Ciao, si il freddo è stato intrappolato nei bassi strati, bisogna vedere se si verifica il cad altrimenti tra un pò la temperatura aumenterà, la centralina dell' osservatorio segna -1 gradi.
OCCASIONI NEVE ADRIATICO 25/26
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: OCCASIONI NEVE ADRIATICO 25/26
Si deve mettere apposto la colonna poi iniziano i giochi quanto c'è a 850hpa?
-
cristianmarche
Temperatura decisamente bassa anche qui appena 4.5 gradi e pioggia battente,non mi aspettavo una temperatura così bassa
Verso l ora di pranzo iniziano le precipitazioni nevose in quota secondo me sorprese... La Pianura Padana sotto zero il vento da Nw appena si mette apposto la colonna nevicacristianmarche ha scritto: ↑dom gen 04, 2026 8:10 am Temperatura decisamente bassa anche qui appena 4.5 gradi e pioggia battente,non mi aspettavo una temperatura così bassa
-
cristianmarche
Qui a Macerata c'è già il Nord ovest...ma ci può scappare il Cad?? Non è tanto remota come situazione in questa particolare condizione??SIMO81 ha scritto: ↑dom gen 04, 2026 8:20 amVerso l ora di pranzo iniziano le precipitazioni nevose in quota secondo me sorprese... La Pianura Padana sotto zero il vento da Nw appena si mette apposto la colonna nevicacristianmarche ha scritto: ↑dom gen 04, 2026 8:10 am Temperatura decisamente bassa anche qui appena 4.5 gradi e pioggia battente,non mi aspettavo una temperatura così bassa![]()
Ciao, c'è un' inversione termica alta.cristianmarche ha scritto: ↑dom gen 04, 2026 8:10 am Temperatura decisamente bassa anche qui appena 4.5 gradi e pioggia battente,non mi aspettavo una temperatura così bassa
In quota ci sono correnti meridionali, al suolo da nord ovest.
Qui adesso ci sono +0.1 gradi, siamo al limite del gelicidio
-
cristianmarche
infatti refle...immaginavo.. vediamo le prossime ore..di Certo avremo Quasi sempre nw i prossimi giorni...Refle 71 ha scritto: ↑dom gen 04, 2026 8:26 amCiao, c'è un' inversione termica alta.cristianmarche ha scritto: ↑dom gen 04, 2026 8:10 am Temperatura decisamente bassa anche qui appena 4.5 gradi e pioggia battente,non mi aspettavo una temperatura così bassa
In quota ci sono correnti meridionali, al suolo da nord ovest.
Qui adesso ci sono +0.1 gradi, siamo al limite del gelicidio
Ultima modifica di cristianmarche il dom gen 04, 2026 8:38 am, modificato 1 volta in totale.
-
cristianmarche
Temperatura 3.9 sta scendendo considerevolmente
0 termico in calo durante il giorno, fino ad arrivare a 700 MT in Romagna e centro nord Marche in serata

-
cristianmarche
Se ci sono le precipitazioni e il vento giusto neve molto molto bassa... Partiamo già freddi I'm Collina già siamo +1/0cristianmarche ha scritto: ↑dom gen 04, 2026 8:48 amBe 0 termico a 700 metri quota neve decisamente bassa stasera
Non vorrei dire una cavolata, ho visto delle mappe dei venti e forse avremo l'effetto cad verso le 14, vedremo più no che si, è un fenomeno che non ho ben chiaro, anzi per niente, ma più domani si avrò il vento di terra su tutta la romagna e le quasi tutte le marche
-
cristianmarche
Effettivamente più domani l'effetto CAD.. bisognerà vedere quanta aria fredda riusciremo a risucchiare dalla Romagna sostanzialmente..oggi duca.. è possibile verso quell'ora..ma più verso le tue parti..staremo a vedere.. comunque non mi aspettavo una temperatura così oggiducaneve ha scritto: ↑dom gen 04, 2026 8:56 am Non vorrei dire una cavolata, ho visto delle mappe dei venti e forse avremo l'effetto cad verso le 14, vedremo più no che si, è un fenomeno che non ho ben chiaro, anzi per niente, ma più domani si avrò il vento di terra su tutta la romagna e le quasi tutte le marche