SPORT A 360°, DI QUALSIASI DISCIPLINA E LIVELLO

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Robbe

Re: SPORT A 360°, DI QUALSIASI DISCIPLINA E LIVELLO

Messaggio da Robbe »

Sicuramente è stata una partita epica che resterà nella storia, soprattutto per i tifosi interisti.
A mio avviso in finale siete ancora leggermente sfavoriti, ma in partita secca può succedere la qualsiasi.
Non mi aspettavo il pareggio ieri del Napoli, campionato ancora aperto: a mio avviso si deciderà tutto nella prossima giornata.
Rodigino04

Messaggio da Rodigino04 »

Sì concordo io francamente ero già con la testa al 31 per provare ad inseguire un sogno
che sarebbe qualcosa di epocale, visti e considerati i budget folli delle altre rivali europee che sono state eliminate,
compreso quello del Psg pompato da anni dagli arabi.
A sto punto dalla serratura sbircerò anche cosa fa il Napoli a Parma, ammesso e concesso che l'Inter senza tutti i titolari batta la Lazio,
anche se le seconde linee si sono in qualche modo svegliate dopo i miei lamenti, ma i rimpianti sono prima.
Interessante anche la corsa al 4° posto, ove vedo Juve, Roma e Lazio contenderselo e addirittura potrebbe finire con la classifica avulsa.
E' un campionato molto interessante perché aperto in tutte le parti della sua classifica, credo non succedesse da anni.
Rodigino04

Volevo fare i complimenti al Napoli per la vittoria del campionato.
Picchio se ci sei batti un colpo 😉
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Rodigino04 ha scritto: dom mag 25, 2025 12:03 am Volevo fare i complimenti al Napoli per la vittoria del campionato.
Picchio se ci sei batti un colpo 😉
Ciao Rodi, 🥰🥰
Rodigino04

picchio70 ha scritto: lun mag 26, 2025 8:30 am Ciao Rodi, 🥰🥰
Wee grande, spero che vada tutto meglio.
Magari se ti andrà ci risentiremo sul thread meteo. Un abbraccio :wink:
Rodigino04

Ci andiamo ai mondiali???
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Rodigino04 ha scritto: sab giu 07, 2025 8:27 pm Ci andiamo ai mondiali???
Dipende a quale sport ti riferisci...🤣🤣🤣
Meglio prenderla a risate. Un abbraccio.
Rodigino04

picchio70 ha scritto: lun giu 09, 2025 1:15 pm Dipende a quale sport ti riferisci...🤣🤣🤣
Che disastro, se ripenso ad Euro 2020 e oggi c'è un abisso.
Diciamo che l'addio di Mancini ha scombussolato un po' tutto.
Fra i nomi papabili per la panchina io richiamerei lui anche se non mi è piaciuto per niente come se n'è andato.
Ma evidentemente vedo che di fronte ai soldi arabi si fa la qualunque e va tutto in cavalleria.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Rodigino04 ha scritto: mer giu 11, 2025 3:36 pm
picchio70 ha scritto: lun giu 09, 2025 1:15 pm Dipende a quale sport ti riferisci...🤣🤣🤣
Che disastro, se ripenso ad Euro 2020 e oggi c'è un abisso.
Diciamo che l'addio di Mancini ha scombussolato un po' tutto.
Fra i nomi papabili per la panchina io richiamerei lui anche se non mi è piaciuto per niente come se n'è andato.
Ma evidentemente vedo che di fronte ai soldi arabi si fa la qualunque e va tutto in cavalleria.
È complicato Rodi. L'espressione del gioco è si quello che effettivamente vediamo e giudichiamo, ma
allo stesso tempo è altresì solo la punta del iceberg, e non è affatto semplice sanare le lacune, gravi lacune.
L'allenatore è importante, certo, ma se hai a disposizione un parco nazionale ove la presenza di giocatori italiani
è solo del 20% , puoi fare molto molto poco.
A chiacchiere va bene tutto, però poi se il napoli ( ad esempio ) schiera 2/3 ragazzi promettenti e perde 2-0,
ti massacrano, la stampa in primis, cioè la stessa che affermava la necessità di crescita dei ragazzi.
Non c'è cultura dello sport, solo quella della vittoria e basta.
Rodigino04

