Stessa media mia con l'ultimo libro acquistato di fresco.
Però non è "Alla ricerca del Buran perduto".
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
...Va behGELOSIBERIANO ha scritto: ↑mer dic 24, 2025 8:03 pmGabriele quindi per te quella mostrata da ec è l'ipotesi più plausibile? Se andasse così a parer mio sarebbe un peccato considerando tutto il freddo che c'è ad estGabriele_2021 ha scritto: ↑mer dic 24, 2025 7:56 pmsi ma le views e fensemble non erano di deriva a estVedolaneve ha scritto: ↑mer dic 24, 2025 7:53 pm Vedremo se sarà tendenza .
Vorrei ricordare che tutti gli aggiornanti di oggi tranne gsf erano per la deriva ad est .
Però cui ec mi sembra un tantino estremo .
E Comuwnei ha stravolto il suo precedente run .
L evoluzione proposta sa Ec mi sembra molto forzata.gandalf il bianco ha scritto: ↑mer dic 24, 2025 7:53 pm Fidatevi di zio per una volta...l entrata sarà dal rodano
CLEMENZA ha scritto: ↑mer dic 24, 2025 8:07 pmScusa, Gabriele, che intendi con "per ripresa del getto"? Causa o effetto?Gabriele_2021 ha scritto: ↑mer dic 24, 2025 7:40 pm canadese piu baroclino ed avvezione calda su groenlandia con moto antizonale per ripresadel getto

Discreta direi...
Maggiore baroclinicità canadese e getto in intensificazione ma divergente sì da veicolare l'avvezione "calda" verso Groenlandia e conseguente antizonalità. Se interpreto decorosamente.Gabriele_2021 ha scritto: ↑mer dic 24, 2025 8:30 pmCLEMENZA ha scritto: ↑mer dic 24, 2025 8:07 pmScusa, Gabriele, che intendi con "per ripresa del getto"? Causa o effetto?Gabriele_2021 ha scritto: ↑mer dic 24, 2025 7:40 pm canadese piu baroclino ed avvezione calda su groenlandia con moto antizonale per ripresadel getto
intendo causa dovuta all avvezione artica su East coast usa
Beh oddio dipende per dove si parla. Per il nord sarebbe da neve ovunqueDaniele91 ha scritto: ↑mer dic 24, 2025 8:43 pm Impianto confermato da tutti i modelli il problema ora è la direzione prima era troppo ad est ora troppo ad ovest ,ma visto che gfs per più giorni fino a stamattina ci metteva dentro è probabile che ci sia una via di mezzo tra i modelli e quindi potremmo essere centrati in pieno stavolta
Sarebbe il colmo, un colpo ad est e poi tutto ad ovest, mai nel mezzo.GELOSIBERIANO ha scritto: ↑mer dic 24, 2025 7:30 pm A forza di parlare di strisciata adriatica qui mi sa che se ne va tutto ad ovest![]()
questo l'andamento termico ....