ANALISI CIRCOLATORIE/VIEW/MJO/ENSO 2025
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: ANALISI CIRCOLATORIE/VIEW/MJO/ENSO 2025
Il problema e’ che se in un forum meteo qualcuno si erge a comandante giudicatore e viene sistematicamente aggredito chiunque osi esprimere una idea meteo diversa dalla sua, ritenendola una idea ignorante e da schernire senza pietà, di fatto togli l’anima al forum.
Ma dov è andato Picchio ! Avrà avuto i suoi modi ma è l unica persona veramente competente,. Ci sono molte stanze per tenere la vostra vivacità da forum , questa stanza era bella perché c era lui a dare supporto.
-
effetto stau
- Forumista senior
Mi piace essere obiettivo e razionale: Picchio è tra i più preparati qui dentro.....se non il più preparato e competente in materia.....ma...... purtroppo........quando si prende coscienza della propria bravura e conoscenza, poi in maniera quasi inconsapevole gli interventi prendono una forma con un pizzico di arroganza, presunzione e senza cattiveria c'è anche la tendenza di denigrare o sbeffeggiare chi....meno preparato di lui....dice cose inesatte dal punto di vista scientifico.
È difficile mantenere una buona dose di umiltà quando si ha una conoscenza così profonda di questa materia.....ma alcuni utenti del passato ci sono riusciti......ma li hanno fatti scappare lo stesso perché comunque c'è sempre l'idiota di turno che provoca fino all'esaurimento...!!!
Chiudo il discorso
È difficile mantenere una buona dose di umiltà quando si ha una conoscenza così profonda di questa materia.....ma alcuni utenti del passato ci sono riusciti......ma li hanno fatti scappare lo stesso perché comunque c'è sempre l'idiota di turno che provoca fino all'esaurimento...!!!
Chiudo il discorso
-
vignaiolo
- Forumista senior
Ti quoto in totoeffetto stau ha scritto: ↑gio dic 04, 2025 10:01 pm Mi piace essere obiettivo e razionale: Picchio è tra i più preparati qui dentro.....se non il più preparato e competente in materia.....ma...... purtroppo........quando si prende coscienza della propria bravura e conoscenza, poi in maniera quasi inconsapevole gli interventi prendono una forma con un pizzico di arroganza, presunzione e senza cattiveria c'è anche la tendenza di denigrare o sbeffeggiare chi....meno preparato di lui....dice cose inesatte dal punto di vista scientifico.
Chiudo il discorso
-
burian1980
Condivido stau!sei storico e i tuoi interventi senmpre preziosi anche dal punto di vista allegorico,c’erano utenti altrettanto competenti che con coraggio provavano a vedere anche il long ma picchio con il suo modo che hai appena descritto li ha fatti scappare via tutti e ripeto non era solo lui ma altri 3/4 fenomeni che gli stavano dietro.effetto stau ha scritto: ↑gio dic 04, 2025 10:01 pm Mi piace essere obiettivo e razionale: Picchio è tra i più preparati qui dentro.....se non il più preparato e competente in materia.....ma...... purtroppo........quando si prende coscienza della propria bravura e conoscenza, poi in maniera quasi inconsapevole gli interventi prendono una forma con un pizzico di arroganza, presunzione e senza cattiveria c'è anche la tendenza di denigrare o sbeffeggiare chi....meno preparato di lui....dice cose inesatte dal punto di vista scientifico.
Chiudo il discorso
Si era creata davvero un cosca….ciao stau
-
burian1980
Propio per questo il forum aveva perso di interesse,c’è una carta a 200 ore che può farci almeno sperare,io personalmente non ho le competenze per poter capire se sono realizzabile o no,e sinceramente nemmeno voglio avercel….pero la speranza è usando te la tolgono te la umiliano allora li c’è qualcosa di contorto perverso…Gio79 ha scritto: ↑gio dic 04, 2025 9:26 pm Il problema e’ che se in un forum meteo qualcuno si erge a comandante giudicatore e viene sistematicamente aggredito chiunque osi esprimere una idea meteo diversa dalla sua, ritenendola una idea ignorante e da schernire senza pietà, di fatto togli l’anima al forum.
ma scusate....invece di parlare di persone che si comportano da adolescenti perche non si torna al forum dove tutti mettono competenze illusioni sorrisi e pianti. Ormai son o anzianotto e credetemi.....ignorare e' piu' travolgente di parlare. Ce ne sono di competenti che scrivono ancora.
