Sono le nevicate autunnali e di dicembre che fanno il fondo e durano mentre quelle anche abbondanti primaverili vengono sciolte più facilmente e durano molto menoGio79 ha scritto: ↑sab ott 04, 2025 6:53 am Buongiorno a tutti, allo stato attuale la situazione appare bloccata fino al 20 ottobre..limite massimo delle uscite modellistiche.
Ma sappiamo bene che le cose possono cambiare da un momento all’altro e che oltre i 5 / 7 giorni sono solo ipotesi.
In ogni caso non mi fascerei la testa anche se andasse così, dopo una seconda metà di settembre dinamica e adesso con temperature sotto media.
Ovviamente non deve fallire novembre per mille motivi, soprattutto per le nostre montagne.
L'anno scorso falli novembre mentre ottobre fu un mese piovoso
spero vivamente che la situazione si sblocchi perché se non nevica in montagna a novembre inizio dicembre passeremo un altro inverno con le montagne piemontesi brulle come sempre più spesso accade














