AGOSTO 2025 -Live modelli
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: AGOSTO 2025 -Live modelli
io vedo tutto meno che sia un ondata breve...tutti i modelli piazzano tra la +22 e la +24 per il centro Italia fino al 17 agosto almeno...significa 10 giorni d'inferno ed il futuro è tutto da verificare
Per fortuna stamani sia gfs ufficiale che Gem allungano il bel tempo almeno fino al 18/19 agosto! Si certo molto caldo al Nord, ma meglio così visto che la maggioranza sarà in vacanzaSerenovariabile ha scritto: ↑gio ago 07, 2025 8:19 pm Non ho tempo per postare qualche carta, ma anche stasera i modelli lasciano intendere che sarà un episodio di caldo intenso ma anche di breve durata. Ovviamente bisognerà ritornarci i prossimi giorni. Ma già subito dopo ferragosto, oltre ad un calo della pressione in quota, potrebbe anche cambiare la circolazione a livello europeo. Anche in seguito a uno spostamento dei centri di alta pressione. Ovviamente a tal proposito sarà importante seguire gli aggiornamenti dei prossimi giorni.
-
vignaiolo
- Forumista senior
Perché non allungarlo fino alla prima decade di settembre?nikbsun ha scritto: ↑ven ago 08, 2025 7:11 amPer fortuna stamani sia gfs ufficiale che Gem allungano il bel tempo almeno fino al 18/19 agosto! Si certo molto caldo al Nord, ma meglio così visto che la maggioranza sarà in vacanzaSerenovariabile ha scritto: ↑gio ago 07, 2025 8:19 pm Non ho tempo per postare qualche carta, ma anche stasera i modelli lasciano intendere che sarà un episodio di caldo intenso ma anche di breve durata. Ovviamente bisognerà ritornarci i prossimi giorni. Ma già subito dopo ferragosto, oltre ad un calo della pressione in quota, potrebbe anche cambiare la circolazione a livello europeo. Anche in seguito a uno spostamento dei centri di alta pressione. Ovviamente a tal proposito sarà importante seguire gli aggiornamenti dei prossimi giorni.
Molti sono in vacanza anche in quel periodo. .....
purtroppo però il caldo provoca disturbi mentali come nel tuo caso.nikbsun ha scritto: ↑ven ago 08, 2025 7:11 amPer fortuna stamani sia gfs ufficiale che Gem allungano il bel tempo almeno fino al 18/19 agosto! Si certo molto caldo al Nord, ma meglio così visto che la maggioranza sarà in vacanzaSerenovariabile ha scritto: ↑gio ago 07, 2025 8:19 pm Non ho tempo per postare qualche carta, ma anche stasera i modelli lasciano intendere che sarà un episodio di caldo intenso ma anche di breve durata. Ovviamente bisognerà ritornarci i prossimi giorni. Ma già subito dopo ferragosto, oltre ad un calo della pressione in quota, potrebbe anche cambiare la circolazione a livello europeo. Anche in seguito a uno spostamento dei centri di alta pressione. Ovviamente a tal proposito sarà importante seguire gli aggiornamenti dei prossimi giorni.
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
aveva visto bene Navgem per il proseguo della settimana in nuova salita delle isoterme... 40elli e notti tropicali fino al 16, ppoi in media, nessuna rottura stagionale come sembrava
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
ecco il rientro a temp + sopportabili e godibili a parere mio

-
vignaiolo
- Forumista senior
La rottura stagionale non esiste più da 40 anni ormai l'estate si spegne molto lentamente fino a metà settembre a volte anche oltre
Ecco che arriva il solito fenomeno che offende. Ma il mondo è pieno purtroppo e si vede.henryicd ha scritto: ↑ven ago 08, 2025 7:29 ampurtroppo però il caldo provoca disturbi mentali come nel tuo caso.nikbsun ha scritto: ↑ven ago 08, 2025 7:11 amPer fortuna stamani sia gfs ufficiale che Gem allungano il bel tempo almeno fino al 18/19 agosto! Si certo molto caldo al Nord, ma meglio così visto che la maggioranza sarà in vacanzaSerenovariabile ha scritto: ↑gio ago 07, 2025 8:19 pm Non ho tempo per postare qualche carta, ma anche stasera i modelli lasciano intendere che sarà un episodio di caldo intenso ma anche di breve durata. Ovviamente bisognerà ritornarci i prossimi giorni. Ma già subito dopo ferragosto, oltre ad un calo della pressione in quota, potrebbe anche cambiare la circolazione a livello europeo. Anche in seguito a uno spostamento dei centri di alta pressione. Ovviamente a tal proposito sarà importante seguire gli aggiornamenti dei prossimi giorni.
Ho il diritto di scrivere rispettosamente ciò che vedo dai modelli. Se poi ciò soddisfa il mio amare il clima tropicale non vedo che male ci sia. Tanto qui sul forum d’inverno vi è la stessa trepidante attesa per retrogressioni stile 2000 o configurazioni stile 1985 invernali che non accadono più ahimè.
Carissimo fosse per me vorrei il clima di giugno per tutto l’annovignaiolo ha scritto: ↑ven ago 08, 2025 7:28 amPerché non allungarlo fino alla prima decade di settembre?nikbsun ha scritto: ↑ven ago 08, 2025 7:11 amPer fortuna stamani sia gfs ufficiale che Gem allungano il bel tempo almeno fino al 18/19 agosto! Si certo molto caldo al Nord, ma meglio così visto che la maggioranza sarà in vacanzaSerenovariabile ha scritto: ↑gio ago 07, 2025 8:19 pm Non ho tempo per postare qualche carta, ma anche stasera i modelli lasciano intendere che sarà un episodio di caldo intenso ma anche di breve durata. Ovviamente bisognerà ritornarci i prossimi giorni. Ma già subito dopo ferragosto, oltre ad un calo della pressione in quota, potrebbe anche cambiare la circolazione a livello europeo. Anche in seguito a uno spostamento dei centri di alta pressione. Ovviamente a tal proposito sarà importante seguire gli aggiornamenti dei prossimi giorni.
Molti sono in vacanza anche in quel periodo. .....
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
certo ma ML (e GF) ne erano convinti fino a ierivignaiolo ha scritto: ↑ven ago 08, 2025 8:03 am
La rottura stagionale non esiste più da 40 anni ormai l'estate si spegne molto lentamente fino a metà settembre a volte anche oltre
-
vignaiolo
- Forumista senior
Ma ne scrivono un pò tutti ogni anno poi normalmente tutto svanisce
A volte ci sono un paio di giorni temporaleschi ma poi l'estate si riprende come se nulla fosse
-
Matteo TV
- *Forumista TOP*
conferme per lunedì