Dicembre 2025 -live modelli
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: Dicembre 2025 -live modelli
Incertezza anche per le isoterme

-
Vedolaneve
- Forumista senior
Una fase sottomedia sembra ormai certa dal 5 in poi .
Sembra ci sia anche il contributo di aria umida con pp che al momento premierebbero il centro .
Bisognerà capire se ci sarà il giusto timing tra pp e termiche .
Qualche run ufficiali strizza l occhia a L ipotesi nevosa attorno al 6-7 dic .
Speriamo che sia la volta buona!!!
-
Comesefosseantani
Buongiorno
Mi sono salvato tutto il run di gfs perché penso sia irripetibile o quasi praticamente prevede più di 100 ore di neve ininterrotte con brevissimo pause.
Mi sono salvato tutto il run di gfs perché penso sia irripetibile o quasi praticamente prevede più di 100 ore di neve ininterrotte con brevissimo pause.
-
GIOIA-NEVE
Posso chiederti quali zone con questa uscita avrebbero 100 ore di neve e in che giorni?
-
Comesefosseantani
È solo un run di gfs sopra le 96 ore quindi con valenza irrisoria comunque prende dalle Marche a scendere ovviamente si parla dei settori collinare interni.GIOIA-NEVE ha scritto: ↑mer dic 31, 2025 10:42 am Posso chiederti quali zone con questa uscita avrebbero 100 ore di neve e in che giorni?
a 144. nevonone toscano 
-
GELOSIBERIANO
Neve su tutto il centro- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
A tutti voi ed alla Redazione ML tanti auguri di buon 2026.
Con l'auspicio di avere finalmente qualche meteo-soddisfazione nel nuovo anno, che non guasterebbe
A presto!
Con l'auspicio di avere finalmente qualche meteo-soddisfazione nel nuovo anno, che non guasterebbe
A presto!
-
nicodavide
Per fortuna che qualcuno diceva: roba solo dall emilia in su solo qualcosa per il nord
e noi che stiamo ancora qua a farci prendere in giro dai tastierista...Buon Anno a tutti
Aspettiamo …la vasella sempre pronta
-
GELOSIBERIANO
A parer mio lo stacco artico potrebbe anche isolarsi in cut off sul mediterraneo, è un ipotesi da tenere in considerazione
-
manu73
- *Forumista TOP*
Se si guardano ipotesi nevose a 6-7 giorni probabile serva ancora tanta vasella.
Si continuano a commentare carte buone in prospettiva che gradualmente col passare dei giorni si trasformano nel nulla.
E siamo arrivati al post-epifania...vediamo stavolta cosa succede dal 5 al 10 ( perche' prima non mi sembra di aver rilevato molto se non un calo termico specie in quota in queste ore, dopo un mese di dicembre da record sul lato termico). Di Buran e nevicate per ora nemmeno l ombra
Però manu perdonami?sembra quasi ti dia fastidiomanu73 ha scritto: ↑mer dic 31, 2025 11:38 amSe si guardano ipotesi nevose a 6-7 giorni probabile serva ancora tanta vasella.
Si continuano a commentare carte buone in prospettiva che gradualmente col passare dei giorni si trasformano nel nulla.
E siamo arrivati al post-epifania...vediamo stavolta cosa succede dal 5 al 10 ( perche' prima non mi sembra di aver rilevato molto se non un calo termico specie in quota, dopo un mese di dicembre da record sul lato termico)
Cosa dovremmo fare?sembra quasi che gufi...non leggo mai un tuo intervento ottimista
Va bene tutto ma sembra sempre che hai la verità in tasca
-
vignaiolo
- Forumista senior
A quest'ora io dovrei portare via la neve dal cortile con il carro se si fosse avverato la metà delle nevicate viste dai modelli invece esco fuori con le ciabatte di casa
Stesso discorso per la Romania dove vivono i miei suoceri...sulla carta sepolta nella realtà sparano la neve con i cannoni.
Stesso discorso per la Romania dove vivono i miei suoceri...sulla carta sepolta nella realtà sparano la neve con i cannoni.