vacanza si fa per dire, perché sono qui soprattutto per far felice il mio nipotino
spostarmi dalla mia tana per me è sempre difficile: ho radici profonde nel luogo in cui vivo perchè sono legata alla mia terra, ai miei ritmi, ai miei spazi
ma poi, una volta qui, scopro che anche il mare ha i suoi sentieri, i suoi percorsi che salgono tra ulivi e muretti a secco che si inoltrano nella vegetazione fitta fitta, profumati di mille essenze
e, camminando, ritrovo me stessa—una necessità di cui non posso fare a meno
se non passo del tempo immersa nella natura, mi manca come l’aria, come il pane.
la liguria ha zone affollate e piene di gente, di auto, di rumore ma, basta allontanarsi di qualche centinaio di metri dai centri abitati, per ritrovarsi nella solitudine più totale, soprattutto in questa stagione di mezza primavera
e poi, per mia fortuna, la maggior parte delle persone si concentra nei luoghi dove le attività commerciali sono in funzione… quindi, mi basta scegliere di andare altrove, camminare fuori dai soliti percorsi, lasciarmi guidare dai sentieri meno battuti, dove il tempo rallenta e l’anima respira
buon we