Mah sinceramente io di atteggiamenti sbeffeggiatori,li ho notati qualora veniva fuori una carta di bianco natale di CFS a 300h e in quel caso che torto gli vai a dare?era diventata più una speranza qui sopra che parlare veramente in maniera seria della meteo.effetto stau ha scritto: ↑gio dic 04, 2025 10:01 pm Mi piace essere obiettivo e razionale: Picchio è tra i più preparati qui dentro.....se non il più preparato e competente in materia.....ma...... purtroppo........quando si prende coscienza della propria bravura e conoscenza, poi in maniera quasi inconsapevole gli interventi prendono una forma con un pizzico di arroganza, presunzione e senza cattiveria c'è anche la tendenza di denigrare o sbeffeggiare chi....meno preparato di lui....dice cose inesatte dal punto di vista scientifico.
Chiudo il discorso
E non mi si può certamente dire che ero un suo soldatino,visto che mi sono sempre limitato a leggere,cosi come ho sempre letto il thread modelli ma era una zuffa continua..
Io spero ritorni sinceramente, modi rudi o meno era tra i pochissimi che diceva le cose per come stanno senza farsi prendere da sogni e illusioni
Ho già espresso il mio punto di vista. Chi fosse Picchio l'ho scoperto per caso e solo 2-3 anni fa: delle carte a 200 o 300 ore poco me ne faccio, sinceramente. Se lo scopo è sognare o illudersi, lo ritengo un giochino infantile. Poi ognuno la veda come vuole.
E se una persona offre spunti tecnici (che definirli spunti è veramente riduttivo) un vero appassionato ci si dovrebbe abbeverare, altro che.
E se una persona offre spunti tecnici (che definirli spunti è veramente riduttivo) un vero appassionato ci si dovrebbe abbeverare, altro che.
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Vi chiederei di terminare i commenti OT, la situazione è ormai stata chiarita e ritengo sia ormai nota a tutti: il forumista "Picchio" è stato bannato perchè ha trasgredito il regolamento moltissime volte e in diverse sue parti (con molti post cancellati), nonostante lo conoscesse perfettamente e fosse stato più volte richiamato.
Molti di voi si sono giustamente lamentati e mi hanno più volte segnalato questa cosa e ho dovuto prendere idonei provvedimenti. Il regolamento è uguale per tutti e non possiamo fare eccezioni solo perchè una persona è più preparata di altri. Una maggiore preparazione non significa essere più importanti di altri e non giustifica il fatto di poter mettere in atto liberamente comportamenti arroganti, maleducati, offensivi e irrispettosi verso i forumisti e la Redazione. Per la nostra azienda, l'educazione, la gentilezza e il rispetto per gli altri sono fondamentali e imprescindibili, anche in un forum. L'obiettivo è mantenere un ambiente di discussione sereno, costruttivo e rispettoso per tutti i membri.
Non chiudo questo TD, che potrà comunque accogliere eventuali nuove discussioni, anche se questo è un argomento un po' di nicchia che è meno seguìto.
Buona continuazione!
Molti di voi si sono giustamente lamentati e mi hanno più volte segnalato questa cosa e ho dovuto prendere idonei provvedimenti. Il regolamento è uguale per tutti e non possiamo fare eccezioni solo perchè una persona è più preparata di altri. Una maggiore preparazione non significa essere più importanti di altri e non giustifica il fatto di poter mettere in atto liberamente comportamenti arroganti, maleducati, offensivi e irrispettosi verso i forumisti e la Redazione. Per la nostra azienda, l'educazione, la gentilezza e il rispetto per gli altri sono fondamentali e imprescindibili, anche in un forum. L'obiettivo è mantenere un ambiente di discussione sereno, costruttivo e rispettoso per tutti i membri.
Non chiudo questo TD, che potrà comunque accogliere eventuali nuove discussioni, anche se questo è un argomento un po' di nicchia che è meno seguìto.
Buona continuazione!
Rispetta il REGOLAMENTO
Segnalatemi eventuali problemi o gravi trasgressioni al regolamento, con l'apposita funzione di segnalazione (da desktop cliccare sul punto esclamativo ! presente all'interno di ogni post, da mobile cliccare sui 3 puntini e poi su !)
Grazie mille!
