SPORT A 360°, DI QUALSIASI DISCIPLINA E LIVELLO

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Re: SPORT A 360°, DI QUALSIASI DISCIPLINA E LIVELLO

Messaggio da picchio70 »

Robbe ha scritto: ven feb 07, 2025 12:45 pm Ragazzi a mio avviso Conte è il miglior allenatore italiano se deve concentrarsi solo sul campionato.
Può anche avere una rosa leggermente inferiore all'Inter (ed è vero) ma il fatto di giocare solo 1 volta alla settimana per come è metodico lui nel preparare le partite, è un enorme vantaggio, tralasciando poi il discorso minutaggio/infortuni ecc.
Sono veramente curioso di vedere lo scontro diretto.
Pensa che Zielinski era un pilastro del Napoli, ora una riserva all'Inter.
Questo fa' capire il valore della rosa. È lunghissima, e tutti attraversano e attraverseranno momenti di
difficoltà. Basta un risultato positivo/negativo ed i pareri si rovesceranno in un batter d'occhio.
Rodigino04

Messaggio da Rodigino04 »

La rosa può essere lunga ma dipende da che punto di vista. Se per fare solo il campionato sì, allora è lunga.
Ma se ti serve per fare 4 competizioni e provare a vincerle, quindi non per fare presenza, va appena che bene
e ci sarebbero varie cose da sistemare. Perché è stato detto che si deve vincere tutto ( sbagliando ), quindi poi questo i tifosi si aspettano.
Penso che sia sotto gli occhi di tutti che Arnautovic e Correa non sono manco l'ombra di Lautaro e Thuram.
Taremi si sta rivelando finora un mezzo fiasco. Quindi si gioca praticamente ogni 3/4 giorni con le solite due punte.
Si per carità vengono fatte ruotare ma quando non c'è la ThuLa si vede. In mezzo e dietro stessa cosa.
Addirittura qualcuno si arrabbiava perché Lautaro non segnava per 1 mese. Ditemi voi come fa uno a rendere sempre al
100% in queste condizioni.
Insomma la rosa è lunga ma la storia che l'Inter ha 2-3 squadre penso sia una bella cavolata.
Che sia forte e competitiva non c'è ombra di dubbio lo sappiamo però bisognerebbe dire che ne ha una
titolare competitiva e una nettamente inferiore, e siccome ti servono i titolari
per vincere questi non possono rendere sempre al top se non hanno manco il tempo di rifiatare.
Al di là di questo il mio parere è che ci sono troppe partite in generale. Cioè guardiamo anche solo il nuovo formato
Champions: 8 partite solo nella prima fase. Supercoppa: semifinale e finale in Arabia, sarebbe da fare in Italia e solo una finale secca.
Le nazionali. Mondiale per Club a giugno luglio. Ma quando rifiatano sti cristi?
Per quello servono rincalzi di qualità, non dico come i titolari ma quasi.
Poi qualcuno si lamenterà quando ad agosto ad avvio di campionato si farà fatica.
E vedrete che pure Conte vorrà tutti quelli che vuole lui per farsi anche lui 4 competizioni l'anno prossimo
altrimenti non rimane, lo conosciamo ormai.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Complimenti al Como che meritava molto di più, rigore compreso.
Gran allenatore Fabregas
Rodigino04

picchio70 ha scritto: sab feb 08, 2025 1:27 pm Complimenti al Como che meritava molto di più, rigore compreso.
Gran allenatore Fabregas
Il Como macina calcio e merita la salvezza, così come meritava ieri sera
anche se quel rigore lì non è stato dato così come non è stato dato quello
sul tocco di Olivera in Inter-Napoli che per altro era più netto di questo.
E' analoga la cosa, quindi credo abbiano usato una certa coerenza di interpretazione.
Sbagliata, perché sono rigori, ma l'hanno usata.
Rodigino04

Bella Italia oggi che batte il Galles all'Olimpico conquistando 4 punti importanti
in classifica. Partita fatta in gran parte dagli azzurri e vittoria meritata.
Peccato per le 2 mete finali del Galles giunte però alla fine.

https://youtu.be/1jCtTmGda8Q?si=-aCQ6oPBt_P1CIc0
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Ha dell'incredibile quanto successo in Galatasaray-Adana, 23esima giornata della Super Lig turca. La squadra ospite ha lasciato il campo per protesta dopo mezz'ora di gioco scatenando una bufera mediatica e non solo. Il motivo è un rigore concesso a favore dei padroni di casa dopo una clamorosa simulazione ad opera di Mertens.
La Var richiama l'arbitro sottoponendolo alla revisione per chiaro ed evidente errore, ma lo stesso
conferma. A quel punto la panchina, in possesso del video, avverte il capitano e rientrano negli
spogliatoi. Sconfitta 3-0 decisa dunque a tavolino.
Rodigino04

