Salve salve mi presento....

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Dana

Salve salve mi presento....

Messaggio da Dana »

Volevo salutare tutta la "carovana" sempre in marcia di "Meteolive"... ho deciso anche io di iscrivermi dopo un paio d'anni che mi limitavo solamene a leggervi.... Vi informo comunque che io non sono assolutamente un esperto in campo meteo, ne capisco ben poco, ma meteolive e il suo forum (e quindi tutti voi) sono il mio unico riferimento al quale mi affido per sapere che tempo farà :D . Mi scuso dunque se con la mia iscrizione a questo forum non apporterò nessuna competenza in merito, ma mi andava di starvi un attimino più vicino... e chissà...magari l'ho fatto anche per cercare di imparare qualcosina di utile...

Comunque, bando alle ciance... mi chiamo Andrea, in arte Dana... sono un freddofilo... amo il freddo e la nebbia... e visto che il fato ha voluto che io nascessi a Mantova in piena Pianura Padana, deve dire che dal punto di vista delle nebbie non posso affatto lamentarmi... Anche se ultimamente di freddo come dico io ne abbiamo sentito ben poco.... In questi giorni solo perchè di notte siamo andati leggermente sotto agli 0° la gente paragonava la nostra bella cittadina UNESCO (da poco siamo patrimonio dell'umanità eh eh eh) a luoghi glaciali siberiani... mah :roll: ... mi ricordo invece racconti di mia mamma quand'era piccina picciò che mi riferiva che lei in inverno andava a pattinare sul lago ghiacciato.... Mi pare quasi impossibile: ora fa fatica a ghiacciare una pozzangherina sola soletta all'angolo della strada... Ma spero che inverni veramente freddi possano tornare anche da queste parti.... perchè vi giuro che dopo i mesi estivi mantovani (dove il caldo percepito schizza alle stelle a causa di un umidità incredibile...) io non faccio altro che sognare la mia bella Cupolotta di Sant'Andrea ricoperta dal mantello bianco della Dama.... e un freddo bello pungente che ogni giorno coccola la dama al suolo in modo tale che non abbia tutta questa fretta di fondere... Ma, come vi ripeto, sembra così difficile oggi avere un freddo "serio" e duraturo... In attesa di tempi migliori intanto vi saluto e spero possiate avere pazienza della mia ignoranza meteo, quindi se in alcuni momenti la mia ignoranza toccherà picchi di manifestazione evidentissimi, vi prego di scusarmi fin da ora....

Piacere di conoscervi..... :lol:
utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Benveniuto e buona lettura del regolamento

Marco
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

:wink:

Ciao Dana

:)
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

benvenuto in gabbia :lol:
ZIPPO68

Messaggio da ZIPPO68 »

FALCO ha scritto:benvenuto in gabbia :lol:
Benvenuto ! Vitto e alloggio garantiti !!!!!!!!
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Benvenuto!!! Mi sembri un vero freddofilo... bene,bene!!!
Per quanto riguarda le conoscenze in campo meteorologico non ti preoccupare, imparerai presto i concetti base; se ti può consolare posso dirti che certi mega teoremi non mi sono ancora ben chiari neppure a me che bazzico questo forum da qualche anno; basti pensare a tutta la parte sulle teleconnessioni che non mi vuole proprio entrare in testa, sarà forse perchè non mi appassiona molto, diciamo che sono più ferrato sui global models, insomma credo che dovrai farti guidare dal cuore ....

ciao!!!!
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

finland77 ha scritto: basti pensare a tutta la parte sulle teleconnessioni che non mi vuole proprio entrare in testa,
ciao!!!!
Pensa Fin che sul pc ho incollato un piccolo foglio con tutti gli indici..
NAO+= bassa Islanda
AO+= vp forte
PNA+= bassa Aleutine ecc. ecc.....altrimenti faccio una confusione tremenda :lol: :lol: :lol: e la faccio lo stesso quando poi cerco di incastrarli fra di loro :wink: :wink:
L'importante e divertirsi :wink: :wink:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

FALCO ha scritto:
finland77 ha scritto: basti pensare a tutta la parte sulle teleconnessioni che non mi vuole proprio entrare in testa,
ciao!!!!
Pensa Fin che sul pc ho incollato un piccolo foglio con tutti gli indici..
NAO+= bassa Islanda
AO+= vp forte
PNA+= bassa Aleutine ecc. ecc.....altrimenti faccio una confusione tremenda :lol: :lol: :lol: e la faccio lo stesso quando poi cerco di incastrarli fra di loro :wink: :wink:
L'importante e divertirsi :wink: :wink:

:shock: :shock: :P :D :lol:
Rispondi