io dico solo di non sputare sentenze né in verso ne in un altro poi ovvio che statisticamente negli ultimi anni è sempre più probabile avere periodi prolungati con assenza di neve.
Fate come me che la mattina mi alzo e guardo gli spaghi da quel giorno ai prossimi massimo 5 giorni 😉
Rispondi