Segnalatemi eventuali problemi o gravi trasgressioni al regolamento, con l'apposita funzione di segnalazione (da desktop cliccare sul punto esclamativo ! presente all'interno di ogni post, da mobile cliccare sui 3 puntini e poi su !)
Grazie mille!
-
burian1980
NON SO CHI SEI MA TI AMO LO STESSO!!!!Moderatore ha scritto: ↑ven dic 05, 2025 12:35 pm Vi chiederei di terminare i commenti OT, la situazione è ormai stata chiarita e ritengo sia ormai nota a tutti: il forumista "Picchio" è stato bannato perchè ha trasgredito il regolamento moltissime volte e in diverse sue parti (con molti post cancellati), nonostante lo conoscesse perfettamente e fosse stato più volte richiamato.
Buona continuazione!
Grazie per il regalone di Natale !!!!
-
burian1980
Ti posso assicura che ti sei perso tantissimi forumisti molto più preparati ed anche più coraggiosi nel mettersi in gioco con delleKekko14 ha scritto: ↑ven dic 05, 2025 10:01 amMah sinceramente io di atteggiamenti sbeffeggiatori,li ho notati qualora veniva fuori una carta di bianco natale di CFS a 300h e in quel caso che torto gli vai a dare?era diventata più una speranza qui sopra che parlare veramente in maniera seria della meteo.effetto stau ha scritto: ↑gio dic 04, 2025 10:01 pm Mi piace essere obiettivo e razionale: Picchio è tra i più preparati qui dentro.....se non il più preparato e competente in materia.....ma...... purtroppo........quando si prende coscienza della propria bravura e conoscenza, poi in maniera quasi inconsapevole gli interventi prendono una forma con un pizzico di arroganza, presunzione e senza cattiveria c'è anche la tendenza di denigrare o sbeffeggiare chi....meno preparato di lui....dice cose inesatte dal punto di vista scientifico.
Chiudo il discorso
E non mi si può certamente dire che ero un suo soldatino,visto che mi sono sempre limitato a leggere,cosi come ho sempre letto il thread modelli ma era una zuffa continua..
Io spero ritorni sinceramente, modi rudi o meno era tra i pochissimi che diceva le cose per come stanno senza farsi prendere da sogni e illusioni
Sensazioni sull’atmosfera personali esempio SCAND+++ che è stato allontanato da chi?sempre dalla maleducazione dello stesso.
Alessandro 90 e tanti altri .
Vogliamo sognare qui dentro anche se poi i sogni si scontrano con la realtà non che qualcuno ci racconti sempre la solita storia di paura del climate change auto elettriche arrivo che scompare!
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Rinnovo l'invito a non inviare più post OT, la questione è stata chiarita ed è chiusa. Grazie.
Aggiungo solo che con Picchio siamo rimasti in buoni rapporti, nonostante tutto, e si è scusato per tutti i problemi che ha causato e che ha ammesso. Il ban però al momento rimane: più volte in passato si è scusato per aver trasgredito il regolamento ma dopo ha continuato nuovamente a trasgredirlo...
Con l'anno nuovo, eventualmente potremo riconsiderare nuovamente una sua riammissione, magari con un controllo preventivo dei suoi post.
Aggiungo solo che con Picchio siamo rimasti in buoni rapporti, nonostante tutto, e si è scusato per tutti i problemi che ha causato e che ha ammesso. Il ban però al momento rimane: più volte in passato si è scusato per aver trasgredito il regolamento ma dopo ha continuato nuovamente a trasgredirlo...
Con l'anno nuovo, eventualmente potremo riconsiderare nuovamente una sua riammissione, magari con un controllo preventivo dei suoi post.
Rispetta il REGOLAMENTO
Grazie mille!
Grazie mille!
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buonasera. Colgo l'occasione per fare pubblicamente le mie scuse alla redazione e a tutti quelli che volontariamente
e no, si sono sentite offese dal mio comportamento. Si può non essere in accordo su alcune metodologie, ma c'è modo
e modo per dissentire e interagire, e certamente il mio è stato riprovevole verso chi gratuitamente ci ospita, chi
modera e chi legge. Spero siano accettate.
e no, si sono sentite offese dal mio comportamento. Si può non essere in accordo su alcune metodologie, ma c'è modo
e modo per dissentire e interagire, e certamente il mio è stato riprovevole verso chi gratuitamente ci ospita, chi
modera e chi legge. Spero siano accettate.
-
GELOSIBERIANO
Ben tornato picchio