Quel Febbraio 2012...ancora nel cuore!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Quel Febbraio 2012...ancora nel cuore!!

Messaggio da eb717 »

Ciao a tutti,

penso che tutti gli appasionati specialmente del centro-sud avranno ben chiaro in mente quanto accaduto il 3/4 febbraio 2012, ormai 13 anni fa.
Un ricordo lontano, ma anche vicino....e allora per non inondare altri argomenti, propongo di rimettere qua qualche foto, ricordi, emozioni...insomma tutto quello che volete su quel memorarabile evento nevoso.

Inizio io!
Ecco la configurazione perfetta per le mie zone e non solo:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qualche ricordo della mia città rivestita di bianco:

Immagine

Immagine

Ce ne sarebbero tante di foto, ma purtroppo molte le ho perse...ora la parola a voi!
Spazio ai ricordi, che scaldano (o raffreddano se preferite!!) il cuore di chi ama la neve!

Un saluto a tutti
robert
Forumista senior

Re: Quel Febbraio 2012...ancora nel cuore!!

Messaggio da robert »

Un mese di Febbraio 2012 realmente d ALTRI TEMPI , uno dei piu Gelidi e Nevosi in regime GW

da allora ogni annata in particolare dal 2016 ( 2015/2016 Super El NINO ) , e' stata piu calda a livello Globale , un incremento Temp. Media Globale di pochi decimi di grado come anche nelle calde annate del 2023 e 2024

In Italia ondate glaciali invernali ci sono state anche in annate particolarmente calde come nell Inverno del 2017 e 2018

Questo grafico mostra l entita' del freddo di Febbraio 2012 a livello Europeo

http://www.karstenhaustein.com/reanalys ... europe.png
Robur78

Messaggio da Robur78 »

A Padova parlando di neve, fu una fetecchia. Mezzo cm fatto male e stop.
Meglio dalla bassa pianura verso Rovigo
Qui La nevicata fatta per bene, con tutto quello che occorre,manca dal 2009
Estremo Nordest

Messaggio da Estremo Nordest »

Buongiorno!!Febbraio 2012, zero cm di neve caduti!!! 4/5 giornate di ghiaccio e bora ululante e altre giornate fredde.Molto ma molto meglio nel dicembre dello stesso anno con 25 cm di neve e gelo!!!!
Azzorriano D. O. C

Messaggio da Azzorriano D. O. C »

Qui a Pesaro circa 70cm, ma dove ha fatto la foto del suo profilo (parlo del moderatore jackfrost) sul san Bartolo il promontorio che unisce Pesaro a Cattolica, abbondantemente oltre il metro.... Il tutto dopo l'insolita nevicata del 31/01/10 (40cm) e quelle del dicembre 2010.... Ricordo di aver letto, che a Riccione i maestri di sci di fondo di Cortina, davano lezioni di sci di fondo, con tanto di noleggio materiale.... :D... Che spettacolo che può dare la costa adriatica..
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Purtroppo per gli amici del nord fu un passaggio sterile, ma per parte del centro-sud fu un episodio storico, di quelli che ne capitano 3 o 4 ogni 100 anni
Rispondi