Io invece credo che 20 30 anni fa e ancora di più prima ancora il freddo fosse più estesoDaniele91 ha scritto: ↑mer dic 10, 2025 1:09 pmIn realtà c'è,sta tutto sul Canada e Asiavignaiolo ha scritto: ↑mer dic 10, 2025 12:20 pm Gira che ti rigira in Europa e ancor di più nel mediterraneo l'inverno a parte qualche colpo da maestro di biliardo non entra più
Cenni di cambiamento sempre verso il 20 22 ma più di stampo autunnale
Freddo? Se ce n'è poco pure al Polo come può arrivare fin quaggiù se non con un grande evento?
È tutto dire che neanche oltre le 300 ore si scorge nulla di interessante mentre gli anni scorsi capitava la carota nell extra long
Quindi o i modelli sono molto migliorati e non prendono più abbagli o non esistono neanche più le remote possibilità di ondate di freddo che ci colpiscano
Più ghiaccio al polo raffreddamento anticipato rispetto ad ora dell'artico est e nord europa più freddi tutto una cascata che portava ad avere più freddo distribuito meglio rispetto ad oggi
di conseguenza era più semplice avere ondate di freddo anche a latitudini più meridionali
Mi piacerebbe che i più esperti del forum si esprimessero a riguardo di questa mia idea x capire se è esatta o meno