Si certo, quasi storico per il freddo ad est.dersu ha scritto: ↑mar ago 26, 2025 3:52 pmCiao carissimo,Josh ha scritto: ↑gio ago 21, 2025 7:27 am Purtroppo questa storia del voler essere a tutti i costi "contro il sistema" perché fa figo è la versione moderna della caccia alle streghe di altre epoche e del maccartismo del primo dopoguerra ma soprattutto porta a bias colossali, come abbiamo visto leggendo Dersu.
vedo che basta sempre molto poco per stuzzicarti![]()
Non oso pensare cosa potrebbe succedere qui dentro casomai dovesse esserci un ridimensionamento del famigerato GW, o una serie di mesi meno caldi del solito.
Sempre bello vedere come i sostenitori di queste narrazioni ideologiche riescano a rigirare la frittata ed a non rendersi conto che quando parlano di caccia alle streghe, negazionismo, complottismo.... alla fine si stanno semplicemente guardando allo specchio.
Ora questo se ne viene con il "bias colossale" e subito tutti i discepoli accorrono per sostenerlo.
Rimarrà per sempre l'unica cosa che accosteranno al mio nome"la sparata sul gelo storico ad Est di Giugno 2025.
Detto ciò, mi riferivo esattamente alla Russia e non penso certo di aver esagerato più di quanto non facciate voi n mila volte al giorno con le vostre previsioni catastrofiste degne di Hollywood sul futuro del pianete.
Una provocazione che ha colto nel segno a quanto vedo.
Un amico che abita a Mosca mi aveva passato questa info, ovvero un mese di Giugno inusualmente fresco.
Parliamo sempre di un fresco relativo alle ultime bollenti annate, questo lo si scrive sempre ma poi ovviamente viene letto come viene letto.
In effetti dai dati oggettivi sembrerebbe un Giugno decisamente fresco a Mosca visto il recente passato: Per il resto c'è poco da dire, da quando scrivo su questo forum, nel 90% dei casi almeno scrivo di record di caldo, deriva calda e chi più ne ha più ne metta.
Per cui è veramente stucchevole sentire le solite manfrine contro chiunque osi scrivere qualcosa non consono alla vostra narrativa.
Beati voi che siete gli unici eletti possessori della vera verità.
Le solite manfrine non consone alla narrativa.
Mi fai morire