FEBBRAIO 2025 -Live modelli (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Manuel_03

Re: FEBBRAIO 2025 -Live modelli (per esperti)

Messaggio da Manuel_03 »

Vedolaneve ha scritto: lun feb 10, 2025 6:41 pm Immagine

Ec no good
L'unica speranza è che sia fuori spread
Manuel da Torino
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Immagine incredibile gfs media x dal 16 al 18 di meno 8 mentre EC ufficiale mi pare di aver visto un più 8 in entrata da ovest x il 18 se nn ho visto male...a parte tutto evidentissimo peggioramento dei GM stasera ed entro domani mattina gfs si piega di sicuro
Meglio così un pensiero in meno...
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

EC12:
lo scudo sicuro antifreddo... :wink:
Immagine
giocoscimmia

Messaggio da giocoscimmia »

Ogni anno, inesorabilmente, gli inverni peggiorano, nevica sempre meno e tutte le configurazioni, anche le più favorevoli, puntualmente all'avvicinarsi dell'evento si schiantano contro questa cupola che respinge ogni tentativo. Penso che dobbiamo metterci l'animo in pace, ma ammetto che questa volta un po' ci avevo creduto. Se neanche con carte del genere si riesce ad avere qualcosa penso che sia necessario mettersi l'anima in pace. Era dal 2018 che non si vedeva una configurazione simile, e invece... Puff!
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Io stasera....dopo tanti run...ma davvero tanti....e vedere tutto quel gelo ad un passo che ci annusa e va via.....ho deciso di gettare definitivamente la spugna.
Al più si avrà un irruzione fredda sterile di qualche giorno.....il che farà ancora più rabbia.
Ma sono stati veramente pochi.... pochissimi i run che ci hanno visto interessati in maniera netta.
Sapete cosa vuol dire..? Che ci vuole un di dietro grande quanto il lobo siberiano
effetto stau
Forumista senior

Messaggio da effetto stau »

Game over.... finalmente l'agonia è finita
Let it snow!

Messaggio da Let it snow! »

Il blocco sarebbe anche forte, ma come lo tiri giù un ls di quelle dimensioni se non si allunga almeno un pò?
Immagine
E poi certamente la situazione in Atlantico, manca una frenata zonale, anzi le correnti da ovest spingono eccome.
Immagine
Risultato, hp sulla testa e todos in Turchia. Siamo in tempo a prenotare i biglietti, prenoto? Magari se ci spostiamo tutti, prende l'Italia e non la Turchia. Forse portiamo sfiga. :lol:
Ultima modifica di Let it snow! il lun feb 10, 2025 7:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Wurm78

Messaggio da Wurm78 »

Non credo nemmeno in assoluto ai modelli, chi l'ha detto che non possano cambiare e che EC e UKMO abbiano davvero ragione?
Snow76

Messaggio da Snow76 »

Con quello sterco in Atlantico ma dove si vuole andare? Eppure tra Mjo e Nao attuale si dovrebbe vedere altro, mah.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ok.....come darvi torto.
Game Over , carte docet....bye bye inverno 2025....
In Redazione già sono spuntate le margherite....
E con il ritornello di un famoso cantante , ecco il simbolo della resa....

Immagine

Spero solo di trovare compagnia nel doloroso cammino fino alla fine di Febbraio.....

:lol:

...
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

Beh che dire si passa da un estremo all' altro soprattutto in gem .lo scenario non è ancora delineato purtroppo. La cosa che purtroppo mi preoccupa è questo perenne atlantico molto depresso... da anni ormai il perno dell'anticiclone dell' Azzorre è spostato su Europa occidentale e ci mangia stagioni intere , è più probabile che faccia più mitezza da noi ormai che sulle isole Azzorre
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Reading stasera decreta il game over e bye bye a dicembre
Solite fasi fredde tra marzo e giugno che non servono a nulla
Emissioni 00 di domani decisive, se confermano il nulla , ripassare a dicembre nuovo giro nuova corsa 😀
iceloververona

Messaggio da iceloververona »

giocoscimmia ha scritto: lun feb 10, 2025 7:05 pm Ogni anno, inesorabilmente, gli inverni peggiorano, nevica sempre meno e tutte le configurazioni, anche le più favorevoli, puntualmente all'avvicinarsi dell'evento si schiantano contro questa cupola che respinge ogni tentativo. Penso che dobbiamo metterci l'animo in pace, ma ammetto che questa volta un po' ci avevo creduto. Se neanche con carte del genere si riesce ad avere qualcosa penso che sia necessario mettersi l'anima in pace. Era dal 2018 che non si vedeva una configurazione simile, e invece... Puff!
E se di fronte ad uno scenario potenzialmente interessante, molto interessante, non succede nulla, ti lascio immaginare cosa accadrà in futuro negli inverni nei quali questi scenari potenziali sono totalmente assenti.
Manuel_03

Messaggio da Manuel_03 »

Aspettiamo lo spread se è in linea possiamo salutare tutto
Manuel da Torino
andreag_nivofilo

Messaggio da andreag_nivofilo »

Purtroppo ormai evidente: gira e gira c'è sempre di mezzo l'onnipresente maledetta HP.
Bloccato