Cercasi disperatamente Inverno al Sud-Italia..........

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Rocco

Cercasi disperatamente Inverno al Sud-Italia..........

Messaggio da Rocco »

.................Cercasi disperatamente inverno al Sud-Italia :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ....anche se a febbraio verrà giù qlcosa , di certo non potrà risollevare le "sorti" di qs inverno 2008/2009 al Sud-Italia che ormai sembrano essere segnate :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Quello che mi fa più rabbia è che negli ultimi anni (...e qs anno la tendenza continua a non essere smentita!!!) il freddo stenta / fatica enormemente ad "Inglobare" il Sud-Italia anche in ql poche occasioni potenzialmente produttive (Irruzioni fredde da N) :cry: :cry: :cry: ......ricordiamo che nel passato qs fenomeno penalizzante di certo era molto più limitato e infatti spesso , non era raro osservare nella stagione invernale, isoterme di -5°/-6°C spingersi con molta più facilità fino alla Calabria Centrale/Meridionale......ma dove sono finiti gli inverni di una volta :?: :?: :?:
Insomma qs anno (come anche negli ultimissimi anni) le configurazioni meteo-bariche potenzialmente produttive x il Sud Appennino (Hp su Atlantico centro-sett. e Discese fredde su Europa Centro-orientale) con molto probabilità, andranno sprecate/perse al Sud - Italia :roll: :roll: :roll: .....e poi c'è da mettere anche in conto che in futuro la legge della compensazione meteo-climatica (ora favorevole al freddo su Europa) possa nuovamente invertirsi segnando la ripresa del solito Atlantico e conseguentemente del cd "Inverno Atlantico" :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .
Termoli

Re: Cercasi disperatamente Inverno al Sud-Italia..........

Messaggio da Termoli »

Rocco ha scritto:.................Cercasi disperatamente inverno al Sud-Italia :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ....anche se a febbraio verrà giù qlcosa , di certo non potrà risollevare le "sorti" di qs inverno 2008/2009 al Sud-Italia che ormai sembrano essere segnate :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Quello che mi fa più rabbia è che negli ultimi anni (...e qs anno la tendenza continua a non essere smentita!!!) il freddo stenta / fatica enormemente ad "Inglobare" il Sud-Italia anche in ql poche occasioni potenzialmente produttive (Irruzioni fredde da N) :cry: :cry: :cry: ......ricordiamo che nel passato qs fenomeno penalizzante di certo era molto più limitato e infatti spesso , non era raro osservare nella stagione invernale, isoterme di -5°/-6°C spingersi con molta più facilità fino alla Calabria Centrale/Meridionale......ma dove sono finiti gli inverni di una volta :?: :?: :?:
Insomma qs anno (come anche negli ultimissimi anni) le configurazioni meteo-bariche potenzialmente produttive x il Sud Appennino (Hp su Atlantico centro-sett. e Discese fredde su Europa Centro-orientale) con molto probabilità, andranno sprecate/perse al Sud - Italia :roll: :roll: :roll: .....e poi c'è da mettere anche in conto che in futuro la legge della compensazione meteo-climatica (ora favorevole al freddo su Europa) possa nuovamente invertirsi segnando la ripresa del solito Atlantico e conseguentemente del cd "Inverno Atlantico" :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .
Come non sottoscrivere in toto questo post??? tra rodano e atlantico non ancora so dire chi mi fa più schifo :evil: :evil: :evil: Ciao
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

Sottoscrivo anche io...però posso dire che almeno quest'anno i monti, anche se solo sulle cime più alte sono già imbiancati...
Comunque io resto fiducioso...io il freddo e la neve dalle mie parti l'ho sempre visto da gennaio a marzo.
Certo fa rabbia vedere il nordo italia tutto bianco e noi niente ma l'inverno è appena cominciato...
Ragazzi un pò di fiducia!!!
Domenica qui da me alle 14:00 durante un rovescio ho preso l'auto e di corsa sono salito verso i monti...già a 500m era acqua-neve e a 1100m vi assicuro che era bellissimo. Peccato che il tutto sia durato poco, però cavolo, erano anni che ormai non vedevo una cosa simile(esclusa la pasqua dello scorso anno)

L'inverno arriverà anche qui...
Rispondi