Non si fanno mancare niente neanche loro :lol:
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Rodigino04 ha scritto: lun feb 10, 2025 6:12 pm Non si fanno mancare niente neanche loro :lol:
Andateci piano stasera 🤣🤣🤣🤣
Rodigino04

picchio70 ha scritto: lun feb 10, 2025 6:41 pm Andateci piano stasera 🤣🤣🤣🤣
Ehhh hai chiesto troppo😂😂😂
Comunque anche qua errori da entrambi i lati.
Il primo sull’angolo che non c’era da cui nasce il primo gol,
il secondo sul rigore che direi abbastanza generoso visto che in altre occasioni non sempre viene dato.
Comunque si profila una bella lotta.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Vai avanti tu...
No grazie, vai tu...
Prego, ma insisto, vai tu...
🤣🤣🤣🤣🤣
Rodigino04

picchio70 ha scritto: lun feb 17, 2025 10:45 am Vai avanti tu...
No grazie, vai tu...
🤣🤣🤣🤣🤣
Non andiamo da nessuna parte tranquillo. 😅
Sempre dietro siamo stati e così saremo, troppi alti e bassi mi dispiace ma non si vince nulla così.
L’anno scorso avevamo già 12 punti in più, e negli scontri diretti quest’anno non ne azzecchiamo mezza.
Quindi non ho grandi aspettative a meno di svolte importanti.
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Rodigino04 ha scritto: lun feb 17, 2025 10:58 am
picchio70 ha scritto: lun feb 17, 2025 10:45 am Vai avanti tu...
No grazie, vai tu...
🤣🤣🤣🤣🤣
Non andiamo da nessuna parte tranquillo. 😅
Sempre dietro siamo stati e così saremo, troppi alti e bassi mi dispiace ma non si vince nulla così.
L’anno scorso avevamo già 12 punti in più, e negli scontri diretti quest’anno non ne azzecchiamo mezza.
Quindi non ho grandi aspettative a meno di svolte importanti.
Allora siamo in due a non avere aspettative, e non lo dico per scaramanzia, ma per oggettività.
Rodigino04

picchio70 ha scritto: lun feb 17, 2025 11:22 am Allora siamo in due a non avere aspettative, e non lo dico per scaramanzia, ma per oggettività.
Guarda non voglio mettere le mani avanti ma vi vedo ancora favoriti. Intanto siete sempre davanti,
in più una fase di “stanca” dopo 7 vittorie si fila ci puó stare ed era da mettere in preventivo ma
dovete essere soddisfatti di quanto fatto sinora.
Anche perché finché si tratta di pareggi va anche bene, vuol dire che nonostante le difficoltà c’è una solidità
di fondo e qua si rivede tutto il lavoro dell’allenatore.
Da parte mia invece vedo che continuano ad essere fatti sempre gli stessi errori da anni a sta parte.
Non sto dicendo che non sono contento della squadra e dell’allenatore ma degli appunti
sono più che doverosi.
In primis c’é da mettersi in testa che non si possono dominare tutte le partite
per 90’ e forse se si vede la malparata bisogna anche mettersi a coprirsi, a maggior ragione
se non hai segnato in precedenza, un piano B insomma.
Perché nel momento in cui non sei in condizione con vari uomini il tuo gioco non é efficace come dovrebbe.
E poi serve che trasmetta una mentalità più vincente ed “operaia” ,
perché saró sempre grato allo scudetto dell’anno scorso che mi ha portato una 2º stella
e tante altre soddisfazioni ma non mi dimentico neanche 3 anni fa,
quando c’era da strapparsi i capelli per quello scudetto buttato. Tutto qua. Quindi meno presunzione e lavorare.
Robbe

Messaggio da Robbe »

Da imparziale posso dire che a mio avviso il Napoli ha sbagliato a non rimpiazzare Kvara, ora si è aggiunto anche l'infortunio di Neres... il napoli non ha molte alternative di livello là davanti.
così come l'inter, ieri ha giocato Thuram che non era minimamente in condizione, solo perchè Taremi ed Arnautovic sono quello che sono... io ripeto, sarà una battaglia fino alla fine col Napoli favorito.
E dico anche occhio a possibili recuperi di Atalanta e Juve (ora è a -10 dal Napoli, tanti punti dietro, è vero, ma ultimamente c'è stata una buona crescita).

Vi segnalo inoltre un altro week end di decisioni arbitrali "Bizzarre" in serie B, con Var che interviene a buffo esattamente come in serie A... ma questa oramai non è una novità.
Rodigino04

Bravo Robbe, lettura lucida e pragmatica.
Tenere attenzionata l’Atalanta e a sto punto anche la juve
anche se per me si è bruciata all’inizio.
Rispondi