ridotto il tasso alcolemico da 0.5 a 0.2

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

utente71
Forumista senior

Messaggio da utente71 »

Bravo Visny, ne so qualcosa :wink: (antichi ricordi).

Ragazzi qua un c'è da fare molti discorsi, ma 0.3, 0.4..ecc.

Si mette una regola e punto (regola che x quel che mi riguarda sarebbe stata da applicare anni e anni fa, la regola dice semplicemente:
chi guida non beve.

Tanto difficile da applicare, polemiche x cosa, è una regola, la si rispetta punto.

In Polonia, come in Germania mi pare, è una cosa normale, chi guida non beve (e non fanno grandi casotti x questa legge...anzi ne sono contenti).

E' come dire prima d'andare a mangiare ci si lavano le mani, semplice.

Io non ci trovo niente di strano, anzi vorrei che fosse ZERO(0) il livello consentito, fine dei battibecchi delle frasi del tipo (si ma io reggo), semplice e trasparente, zero e tutti a casa.

Il probl è che l'italiano non è una persona abituata a rispettare le regole, ecco cosa è, questo è il problema.

Un salutono e mi spiace non poter rivedere sta discussione fino a Domenica osera o Lunedì mattina) xkè parto x 3 giorni in quel di Bertinoro (Romagna).

Un saluto

Marco
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

firenze3 ha scritto:[...]

Il probl è che l'italiano non è una persona abituata a rispettare le regole, ecco cosa è, questo è il problema.

[...]
indovina perchè?

prova in germania o in svizzera a fare il cretino con l'automobile....

io abito a Roma e i vigili li vedi o nei bar oppure non li vedi

capito sì?..
altro che brunetta, un milione di brunetta
kitti71

Messaggio da kitti71 »

adriano ha scritto:
firenze3 ha scritto:[...]

[...]
indovina perchè?

prova in germania o in svizzera a fare il cretino con l'automobile....

io abito a Roma e i vigili li vedi o nei bar oppure non li vedi

capito sì?..

Si, guardiamo a monte il problema... giusto dire che l'Italiano è uno che non è abituato a rispettare le regole.... MA PERCHE ' ????
Non è forse il caso di cominciare dalle famiglie ??? Se si tirassero su i figli con certe regole....oserei dire ferree su certi argomenti.... poi toccherebbe anche alle scuole... (vecchio discorso affrontato in altro post)
insomma: uno dovrebbe in teoria arrivare all'età della patente con la testa quadrata ... invece.... Io penso che sarebbe meglio insegnare prima che reprimere dopo,... certo che ormai messi come siam messi..
Io parlo senza avere figli e quindi non sò cosa vuol dire tirar su un essere umano, ma se avessi un figlio che vuol bere, non gli e lo vieto ma gli insegno di star nei limiti e lo tengo d'occhio e la prima volta che rientra casa appena appena storto inizio a fare la castigamatti...ma in teoria se ho fatto le cose fatte bene alle legnate non dovrei arrivarci...

Mettere il tasso a 0... fosse per me si potrebbe fare... ma poi bisognerebbe sguinzagliare i carabinieri e la polizia su tutte le strade levandoli dai lavori più seri... quando invece basterebbe usare la testa....
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

kitti71 ha scritto:...quando invece basterebbe usare la testa....
Anche perchè "l'ultimo che ha fatto il filotto "alla fin della fiera pare avesse "solo" i vetri appannati ed andasse a 70km/h .
E' un deficente, e non credo che i genitori l'abbiano incoraggiato ad andare in giro come un cretino.
Io il figlio l'ho allevato come meglio ho potuto ,se poi un giorno mi parte in auto con i vetri appannati senza averli puliti......che devo fare :?: mica posso guardarlo 24 ore su 24.
L'altro ieri che c'erano le auto con su un pò di ghiaccio ,sai quante nè ho viste partire con i vetri da paura...li ho puliti io(il raschietto io l'ho) a quella che abita sopra di me che partiva con figlia e ghiaccio sui vetri .
Non credo ,anzi non è, colpa dei genitori che non insegnano,non c'è nenche bisogno di dirle ste cose,ci devi arrivare da solo.
Se ho bevuto 2 birre ed un grappino(pizzata) andrò molto più piano se mi accorgo che .....non mi metto a correre.bho :!: :!:
Una sera di bisbocce (tanti anni fa) dovevo scendere da Brunate (CO),il tasso alcolico doveva essere 0'5 di sangue nella grappa,nonostante facesse un freddo barbino e fossero le tre di notte ho mollato la macchina e sono arrivato a Como a piedi,non sono sicuro, ma saranno 10km ....
non me lo ha inegnato nessuno ,anche se ero tirato coe una lima , non ho rischiato (polmonite esclusa) :wink:
stefano75

Messaggio da stefano75 »

I morti sulle strade in italia: mediamente una trentina ogni fine settimana. Questo numero è fisso ormai da molti anni.

i rimedi dei vari governi che si sono avvicendati da anni: patenti a punti, limiti alcolici, semafori taroccati, autovelox in punti "irrispettabili", etc.

il risultato:...sempre 30 morti più o meno ogni weekend...e tanta gente che aveva bevuto una birra media o andava a 70 appena fuori città su quel grande rettilineo largo 20 mt... senza patente!

dunque qualcosa non torna.

Non torna perchè l'obiettivo non è salvare vite ma fare soldi!
Se si volessero salvare vite infatti si farebbero le seguenti cose:

1. automobili con limitatori di velocità e comunque assai meno potenti.
2. esame di guida assai più severo e patente solo a chi dimostra di saper guidare davvero (e qui quoto kitty)
3. miglioramento RADICALE delle condizioni delle strade, svincoli, indroci, fondi stradali, con controlli sugli appalti a queste opere relativi.

...ma tutte queste cose costano caro, all'industria dell'auto e alle pubbliche amministrazioni...quindi meglio le multe e i divieti, così la gente che crepa più o meno è la stessa, ma almeno a tutti gli altri aggiungiamo un po' di tasse "extra".

questa è la mia opinione, ciao :)
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Francamente non so se la normativa sia stata fatta per fare più soldi o per dare un segnale forte, forse per entrambe le cose..... dare un segnale forte con il vantaggio di fare più soldi.
Per il resto capisco Kitti che ha detto cose molto sensate ma sono pienamente d' accordo con Firenze3, il tasso dovrebbe essere a ZERO e senza discussioni, non tutti andrebbero a piedi come Falco... :D
Mi dispiace ma su queste cose sono parecchio intransigente.
Rispondi