ANALISI CIRCOLATORIE/VIEW/MJO/ENSO 2025
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Rodigino04
Re: ANALISI CIRCOLATORIE/VIEW/MJO/ENSO 2025
Un must. Comunque Under - Crown si è trovato costretto a rimangiarsi in parte il suo non pervenuta!
Son soddisfazioni. Beh ti credo di fronte a 38 gradi all’ombra si scioglierà anche lui porello.
Peró dice di non farsi impressionare dai 40°che verranno raggiunti in certe aree
e di non pensarci troppo e stare al fresco perché è tutto mentale e altrimenti senti più caldo.
Easy.
Son soddisfazioni. Beh ti credo di fronte a 38 gradi all’ombra si scioglierà anche lui porello.
Peró dice di non farsi impressionare dai 40°che verranno raggiunti in certe aree
e di non pensarci troppo e stare al fresco perché è tutto mentale e altrimenti senti più caldo.
Easy.
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ieri ha nominato espressamente il sub tropicale come causa delle temperature previste nei prossimi giorni,Rodigino04 ha scritto: ↑sab ago 09, 2025 11:39 am Un must. Comunque Under - Crown si è trovato costretto a rimangiarsi in parte il suo non pervenuta!
Easy.
lo stesso che appena 24 ore prima definiva come non pervenuto.
Apprezzo molto di più chi si dichiara apertamente no gw, che questi poveretti sempre a far fronte a figure
di cacca.
-
Serenovariabile
- picchio70
Nessuno, semplici premonizioni. Ho visto un aquila che stringeva tra gli artigli una serpe.
-
Serenovariabile
L'importante è che non vada a finire come a luglio. Doveva essere un mese di caldo africano, ma poi è finita che alcune aree del Paese sono finite sottomedia rispetto agli ultimi 30 anni.picchio70 ha scritto: ↑sab ago 09, 2025 12:13 pmNessuno, semplici premonizioni. Ho visto un aquila che stringeva tra gli artigli una serpe.
E chi l’ha detto che sarebbe stato un mese di caldo africano? Sulla base di quali elementi? Perché io non ho letto nessuna previsione di questo tipo, non su questo thread.
Mi permetto di ricordarti che quello che fa forecast a distanze impervie e prevalentemente a sensazione (non ho mai visto uno accenno di analisi con strumenti idonei, solo determinismo e asserito intuito) sei tu, e i risultati si vedono e si sono visti - a partire dall’agosto dello scorso anno.
Mi permetto di ricordarti che quello che fa forecast a distanze impervie e prevalentemente a sensazione (non ho mai visto uno accenno di analisi con strumenti idonei, solo determinismo e asserito intuito) sei tu, e i risultati si vedono e si sono visti - a partire dall’agosto dello scorso anno.
Qui da noi, avendo i massimi anticiclonici nei bassi strati a nord delle Alpi, probabilmente si attiverà una ventilazione fra Est e Nord-Est (tanto per cambiare) con deboli venti di caduta (Foehn) roventi e giornate su valori (37/38°) che da qualche anno purtroppo non si possono più considerare eccezionali ma bensì routine estiva.
Situazione molto simile a fine Giugno inizio Luglio, con isoterme forse leggermente inferiori.
Bisognerà poi vedere la durata effettiva per fare una valutazione, al momento credo e spero sia di portata inferiore, anche se sicuramente molto simile e quindi molto tosta.
- picchio70
Tutti lo speriamo, quasi tutti almeno, ma un conto è sperare un altro è l'osservazione della visione siadersu ha scritto: ↑sab ago 09, 2025 2:41 pmQui da noi, avendo i massimi anticiclonici nei bassi strati a nord delle Alpi, probabilmente si attiverà una ventilazione fra Est e Nord-Est (tanto per cambiare) con deboli venti di caduta (Foehn) roventi e giornate su valori (37/38°) che da qualche anno purtroppo non si possono più considerare eccezionali ma bensì routine estiva.
Situazione molto simile a fine Giugno inizio Luglio, con isoterme forse leggermente inferiori.
Bisognerà poi vedere la durata effettiva per fare una valutazione, al momento credo e spero sia di portata inferiore, anche se sicuramente molto simile e quindi molto tosta.
numerica che sub stagionale. Questi due elementi che combaciano, ci portano a ritenere altamente probabile
una prosecuzione dei valori isotermici superiori o in linea alla +20° almeno sino al 21-22 agosto, e solo dopo
si nota una tendenza al calo ma sempre su valori oltre la media. Questo in quota, il che non equivale a credere
che sia avvertibile anche in prossimità del suolo visto i valori crescenti dell'umidità o specifiche orografiche geografiche.
È partita il 7, facendo due conti della serva avremmo circa 15 giorni di calore eccessivo.
Da qui la considerazione che probabilmente sarà la più lunga, estesa e intensa della stagione e prossima ai record
di persistenza di sempre. I paragoni non si fanno solo coi record , questo è un giochino idiota atto solo a minimizzare
ciò che proprio non scende giù. Oramai qui se non scende Lucifero in persona è tutto normale e niente di che.
Poi se qualcuno vede altro, ( non pensa, crede, suppone ) può liberamente mostrare qui l'alternativa avallata
dai centri di calcolo.
-
vignaiolo
- Forumista senior
Trasferirsi in alta montagna o in Irlanda o Scoziapicchio70 ha scritto: ↑sab ago 09, 2025 4:04 pm Questo dice la climatologia.
Valori estremi al 99 percentile nelle aree con rosso intenso.
In questi giorni
A una settimana
Sia chiaro, nelle restanti aree italiane avremo lo stesso calore, ma lì il fenomeno è più consueto e quindi
non classificabile come estremo (frequenza). Il che la dice lunga.
-
SOLESPOTLESS
Anche in nord Africa, tipo a Casablanca...vignaiolo ha scritto: ↑sab ago 09, 2025 5:02 pmTrasferirsi in alta montagna o in Irlanda o Scoziapicchio70 ha scritto: ↑sab ago 09, 2025 4:04 pm Questo dice la climatologia.
Valori estremi al 99 percentile nelle aree con rosso intenso.
In questi giorni
A una settimana
Sia chiaro, nelle restanti aree italiane avremo lo stesso calore, ma lì il fenomeno è più consueto e quindi
non classificabile come estremo (frequenza). Il che la dice lunga.
https://www.wetterzentrale.de/de/show_d ... eoid=82468
- picchio70