Se il ponte fosse più sottile come fa vedere gfs ne vedremo delle belle attendiamo
FEBBRAIO 2025 -Live modelli (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: FEBBRAIO 2025 -Live modelli (per esperti)
Manuel da Torino
-
VEROinverno
Si può dire stramaledettissimo canadese??

È fuori spread dai abbiamo ancora qualche speranza
Manuel da Torino
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Buongiorno
Piccoli passettini del gelo verso ovest x settimana prossima
Vediamo se quel malloppo gelido magari poi ci servirà o no... facciamo arrivare il gelo ad est intanto
Piccoli passettini del gelo verso ovest x settimana prossima
Vediamo se quel malloppo gelido magari poi ci servirà o no... facciamo arrivare il gelo ad est intanto
Buongiorno
Terza decade ancora in gioco per inverno vero
Ens di gfs ondata burian Europa est Balcani e adriatiche
Tirreno solo tramontana gelida
Vedremo, altri anni non c’ era niente da commentare al 13 febbraio, io avevo già archiviato i gm per riprenderli solo per i record di caldo
Quest’ anno invece mi viene da perderci qualche minuto per vedere come va a finire questo vp sotto attacco
Terza decade ancora in gioco per inverno vero
Ens di gfs ondata burian Europa est Balcani e adriatiche
Tirreno solo tramontana gelida
Vedremo, altri anni non c’ era niente da commentare al 13 febbraio, io avevo già archiviato i gm per riprenderli solo per i record di caldo
Quest’ anno invece mi viene da perderci qualche minuto per vedere come va a finire questo vp sotto attacco
-
andreag_nivofilo
... intanto EC stamattina, nel long, porta il gelo sul Sahara!!
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Buongiorno
1 spago solo di gsf vede bombolone su di noi
3-4 spaghi strisciata adriatica
Il resto Italia che rimane coperta ai margini del nocciolo gelido ad est .
Se guardiamo i modelli per come andrebbero guardati febbraio ha. Altissime probabilità di finire senza colpo ferire sotto la campana anticilonica e avvio a primavera anticipata .
L unico appiglio è la distanza temporare con ancora ampi margini di modifiche .
Fatto 30 facciamo 31 .
Intanto veloce ma incisiva sfuriata nevosa per Appennino venerdì notte / sabato mattina

Se guardiamo i modelli per come andrebbero guardati febbraio ha. Altissime probabilità di finire senza colpo ferire sotto la campana anticilonica e avvio a primavera anticipata .
Fatto 30 facciamo 31 .
Intanto veloce ma incisiva sfuriata nevosa per Appennino venerdì notte / sabato mattina
- lities
- *Forumista TOP*
Grazie Vedolaneve per portare un pò di serietà ed obbiettività a questo forum, specialmente in questo td che dovrebbe essere quello principale, maggiormente frequentato quindi i disideri e speranze lasciate da parte e soprattutto continuare a vedere quello che non c'è.Vedolaneve ha scritto: ↑gio feb 13, 2025 8:05 am Buongiorno
Fatto 30 facciamo 31 .
Spuntone africano pronto a raggiungerci la prossima settimana con aria fredda da est sempre più confinata ad est in linea con le settimanali, limitati sbuffi freddi sulle regioni più orientali.

se GFS fa vedere il burian lambire l'Italia, reading ci fa salire sopra un bel cammello antesignano di quello che arriverà da giugno a ottobre
non perdo tempo nemmeno a guardare le ens dell'europeo, facilissimo individuare nella classica via di mezzo la soluzione probabilistica vincente, gelo in est Europa, refoli adriatiche, sole e tramontana per quasi tutto lo stivale
Stante però la distanza temporale, resta ancora avvincente monitorare per qualche giorno
non perdo tempo nemmeno a guardare le ens dell'europeo, facilissimo individuare nella classica via di mezzo la soluzione probabilistica vincente, gelo in est Europa, refoli adriatiche, sole e tramontana per quasi tutto lo stivale
Stante però la distanza temporale, resta ancora avvincente monitorare per qualche giorno
Perfetta disaminainiestas ha scritto: ↑gio feb 13, 2025 9:10 am se GFS fa vedere il burian lambire l'Italia, reading ci fa salire sopra un bel cammello antesignano di quello che arriverà da giugno a ottobre
Brabo iniestas
Andrà esattamente cosi...felice ovviamente di essere smentito.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Non esiste più NULLA nei modelli che non abbia staccato definitivamente la spina a questa agonia (se non qualche refolo orientale di sfuggita per qualche ora)
Farsi del male OK, l'accanimento terapeutico è sconsigliato...
Ora avanti alla ricerca della primavera fredda , del marzo 71, dell'Aprile 91, etc etc (io negli anni 80 ho visto nevicare un paio di volte al primo maggio, fiducia)
Ora avanti alla ricerca della primavera fredda , del marzo 71, dell'Aprile 91, etc etc (io negli anni 80 ho visto nevicare un paio di volte al primo maggio, fiducia)
fino al mese di marzo accetto ancora invernate, visto che astronomicamente e un po' per tutti e per mentalità collettiva l'inverno finisce il 21 marzomanu73 ha scritto: ↑gio feb 13, 2025 10:30 am Non esiste più NULLA nei modelli che non abbia staccato definitivamente la spina a questa agonia (se non qualche refolo orientale di sfuggita per qualche ora)
ma dopo spero solo in caldo e belle giornate, qualche breve acquazzone possibilmente di notte perché la gente la mattina deve andare a lavorare ed è più piacevole andarci quando non piove.
Be...ora come ora visti gli ultimi anni un marzo 71 sarebbe da apoteosi...ci fu' la -15 in pianura padana x più giorni e neve a Roma con 15 cm di accumuli....sarà pure Marzo con il sole alto...ma magari...