Dal satellite...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Dal satellite...
Guardando il satellite si vede l'aria fredda in arrivo dalla Germania che grazie (gliene possino) alla gobba dell'alta pressione farà perno sulle alpi per deviare a est verso i balcani.. ora la domanda è questa siamo sicuri che tutto sfili ad est? C'è una remota possibilità che qualcosa si possa infilare dalla porta della bora creando un minimo sull'alto adriatico?
-
CarnivorousPlant
si in effetti me lo stavo chiedendo anche io......boh...magari ci scappa la sorpresina finale!
se vuole anche a milano si riesce a risentire in parte della bora che si infila in val padana sbattendo contro gli appennini della romagna!
qui pensa che era tutto sereno con temperatura gia in picchiata, e ora invece è tutto coperto anche con nuvole di una certa entità.....boh
....sarà un po di instabilità residua, dato che qui oggi doveva migliorare......
se vuole anche a milano si riesce a risentire in parte della bora che si infila in val padana sbattendo contro gli appennini della romagna!
qui pensa che era tutto sereno con temperatura gia in picchiata, e ora invece è tutto coperto anche con nuvole di una certa entità.....boh
....sarà un po di instabilità residua, dato che qui oggi doveva migliorare......
ottima osservazione
secondo me qualcosa filtra dalla porata della bora tant'è che ci saranno corpi nuvolosi sull'adriatico che dalle marche scenderanno fino in puglia.
poche precipitazioni, magari qualcosa in + sull'interno x un pò di stau.
almeno così la veo io, credo che gli adriatici siano + precisi di me in queste situazioni
un saluto vincenzo

secondo me qualcosa filtra dalla porata della bora tant'è che ci saranno corpi nuvolosi sull'adriatico che dalle marche scenderanno fino in puglia.
poche precipitazioni, magari qualcosa in + sull'interno x un pò di stau.
almeno così la veo io, credo che gli adriatici siano + precisi di me in queste situazioni
un saluto vincenzo

Speriamo
..Speriamo anche perchè qui a Rimini in questi 2 giorni solo nubi sterili di passaggio e freddo che inizia a farsi sentire solo un pò da oggi.. Cmq per la mia zona sarebbe ideale mantenere delle correnti da ovest nord/ovest con l'aria fredda che infilandosi dalla porta della bora crei un minimo che girando su se stesso e alimentandosi con il contrasto tra il calore del mare e l'aria fredda si muova verso est sud est. con la bora a manetta e quindi con il vento da est nord/est solo 2 fiocchi e poi il sereno.. oltretutto la maggiorparte delle volte la bora viene "calda" perchè i balcani non sono sufficientemente freddi. Ora qui ha ripreso a piovere debolmente dopo un debole scroscio delle 17,30.. temp sui 3 gradi in diminuzione..
- massimetto