picchio70 ha scritto: mer giu 11, 2025 4:15 pm Non c'è cultura dello sport, solo quella della vittoria e basta.
Sì sono d'accorso, soprattutto su quest'ultima frase. C'è proprio una carenza di attenzione sui giovani
che non vengono scovati e lanciati. Noi non abbiamo gli Yamal o i Musiala o i Doué di turno, gente "acrobata" che
salta l'uomo in modo quasi infermabile. C'è anche una differenza proprio di impostazione generale dell'intero movimento.
Poi possiamo dire pure che passare a 18 squadre come in Bundesliga o nella Lugue 1 e in altri campionati
non sarebbe una cattiva idea visto il calendario già oberato di partite, con i giocatori che arrivano a fine stagione e tirano
le cuoia come fatto dall'Inter quest'anno. Poi sull'Inter c'è tutto un discorso legato agli artifizi
architettati da mesi dall'ex allenatore quasi alle spalle della società e dei giocatori, riuscendo pure e destabilizzare
uno spogliatoio chiedendo ad alcuni senatori di seguirlo altrove e gestendo una finale in modo vergognoso, horror.
Finale che non disputi certo ogni anno. Ci tenevo a dire questo perché sono ancora imbestialito.
Per il resto sul discorso nazionali metterei dentro anche le differenze fra i vari campionati, forse il nostro appare
più tattico, spezzettato e meno giochista rispetto ad altri che poi sono abituati a tenere certi ritmi, non so se sei d'accordo.
Rodigino04

Nuovo trofeo delle vedove di Inzaghi, la Coppa del Percorso. Buona a sapersi..
Ultima modifica di Rodigino04 il ven giu 20, 2025 3:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Rodigino04

Cosa vi sembra questo Mondiale per Club??
6Gennaio2017

Messaggio da 6Gennaio2017 »

Rodigino04 ha scritto: ven giu 20, 2025 1:32 pm Cosa vi sembra questo Mondiale per Club??
Ciao Rodi,
Alla fine si risolverà in una competizione tra le grandi europee secondo me,
le altre sono solo squadre cuscinetto. Concedo 2 posti agli ottavi per squadre
sudamericane in caso. Competizione che non ha molto senso per me.
6Gen
Rodigino04

Ciao Gen, ti dirò io la vedo diversamente. O meglio, anch'io ritengo che sia una competizione nuova
e che andrà inquadrata ma per me nelle prossime edizioni sarà sempre più ritenuta importante.
E già adesso devo dire che finora ho visto delle partite belle da vedere che non sono certo delle amichevoli.
Le sudamericane agli ottavi sono già 5 e randellano come dei fabbri come il River Plate stanotte seppur eliminato.
Ho l'impressione che più si vada avanti più gasi, fra l'altro è ancora in piedi l'ipotesi di un eventuale quarto Inter-Juve
che sarebbe tutto un programma. Poi è chiaro che per le europee c'è un'inflazione di partite
in un anno che è pazzesca, ragion per cui sarebbe ora che i campionati venissero adeguati tutti a 18 squadre
come la Bundesliga, la Ligue 1 o altri.
Scighèra

Messaggio da Scighèra »

Rodigino04 ha scritto: ven giu 20, 2025 1:32 pm Cosa vi sembra questo Mondiale per Club??
Saluti...a me pare una comoda miniera d' oro per i club invitati (con quale criterio non ho capito); stagioni calcistiche allungate sempre di più con il rischio di aumentare gli infortuni e lo stress per gli atleti..da calciofilo ti dico che non mi appassiona per niente..
Rispondi