SPORT A 360°, DI QUALSIASI DISCIPLINA E LIVELLO

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Rodigino04

Re: SPORT A 360°, DI QUALSIASI DISCIPLINA E LIVELLO

Messaggio da Rodigino04 »

picchio70 ha scritto: gio mar 13, 2025 12:10 pm Vorrei che la mia squadra avesse la metà della metà del **** del Real Madrid
Sono andato a letto inca**ato dopo averla vista ieri sera.
Non è possibile che ogni volta questi la sfangano sempre.
Partita che ha meritato l'Atletico, mi sembra che chi l'abbia vista possa confermarlo.
E poi francamente questo doppio tocco sul rigore tolto non mi è sembrato così evidente.
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Non volete credermi....
Rodigino04

E' ancora lunga. Piano a demoralizzarsi o esaltarsi.
well-done

Messaggio da well-done »

Calcio a 360°
Rodigino04

well-done ha scritto: lun mar 17, 2025 4:45 pm Calcio a 360°
Scusami ti ribadisco che se vuoi parlare di altri sport sei libero di farlo
e sicuramente sarà interessante come per altro è già stato fatto, ma il titolo alla pagina è stato dato in modo tale
da fungere da contenitore per ogni disciplina. Mentre se avessimo dedicato l'intera
stanza al calcio sarebbe toccato aprire altre stanze per gli altri sport creando confusione.
Inoltre il titolo della stanza non si può modificare una volta creato.
Spero di aver chiarito una volta per tutte questo aspetto.
Mentre se l'obbiettivo è solo di stuzzicare a vuoto direi di non farlo qui dentro.
Robbe

Messaggio da Robbe »

Domenica è stata una grande prova di forza dell'Inter, partita mai in discussione.
Non mi aspettavo il pareggio del Napoli, ora con la sosta recupera pienamente qualche giocatore (Anguissa e Neres su tutti) e potrà tornare ai livelli di qualche mese fa.
Lotta per il quarto posto bellissima, il bologna che gioca un gran calcio è da vedere se può reggere questi ritmi fino alla fine, juve e lazio in grosso calo mentre il milan pur non convincendo torna a -6.
Aggiungo un piccolo appunto sulla serie B, in particolare sulla lotta per non retrocedere: ci sono 10 squadre in 5 punti, può succedere davvero di tutto, anche se il mio Mantova non vince una partita da due mesi e siamo in caduta libera, nonostante il grande affetto dei tifosi.
Saliranno molto probabilmente il Sassuolo ed il Pisa, due ottime squadre che potrebbero fare bene anche in serie A.
Rodigino04

Mi immaginavo che il Venezia avrebbe fatto quella partita lì e onestamente meriterebbe di salvarsi,
ma deve tornare almeno ad una vittoria per rientrare in pieno nel gruppone.
Ora è più difficile giocare con quelle di seconda fascia che sono pericolanti e provano a salvarsi,
non so se avete visto il Monza a San Siro la settimana scorsa. Non ci volevo credere.
Per il resto rimane aperto tutto fino alla fine sia per il titolo che per la Champions.
In serie C spero che il Padova alla fine ce la faccia a salire direttamente in B ma è sfida al cardiopalma
fino all'ultimo col Vicenza.
well-done

Messaggio da well-done »

Rodigino04 ha scritto: lun mar 17, 2025 5:30 pm
well-done ha scritto: lun mar 17, 2025 4:45 pm Calcio a 360°
Scusami ti ribadisco che se vuoi parlare di altri sport sei libero di farlo
e sicuramente sarà interessante come per altro è già stato fatto, ma il titolo alla pagina è stato dato in modo tale
da fungere da contenitore per ogni disciplina. Mentre se avessimo dedicato l'intera
stanza al calcio sarebbe toccato aprire altre stanze per gli altri sport creando confusione.
Inoltre il titolo della stanza non si può modificare una volta creato.
Spero di aver chiarito una volta per tutte questo aspetto.
Mentre se l'obbiettivo è solo di stuzzicare a vuoto direi di non farlo qui dentro.
Si, in realtà voglio solo stuzzicare.
Rimango sempre affascinato da chi, come te, cascano un questo tranello che tendo da anni un po' a tutti.

Chi mi conoscemi avrebbe direttamente mandato a quel paese o si sarebbe fatto una risata; Picchio infatti mi ha dato una risposta a cui non potevo controbattere, proprio perché mi conosce :lol: :lol:

Ad ogni modo piacere di conoscerti, chiamami Cribbio.

Ti faccio i miei complimenti per il tuo modo di scrivere in italiano, è quello che mi colpisce prima di ogni cosa.

Buon divertimento!
Rodigino04

Alle 16:00 va in scena il Derby d’Italia fra Rovigo e Padova proprio nel 90’ anniversario della
Rugby Rovigo.
Si va verso il tutto esaurito con circa 5500-6000 spettatori.
Per chi volesse la partita è trasmessa in diretta sul canale YouTube della Federazione Italia Rugby.

https://www.youtube.com/live/BqsOYtbIQD ... m0w_9FgBRU
Rodigino04

A mente fredda, un commento sulla partita, dal canto mio deludente.

