ti ricordo che la discussione parla di economia materia per i giornali, se non ti piace discuterne non devi per forza partecipare.ventomoderato ha scritto:Contano i fatti e non le parole. Sui giornali sono tutti fenomeniAlessandro(Foiano) ha scritto:Hanno scritto in tutte le salse che Mario Draghi è un esempio di italiano serio e competente.
Sceglierà Draghi delle persone parimenti affidabili in serietà e competenza.
Economia:correnti e soluzioni all'attuale situazione
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ho già espresso il mio parere. Chi ha detto che non mi piace? Sono in linea con il pensiero di kitti71Alessandro(Foiano) ha scritto:ti ricordo che la discussione parla di economia materia per i giornali, se non ti piace discuterne non devi per forza partecipare.ventomoderato ha scritto:Contano i fatti e non le parole. Sui giornali sono tutti fenomeniAlessandro(Foiano) ha scritto:Hanno scritto in tutte le salse che Mario Draghi è un esempio di italiano serio e competente.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Speriamo, un’altra cosa che mi preoccupa è quanti soldi andranno a finire nelle mani delle mafie che sicuramente non perderanno questa occasione.Alessandro(Foiano) ha scritto:Hanno scritto in tutte le salse che Mario Draghi è un esempio di italiano serio e competente.
- Rodigino04
Re: Economia:correnti e soluzioni all'attuale situazione
Arrivati a questo punto credo sia lecito constatare come la situazione stia arrivando a livelli davvero insostenibili.
Me ne rendo conto intorno a me nel mio piccolo ma penso che sia un discorso che trova riscontro in molti.
Non è possibile che, a fronte di questi prezzi folli praticamente di ogni bene, i salari rimangano fermi al palo e
di conseguenza gli stipendi. Quanto deve guadagnare uno al mese per vivere decentemente? 3500€?
Se uno vive in affitto ha minimo dai 600 ai 1000 euro o più ( a seconda della città ) ogni mese.
Spesa, bollette, tasse, imprevisti. Come fa una famiglia media con un reddito medio ad andare avanti senza stress?
Io ad esempio studio anche, quindi c'è anche il tema delle tasse universitarie ( salate ). E non faccio la Bocconi ma sono a Padova.
Anche qui a Rovigo, che è una città medio-piccola, per mangiare fuori o la sera stare in centro da qualche parte
i prezzi degli aperitivi e simili sono diventati assimilabili a quelli di una grande città di 20 anni fa.
Leggevo di un gioielliere (!) di Venezia che si lamenta del fatto che i turisti sono diventati praticamente "mordi e fuggi",
spendono meno, fanno cene centellinate e per questo introdurrebbe una tassa da 100€ solo per entrare in città.
Mi sembra che siamo alla follia oppure qualcuno vive su Marte e fa finta di non capire le problematiche.
Chiaro che oltre alla pandemia si sono aggiunti, al suo termine, anche gravi eventi geopolitici che hanno condizionato
( e continuano a condizionare ) i prezzi dei beni attraverso l'inflazione e stagflazione,
ma in molti casi io ho la sensazione che vi sia anche tanta speculazione. Bisogna porre un limite a tutto questo.
Me ne rendo conto intorno a me nel mio piccolo ma penso che sia un discorso che trova riscontro in molti.
Non è possibile che, a fronte di questi prezzi folli praticamente di ogni bene, i salari rimangano fermi al palo e
di conseguenza gli stipendi. Quanto deve guadagnare uno al mese per vivere decentemente? 3500€?
Se uno vive in affitto ha minimo dai 600 ai 1000 euro o più ( a seconda della città ) ogni mese.
Spesa, bollette, tasse, imprevisti. Come fa una famiglia media con un reddito medio ad andare avanti senza stress?
Io ad esempio studio anche, quindi c'è anche il tema delle tasse universitarie ( salate ). E non faccio la Bocconi ma sono a Padova.
Anche qui a Rovigo, che è una città medio-piccola, per mangiare fuori o la sera stare in centro da qualche parte
i prezzi degli aperitivi e simili sono diventati assimilabili a quelli di una grande città di 20 anni fa.
Leggevo di un gioielliere (!) di Venezia che si lamenta del fatto che i turisti sono diventati praticamente "mordi e fuggi",
spendono meno, fanno cene centellinate e per questo introdurrebbe una tassa da 100€ solo per entrare in città.
Mi sembra che siamo alla follia oppure qualcuno vive su Marte e fa finta di non capire le problematiche.
Chiaro che oltre alla pandemia si sono aggiunti, al suo termine, anche gravi eventi geopolitici che hanno condizionato
( e continuano a condizionare ) i prezzi dei beni attraverso l'inflazione e stagflazione,
ma in molti casi io ho la sensazione che vi sia anche tanta speculazione. Bisogna porre un limite a tutto questo.