Blocco asiatico e hp atlantica disposta meglio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Si esatto gandalfgandalf il bianco ha scritto: ↑mer dic 24, 2025 7:48 am Ricordando che son oltre le 200 ore...avvoglia penare ancora

Che schifezzaVedolaneve ha scritto: ↑mer dic 24, 2025 7:58 am Buongiorno a tutti
Ieri sera con le stagionali aggiornate ho notato un piccolo cambiamento nella disposizione delle pp
Il modello non vede pp sopra media con deficit per tutto il nord il che fa pensare al passaggio medio basso con scarso interessamento barico .
Vedremo pwr il resto sinottica e temp sotto media confermate
Lo snodo sta intorno alle 168 ore,in gfs maggior penetrazione verso nord dell alta fa di che la rossby reiteri megliomatteo** ha scritto: ↑mer dic 24, 2025 7:54 amSi esatto gandalfgandalf il bianco ha scritto: ↑mer dic 24, 2025 7:48 am Ricordando che son oltre le 200 ore...avvoglia penare ancora
Gem molto male e se posso, mio umile pensiero,stamattina mi spaventa ec
A livello emisferico nn ci siamo ancora
Poco freddo in entrata
Mi aspettavo meglio...che dici

Se vogliamo qualcosa di democratico alla luce degli ultimi aggiornamenti ovviamente dobbiamo sperare vada alla gsf con gli altri due si raccoglierebbe poco o nulla in termini pp.matteo** ha scritto: ↑mer dic 24, 2025 7:54 amSi esatto gandalfgandalf il bianco ha scritto: ↑mer dic 24, 2025 7:48 am Ricordando che son oltre le 200 ore...avvoglia penare ancora
Poco freddo in entrata
Reading ci sta capendo poco stavolta, mentre GFS più in bolla, ma andrà un po' verso est.gandalf il bianco ha scritto: ↑mer dic 24, 2025 8:02 amLo snodo sta intorno alle 168 ore,in gfs maggior penetrazione verso nord dell alta fa di che la rossby reiteri megliomatteo** ha scritto: ↑mer dic 24, 2025 7:54 amSi esatto gandalfgandalf il bianco ha scritto: ↑mer dic 24, 2025 7:48 am Ricordando che son oltre le 200 ore...avvoglia penare ancora
Poco freddo in entrata
In ec hp meno profonda e meno separazione delle masse , meno reiterazione quindi e la massa fredda segue il bordo orientale dell hp piegando meno
Per ora ec sta tradendo se stesso non seguendo le sue settimanali