Negli highlights le parti più significanti dell'incontro, aggiudicatosi meritatamente dal Padova per 3-13.

https://youtu.be/3ipf_oythew?si=j-83yXyu39Zqr0qY

Complessivamente una partita 'brutta' a tutto tondo, forse uno degli ultimi derby più noiosi da vedere,
visto che in passato vari sono stati quelli persi da Rovigo pur ricchi di spettacolo e dinamicità da ambo i lati.
Noi spreconi nel primo tempo, varie occasioni mal gestite fra l'altro sbagliando vari piazzati che avrebbero
consentito un parziale più generoso. Padova brava a chiudersi e ad annullare le nostre sortite.
Ad avvio di ripresa fallisce un altro tentativo puntualmente fallito, bravi i bianconeri ancora una volta a bloccarci.
Ci è mancato quel guizzo necessario per segnare almeno una marcatura nelle 3 occasioni nitide dell'incontro.
Partita che da qui alla fine acquisisce un'inerzia tutta dalla parte di Padova che con cinismo ne approfittano
per segnare complici anche molti falli e decisioni sbagliate nostre.
La cosa che più mi ha fatto arrabbiare è stata la nostra passività nel non reagire e rimontare sul finale come è
stato fatto altre volte.
Pur nella nostra sconfitta va ricordata la giornata per l'emozionante celebrazione del 90°anniversario del club
con i pionieri che hanno fatto la storia del nostro passato.

Immagine

A 3 giornate dalla fine della Regular Season

- Viadana si mantiene al 1° posto con 61 punti
- Rovigo al 2°posto con 56 punti
- Padova al 3°posto con 51 punti
- Roma Fiamme Oro e Reggio Emilia a pari merito al 4°posto con 48 punti

Se finisse così queste sarebbero le prime quattro che si giocherebbero i play off scudetto.
Rodigino04

Io sento usare quella parola che rappresenta quanto accaduto 15 anni fa, ovvero un unicum sportivo.
Quelle perle rarissime che si verificano 1 volta ogni morte di papa per intendersi.
Ma oltretutto, legittimo sognare e parlarne al bar davanti a uno spritz come mi è già capitato di sentire e disquisire,
ma francamente noto un abuso da parte dei broadcaster i quali forse non colgono appieno cosa voglia significare realizzare
quello che ipotizzano. Per cui è un hype giusto per carità, ma non ne farei un'ossessione spasmodica.
Anche perché, ricordo, che da quello a nulla passa un filo di lana imperscrutabile, il quale comunque non vanificherebbe
una stagione di altissimo livello, che in ogni caso rimarrà agli atti comunque vada a finire.
Ma da qui a tirare in ballo a tutti i costi quella roba lì, mi sembra quantomeno eccessivo, anche se sono il primo
a gioire e ad essere soddisfatto di quanto fatto finora. Non vedo l'ora di essere smentito.
Rodigino04

Complimenti al Padova per la promozione in serie B 👍🏻
Robbe

Messaggio da Robbe »

Ciao Rodi, alla fine è andata come avevamo scritto qualche mese fa, ovvero che l'inter essendo in corsa su 3 competizioni qualcosa per forza doveva cedere, anche se onestamente non pensavo un calo così grosso in soli 10 giorni (dalla vittoria col bayern alla roma).
Volevo chiederti come consideri allora la stagione, per alcuni amici rimarrebbe una stagione positiva anche senza trofei, per altri invece sarebbe un fallimento.
Rodigino04

Buongiorno a te Robbe, tutto come pronosticato mesi fa al netto di qualche illusione di alcuni.
Ora è palese che il campionato lo può solo perdere il Napoli ma realisticamente dubito proprio e non sto gufando.
Dopodiché si va molto probabilmente verso uno zero titoli che sospettavo da mesi.
La realtà e la mia impressione è che con questa rosa si sia fatto anche di più rispetto alle possibilità. E non sto parlando dei titolari ma delle seconde linee che sono a dir poco scadenti calcisticamente parlando, penso sia sotto gli occhi di tutti, soprattutto là davanti ma pure in mezzo al campo, o comunque c'è della gente da cui ci aspettava molto ma molto di più ed invece si è rivelata inaffidabile.
Quindi si sono andati a spremere gli 11 più del dovuto che sono arrivati cotti alla fine, ma non poteva essere diversamente.
La proprietà avrà certamente vinto il campionato dei ricavi ma deve fare mea culpa per non essere intervenuta sul mercato invernale,
cosa che a questo punto è doverosa per il prossimo anno e possibile grazie ai grandi incassi Champions.
Inoltre ci sono anche secondo me colpe dello staff tecnico in merito alla preparazione visto che fin dall'inizio si sono persi
punti in modo ridicolo a destra e a manca con squadre come Genoa Monza, per non parlare dei derby disastrosi e vergognosi quest'anno.
Ci si è sopravvalutati e non si è capito che bisognava fare delle scelte perché eravamo corti come in Supercoppa o Coppa Italia.
Ora penso che si raschierà il fondo del barile buttando tutte le energie rimaste per contrastare questo Barcellona che fa paura
per evitare quantomeno di fare brutte figure, perché di passare ad ora non ci penso nemmeno.
Dopodiché si tiri una linea e si pensi al prossimo anno cercando di essere più pratici e più pragmatici, perché io non ho mai visto
festeggiare secondi posti, al netto di una stagione di alto livello sia chiaro. Diciamo che finora mi è piaciuta di più la squadra di Champions anche tatticamente, più avveduta, più coperta più tignosa. Invece il campionato si è fatto sotto le nostre potenzialità.
Quindi stagione a 0 tituli molto buona nel percorso ma ad un certo punto qualcosa devi portare a casa sennò vanifichi il tutto.
Però non parlo assolutamente di fallimenti perché quelli sono altri.
Rodigino04

Rettifico sul Barça ..
Rispondi