OCCASIONI NEVE ADRIATICO 25/26
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: OCCASIONI NEVE ADRIATICO 25/26
finalmente Corridonia capitola! inizia ad attaccare, nevica bene da 20 minuti, vediamo se riusciamo a fare un minimo cumulo.
-
Comesefosseantani
-
ascolineve
Nevica a sant'egidio, ad offida e mozza o. Quasi tutta neve a castel di lama come fa a piovere solo in Ascoli?
-
Diamond_Sea
Teramano quota neve in discesa libera ormai suii 400-500 mt con fiocchi localmente anche più in basso. Il nulla invece sulla Majella, mentre Gran Sasso e Laga sotto intense bufere.
Confermo al momento solo pioggia e splatter sul parabrezza. La conca stretta e l'isola di calore rendono più faticosa la discesa della temperatura, in caso di aria artica marittima.
ascolineve ha scritto: ↑mar gen 06, 2026 4:00 pmNevica a sant'egidio, ad offida e mozza o. Quasi tutta neve a castel di lama come fa a piovere solo in Ascoli?
-
Comesefosseantani
-
cristianmarche
Corridonia tutto bianco.
Spettacolare nevicata
Spettacolare nevicata
Ascoli mista, torno ora da Croce di Casale (800mt)...bufera, ho aperto io la strada praticamente. Neve e bianco fino ai 200 MT di Mozzano, periferia di Ascoli
Si è cosìGELOSIBERIANO ha scritto: ↑mar gen 06, 2026 3:40 pm Per le Marche migliore nevicata da un pò di anni o sbaglio?
Nel teramano sta imbiancando dai 400mt, poco fa intense precipitazioni. quota neve in calo.
Si confermo qui a villa Lempa 420 m slm 1 cm di neve fresca su tetti e prati ,, anche se ora sembrerebbe non nevicare o acqua mista … pirrroppo con gli anni cala la vista
bene, almeno una coreografia si è vista. Non mi aspetto altro, le precipitazioni tenderanno a diminuire entro stanotte, forse domani qualche fiocco svolazzante, ma per gli accumuli, non penso ci saranno altre occasioni. La quantità di precipitazioni di stanotte e domani sarà risibile. Diciamo che poteva andare meglio
Si come si era messa meglio questo che niente, dobbiamo sperare in qualche irruzione serie entro febbraio! Qui a villa Lempa/covotella del Tronto sonomauro2000 ha scritto: ↑mar gen 06, 2026 4:58 pmbene, almeno una coreografia si è vista. Non mi aspetto altro, le precipitazioni tenderanno a diminuire entro stanotte, forse domani qualche fiocco svolazzante, ma per gli accumuli, non penso ci saranno altre occasioni. La quantità di precipitazioni di stanotte e domani sarà risibile. Diciamo che poteva andare meglio, per le montagne invece normale amministrazione.
Anni che no
Fa i normalissimi 30/40 cm di neve
Siamo al clou delle precipitazioni .. temperatura 0.0 ora tormenta