GENNAIO 2026 - ANALISI MODELLI LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- giocoscimmia
Re: GENNAIO 2026 - ANALISI MODELLI LIVE
Altra disfatta di Gfs. Nulla di nuovo
Si ad ogni run si sta avvicinando sempre di più a ec al 6 sarà uguale agni altri....non credo che ci sarà una virata clamorosa ma graduale come del resto ha già iniziato da ieri
Premesso che GFS non è un modello che uso a fini previsionali, questa "disfatta" in cosa consisterebbe?
-
antonio241180
Scusate da utente e non da esperto . La Toscana potrà vedere la dama bianca ad una altezza di 320 cm sul livello del mare al confine con l’Umbria? Leggendo i vostri interventi non si percepisce una idea nitida sull’argomento. Come mai infine i modelli matematici sono così contraddittori ? Lanciano il sasso e nascondono la mano. Grazie
-
Gabriele_2021
Non saprei. Comunque sia, mi pare sia stato già messo in chiaro che "ATR va ATR viene", GFS o non GFS.
Se invece la "recriminazione" è più orticellistica per quanto riguarda la fase 6-8 Gennaio, perché certe zone sono "borderline", sono aggiustamenti comprensibili.
Se invece la "recriminazione" è più orticellistica per quanto riguarda la fase 6-8 Gennaio, perché certe zone sono "borderline", sono aggiustamenti comprensibili.
- Let it snow!
- giocoscimmia
esattamenteGabriele_2021 ha scritto: ↑sab gen 03, 2026 3:23 pmbuongiorno credo intenda per la differente lettura nella tenuta del ridge atlantico e conseguente probabile reiterazione del pattern
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Icon 12 si accoda a EC e gem
Buona sera
Modelli sempre non chiarissimi specie dopo Epifania. Adesso abbiamo una depressione ad ovest del Mediterraneo che poi si avvicinerà allo stivale verso il 5 per poi procedere verso levante apportando su buona parte d'Italia piogge e freddo anche di una certa intensità.
Il dopo meglio lasciare perdere per ora.
Saluti.
Modelli sempre non chiarissimi specie dopo Epifania. Adesso abbiamo una depressione ad ovest del Mediterraneo che poi si avvicinerà allo stivale verso il 5 per poi procedere verso levante apportando su buona parte d'Italia piogge e freddo anche di una certa intensità.
Il dopo meglio lasciare perdere per ora.
Saluti.
Rinnovo: la tenuta del Ridge è quel che è. E lo era pure ieri. La fase 6-8 rimane (con precipitazioni non per tutti); poi, oltre, il Ridge ha già mollato la presa e la situazione potrebbe evolvere con le dinamiche già esposte.giocoscimmia ha scritto: ↑sab gen 03, 2026 3:50 pmesattamenteGabriele_2021 ha scritto: ↑sab gen 03, 2026 3:23 pmbuongiorno credo intenda per la differente lettura nella tenuta del ridge atlantico e conseguente probabile reiterazione del pattern
Gfs contro tutti conferma ancora
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Io lo dico...secondo me quel gelo da est dal 10 ...occhio
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Piccola virata di ukmo verso gfs