OCCASIONI NEVE ADRIATICO 25/26
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
GELOSIBERIANO
OCCASIONI NEVE ADRIATICO 25/26
Mi sembra giusto arrivati a questo periodo dell'anno aprire questo td, con la speranza che questo inverno possa regalarci delle belle emozioni che ormai mancano da diversi anni
Re: OCCASIONI NEVE ADRIATICO 25/26
Hai fatto bene ad aprire il post! Non volevo farlo io perché non ha mai portato na gran fortuna.GELOSIBERIANO ha scritto: ↑mer nov 19, 2025 7:17 pm Mi sembra giusto arrivati a questo periodo dell'anno aprire questo td, con la speranza che questo inverno possa regalarci delle belle emozioni che ormai mancano da diversi anni

Difficile dire se ci sarà accumulo, le isoterme non sono fantastiche, ma una volta bastavano anche queste.
-
GELOSIBERIANO
Le precipitazioni il 22 di certo non mancano. L'aria in quota è molto fredda, appena inizierà a piovere la temperatura dovrebbero crollare rapidamenteRe: OCCASIONI NEVE ADRIATICO 25/26
Si vede far capolino anche una -7
- 6Gennaio2017
Buonasera a tutti,
spero di dare il contributo a questo td per tutti i giorni dell'anno
. Che bello il periodo
in cui si aprono questi td, per chi ancora conserva speranza nei nostri inverni...
6Gen
spero di dare il contributo a questo td per tutti i giorni dell'anno
in cui si aprono questi td, per chi ancora conserva speranza nei nostri inverni...
6Gen
-
GELOSIBERIANO
Questa mattina precipitazioni viste al ribasso da tutti i modelli
Buongiorno, come quasi sempre si balla un po sulla posizione dei minimi, da dire che è la prima sventagliata artica della stagione, mi attenderei sorprese in + o -GELOSIBERIANO ha scritto: ↑gio nov 20, 2025 9:16 am Questa mattina precipitazioni viste al ribasso da tutti i modelli
Da attenzionare anche questo passaggio, per ora con isoterme modeste
Buongiorno a tutti, speriamo in un inverno che ci dia qualche soddifazione.
-
cristianmarche
Ciao Duca con quel minimo davanti alle marche..mai dire mai..detto questo per sabato le marche secondo me a quote molto basse potrebbe avere sorprese.. all'interno ci sarà ventilazione da nw .. piuttosto netta..con queste configurazioni ho visto spesso neve qui a Macerata e dintorni... l'aria in quota è molto fredda
-
GELOSIBERIANO
I modelli ancora sono riusciti a trovare una quadra definitiva per quanto riguarda le precipitazioni. Sicuramente il 22 nel medio adriatico ci sono potenzialità per delle nevicate fino a quote collinari
Ciao Cristian e bentornato, appoggio in toto il tuo pensiero.cristianmarche ha scritto: ↑gio nov 20, 2025 4:48 pm Ciao Duca con quel minimo davanti alle marche..mai dire mai..detto questo per sabato le marche secondo me a quote molto basse potrebbe avere sorprese.. all'interno ci sarà ventilazione da nw .. piuttosto netta..con queste configurazioni ho visto spesso neve qui a Macerata e dintorni... l'aria in quota è molto fredda

La IA ecmvf ci copre di neve, fin quasi alle coste.
Sicuro non vede la Bora.... Oppure il minimo nella posizione giusta